Vibrazione dopo una bella spurgata
Re: Vibrazione dopo una bella spurgata
E allora lasciala! Che cavolo vuoi che siano 5 cavalli, la tua va già troppo...
ok....sorpresina......si va per il cambio della popa dell'acqua e si trova la cinghia dei contralberi rotta! ha sfregato un pò con la distribuzione...ma fort. non l'ha rotta....
sto valutanto se rimetterla oppure lasciare senza....non so se si potrebbe compromettere qualcosa....si forse che è un pò elastico ci può pure stare...ma per il resto? l'ingegneria di allora ha messo una cosa inutile? no vorrei capire così mi rispiarmo i soldini (non poco) della cinghia....
ciao
fabiers
sto valutanto se rimetterla oppure lasciare senza....non so se si potrebbe compromettere qualcosa....si forse che è un pò elastico ci può pure stare...ma per il resto? l'ingegneria di allora ha messo una cosa inutile? no vorrei capire così mi rispiarmo i soldini (non poco) della cinghia....
ciao
fabiers
Se l'hanno messa non è perchè non sapevano come riempire il vano...
-
L'hanno messa per rendere il motore meno ruvido e più "liscio".
Fai una cosa: metti in moto la macchina senza cinghia e vedi come la senti: se ti piace lasciala così, se no mettila pure.
Fai una cosa: metti in moto la macchina senza cinghia e vedi come la senti: se ti piace lasciala così, se no mettila pure.
ciao, anche la k 5 cilindri aveva i controalberi, comandati da una catena ma li aveva anche lei, un dato interessante è che se si rompe la cinghia dei controalberi in alcuni casi non finisce in "mezzo" alla distribuzione
si, però se mi trovavo fuori casa...che ne sai....una sera tornando da lavoro ho sentito come un sfiuuuuzzz...e poi niente tutto trnaquillo...da quel sfiuuzzz ho fatto 4km, se mi trovavo a 200 km da casa? penso che avoglia avrebbe macinato tutto nella sorella maggiore di fianco....
ciao, a me ne sono capitate 2 una 8v e una 16v, con la cinghia controalberi rotta, la 8 valvole avra fatto 20000 km con la cinghia arrotolata sulla puleggia mentre la 16 v neanche 1 km, quindi deduco che "forse" un buon 60/70 % la cinghia controalberi non va a finire in mezzo alla distribuzione 

....il mio dubbio era se rimettere o omettere la cinghia....c'è una differenza di 70 euro se non rimetto la cinghia(cinghia e cuscinetto)....penso che la rimetto.....distribuzione completa di tutte le cinghie, cuscinetti e pompa spendo 200 euro di materiale....
ciao
ciao
ciao, è si effetivamente la cinghia controalberi è un pò costosa, se daniele dice che togliendola non ha sentito delle gran differenze prova anche tu
Gli alberi controrotanti sono uno dei fiori all'occhiello di questi motori..magari la sensazione non sarà molto diversa,però io non penserei proprio a togliere la cinghia