[INFO] Cornici fanali Fulvia Zagato

Fulvia
AntonioFSZ

Re: [INFO] Cornici fanali Fulvia Zagato

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Questa è una cornice (in ottone?) della prima serie:

Immagine

qui c'è il link all'annuncio di vendita (non credo però che abbia il "bagno di bronzo"... come dice il venditore, confermo che sono in lamierino di ottone con le staffe di fissaggio saldate a stagno)

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... ro/1802796

ciao
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

in settimana faccio qualche foto delle c.d. seconda serie lisce...
giovanni sportZ 1600
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Ragazzi,
confermo, le cornici prima serie son completamente differenti dalle seconda; quest'ultime hanno anche dimensioni un pò differenti e vengono montate dalla Sport 1,3S 2a serie telaio 001601 quindi 2000 macchine più le 800 Sport 1600.
Sarebbe molto bello riuscire a rifarle

ciao

avendo avuto il "privilegio" di poter toccare una coppia nuova "old stock" posso dire che dall lato interno si vedevano dei segni di "formatura" che fanno pensare che di debba essere uno stampo per passare da un foglio piano di alluminio alla "desiata cornice"
quando andato a chiedere alla CGT a Terazzano, che lavora sotto le volte dello stabile dove le sportZ sono nate,
mi dicevano che esisteva all'uopo uno stampo in legno, che però insieme ad un sacco di altra roba era finito in Olanda.
Da come ne parlava "finito" non stava ad indicare "venduto ceduto perso" ma depositato e rintraccaibile e comunque nelle disponibilità --- anche se la cosa avrebbe richiesto tempo.

in realtà non sono mai stato ri contattato , ad onor del vero non sono mai ritornato a "rompere le scatole" nè ho chiesto aiuto al Zagato Car Club che magari avrebbe potuto perorare al causa .

avendo poi trovato le "agognate" il mio interesse è un pò calato .
Rimango a disposizione se c'è qualcuno che si vuol cimentare nell'impresa della riproduzione :D
giovanni sportZ 1600
tonutto

Messaggio da leggere da tonutto »

Grazie Giovanni per le informazioni,stiamo cominciando a mettere vicino un tassello alla volta per ricostruire la storia e sopratutto le cornici.
Vi terro' informati su come procede il tutto tempo libero permettendo.
Buona Pasqua.
AntonioFSZ

Giovanni parla di quelle di alluminio 2a serie. Per le "prima serie" confermo che si tratta di lamierino di ottone cromato, con i supporti di fissaggio saldati a stagno. Quella della foto che ho pubblicato prima non è "bagnata in bronzo" come da descrizione ma semplicemente di ottone grezzo.

Qui una vecchia inserzione ebay di una cornice in alu 2a serie:
http://cgi.ebay.de/Zierrahmen-Lancia-Fu ... 0396188826

e qui il post di Giovanni con le foto delle cornicette 2a serie originali, (compresi disegni tecnici con le istruzioni di montaggio):
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-627693

ciao
Pazzo22

Messaggio da leggere da Pazzo22 »

Ieri ho visto prpio delle cornici nuove ma fondo di magazzino se vi interessa posso fare delle foto dettaglite con le misure
ed erano fatte di bronzo o qualcosa simile o rame non ho neanche chiesto il prezzo poiche la mia fulvia non e zagato
zagato

Messaggio da leggere da zagato »

Si te ne prego, a me interessano. Mi faresti una grossa cortesia nonchè un grande piacere. Io ho un FSZ seconda serie. Aspetto tue notizie
Zagato
AntonioFSZ

Mi metto in coda dopo Zagato e - se sono quelle in ottone per la prima serie che non servono a lui - interessano anche a me.
Grazie, ciao

ma avete notato questo?

http://cgi.ebay.it/GHIERE-FARI-LANCIA-F ... 335d13d01c

vado a memoria , un piemontese lo avevo contatato a suo tempo, e mi aveva detto che erano riproduzioni....
giovanni sportZ 1600
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”