lampade h7 ? oppure h7r? che ne dite ? :S
-
Re: lampade h7 ? oppure h7r? che ne dite ? :S
Con la mia risposta non voglio assolutamente incoraggiare nessuno. Io ho montato il kit allo xenon e l'ho fatto assolutamente cosciente che ho trasgredito delle norme al codice della strada. Fra l'altro un mese fa ho fatto anche la revisione e nessuno ha battuto ciglio.
Ho usato la lampadina H7 ma ho dovuto modificare la parabola tagliando il supporto superiore.
Ho usato la lampadina H7 ma ho dovuto modificare la parabola tagliando il supporto superiore.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
fiat 1100d, quello che volevo dire è che io sarei felice se si potessero fare modifiche chiaramente con i dovuti accorgimenti per tutelare il bene di tutti, la mia idea sarebbe dare la possibilità di far fare per esempio l'impianto xenon e poi farlo controllare da un organo competente in base a requisiti di BUON SENSO e non con l'unico scopo di fare verbali per battere cassa nei comuni, tutto qui... io ho l'impianto xenon fatto a regola d'arte con le LAMPADINE ADEGUATE e regolando l'altezza in maniera impeccabile e secondo buon senso, nssuno mi ha mai abbagliato perche davo fastidio e vedo molto meglio delle lampade normali, mi dispiace aver sentito trinacrius che ha effettuato la modifica "criminale" di tagliare la parabola, perchè è una cosa che non si deve ASSOLUTAMENTE FARE. è grazie aquesto atteggiamento che adesso chiunque fa una modifica viene massacrato, allo stesso modo per quei quattro ******* che si ubriacano esi vanno ad ammazzare adesso chi si beve un bicchiere di vino gli tolgono la patente... ci vorrebbero meno leggi e più buon senso
Saluti Nico
Saluti Nico
-
Ti ricordo che è di cattivo gusto utilizzare parole volgari in questo sito. Sono pienamente cosciente del mio gesto "criminale" ma ho fatto controllare i miei fari dal meccanico ed è tutto ok. Stai certo che la mia modifica non mette a repentaglio la vita di nessuno.
Tu hai fatto tutto a dovere (ho i miei dubbi... lavafari? .. autoregolazione?) ma gli altri?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Caro Trinacrius,
hai notato che tutte le auto con i fari allo xeno hanno le lenti poliellissoidali (i faretti tipo Alfa 159)?
Sarà per caso? No, è perché l'intensità delle lampade allo xeno possono creare fastidi a chi viene in senso inverso.
I faretti poliellissoidali hanno una superficie ridotta (circa 1/3) rispetto alle parabole normali e, concentrando il fascio luminoso in un'area più piccola, danno meno fastidio.
Infatti, incrociando vetture con i fari allo xeno "farlocchi", l'intensità della luce dà sempre fastidio, anche se i fari sono regolati perfettamente.
hai notato che tutte le auto con i fari allo xeno hanno le lenti poliellissoidali (i faretti tipo Alfa 159)?
Sarà per caso? No, è perché l'intensità delle lampade allo xeno possono creare fastidi a chi viene in senso inverso.
I faretti poliellissoidali hanno una superficie ridotta (circa 1/3) rispetto alle parabole normali e, concentrando il fascio luminoso in un'area più piccola, danno meno fastidio.
Infatti, incrociando vetture con i fari allo xeno "farlocchi", l'intensità della luce dà sempre fastidio, anche se i fari sono regolati perfettamente.
-
Che volete che vi dica?! Avete ragione!!!!
-D

Devi mettere il modello da 38mm.... non ricordo se siano H7R o S... ma la misura deve essere 38mm.
Ciao
Ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
topolinofruttoloso Scritto:
-------------------------------------------------------
> qui... io ho l'impianto xenon fatto a regola
> d'arte con le LAMPADINE ADEGUATE e regolando
> l'altezza in maniera impeccabile e secondo buon
> senso, nssuno mi ha mai abbagliato perche davo
> fastidio e vedo molto meglio delle lampade
> normali, mi dispiace aver sentito trinacrius che
Il fatto è che la regolazione sarà a regola d'arte solo trovandosi in condizioni analoghe a quelle in cui era il veicolo quando è stato regolato l'assetto, ma su strada con variazioni del carico trasportato, avvallamenti ecc... la situazione può cambiare ed è per questo, ritengo, che è necessario il correttore automatico dell'assetto.
Certo è che, se si ritiene di avere un impianto "ad hoc", dovrebbe essere possibile effettuare il collaudo alla Motorizzazione per aggiornare i dati e viaggiare tranquilli.
-------------------------------------------------------
> qui... io ho l'impianto xenon fatto a regola
> d'arte con le LAMPADINE ADEGUATE e regolando
> l'altezza in maniera impeccabile e secondo buon
> senso, nssuno mi ha mai abbagliato perche davo
> fastidio e vedo molto meglio delle lampade
> normali, mi dispiace aver sentito trinacrius che
Il fatto è che la regolazione sarà a regola d'arte solo trovandosi in condizioni analoghe a quelle in cui era il veicolo quando è stato regolato l'assetto, ma su strada con variazioni del carico trasportato, avvallamenti ecc... la situazione può cambiare ed è per questo, ritengo, che è necessario il correttore automatico dell'assetto.
Certo è che, se si ritiene di avere un impianto "ad hoc", dovrebbe essere possibile effettuare il collaudo alla Motorizzazione per aggiornare i dati e viaggiare tranquilli.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Senza nulla osta della casa non puoi fare niente.
Non creo che la Lancia rilasci una qualsiasi dichiarazione per un impianto fatto non si sa come e montato da non si sa chi.
Non creo che la Lancia rilasci una qualsiasi dichiarazione per un impianto fatto non si sa come e montato da non si sa chi.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
ciao
Non creo che la Lancia rilasci una qualsiasi dichiarazione per ...
circa un anno e mezzo fa ci fu qualcuno (non mi ricordo chi) che informò il forum di aver chiesto ed ottenuto l'autorizzazione scritta dalla Lancia a fare una modifica, mi pare montare pneumatici diversi da quelli omologati all'origine.
Non creo che la Lancia rilasci una qualsiasi dichiarazione per ...
circa un anno e mezzo fa ci fu qualcuno (non mi ricordo chi) che informò il forum di aver chiesto ed ottenuto l'autorizzazione scritta dalla Lancia a fare una modifica, mi pare montare pneumatici diversi da quelli omologati all'origine.