lampade h7 ? oppure h7r? che ne dite ? :S

Mercatino
Gallery
trinacrius

Re: lampade h7 ? oppure h7r? che ne dite ? :S

Messaggio da leggere da trinacrius »

Con la mia risposta non voglio assolutamente incoraggiare nessuno. Io ho montato il kit allo xenon e l'ho fatto assolutamente cosciente che ho trasgredito delle norme al codice della strada. Fra l'altro un mese fa ho fatto anche la revisione e nessuno ha battuto ciglio.
Ho usato la lampadina H7 ma ho dovuto modificare la parabola tagliando il supporto superiore.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

fiat 1100d, quello che volevo dire è che io sarei felice se si potessero fare modifiche chiaramente con i dovuti accorgimenti per tutelare il bene di tutti, la mia idea sarebbe dare la possibilità di far fare per esempio l'impianto xenon e poi farlo controllare da un organo competente in base a requisiti di BUON SENSO e non con l'unico scopo di fare verbali per battere cassa nei comuni, tutto qui... io ho l'impianto xenon fatto a regola d'arte con le LAMPADINE ADEGUATE e regolando l'altezza in maniera impeccabile e secondo buon senso, nssuno mi ha mai abbagliato perche davo fastidio e vedo molto meglio delle lampade normali, mi dispiace aver sentito trinacrius che ha effettuato la modifica "criminale" di tagliare la parabola, perchè è una cosa che non si deve ASSOLUTAMENTE FARE. è grazie aquesto atteggiamento che adesso chiunque fa una modifica viene massacrato, allo stesso modo per quei quattro ******* che si ubriacano esi vanno ad ammazzare adesso chi si beve un bicchiere di vino gli tolgono la patente... ci vorrebbero meno leggi e più buon senso
Saluti Nico
trinacrius

Ti ricordo che è di cattivo gusto utilizzare parole volgari in questo sito. Sono pienamente cosciente del mio gesto "criminale" ma ho fatto controllare i miei fari dal meccanico ed è tutto ok. Stai certo che la mia modifica non mette a repentaglio la vita di nessuno.
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Tu hai fatto tutto a dovere (ho i miei dubbi... lavafari? .. autoregolazione?) ma gli altri?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Caro Trinacrius,
hai notato che tutte le auto con i fari allo xeno hanno le lenti poliellissoidali (i faretti tipo Alfa 159)?
Sarà per caso? No, è perché l'intensità delle lampade allo xeno possono creare fastidi a chi viene in senso inverso.
I faretti poliellissoidali hanno una superficie ridotta (circa 1/3) rispetto alle parabole normali e, concentrando il fascio luminoso in un'area più piccola, danno meno fastidio.
Infatti, incrociando vetture con i fari allo xeno "farlocchi", l'intensità della luce dà sempre fastidio, anche se i fari sono regolati perfettamente.
trinacrius

Che volete che vi dica?! Avete ragione!!!! :)-D
Luigi T

Messaggio da leggere da Luigi T »

Devi mettere il modello da 38mm.... non ricordo se siano H7R o S... ma la misura deve essere 38mm.
Ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
fiat1100d

Messaggio da leggere da fiat1100d »

topolinofruttoloso Scritto:
-------------------------------------------------------

> qui... io ho l'impianto xenon fatto a regola
> d'arte con le LAMPADINE ADEGUATE e regolando
> l'altezza in maniera impeccabile e secondo buon
> senso, nssuno mi ha mai abbagliato perche davo
> fastidio e vedo molto meglio delle lampade
> normali, mi dispiace aver sentito trinacrius che

Il fatto è che la regolazione sarà a regola d'arte solo trovandosi in condizioni analoghe a quelle in cui era il veicolo quando è stato regolato l'assetto, ma su strada con variazioni del carico trasportato, avvallamenti ecc... la situazione può cambiare ed è per questo, ritengo, che è necessario il correttore automatico dell'assetto.
Certo è che, se si ritiene di avere un impianto "ad hoc", dovrebbe essere possibile effettuare il collaudo alla Motorizzazione per aggiornare i dati e viaggiare tranquilli.
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Senza nulla osta della casa non puoi fare niente.
Non creo che la Lancia rilasci una qualsiasi dichiarazione per un impianto fatto non si sa come e montato da non si sa chi.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Non creo che la Lancia rilasci una qualsiasi dichiarazione per ...
circa un anno e mezzo fa ci fu qualcuno (non mi ricordo chi) che informò il forum di aver chiesto ed ottenuto l'autorizzazione scritta dalla Lancia a fare una modifica, mi pare montare pneumatici diversi da quelli omologati all'origine.
Rispondi

Torna a “Lybra”