Chi l'ha vista ??
Re: Chi l'ha vista ??
La Miura l'ha disegnata Marcello Gandini, quello che poi fece anche la Countach, il quale all'epoca lavorava alla Bertone.
-
ciao
la Bertone Stratos non la conoscevo ma mi ha fatto tornare in mente la Iso Rivolta Varedo

la Bertone Stratos non la conoscevo ma mi ha fatto tornare in mente la Iso Rivolta Varedo

Quasi tutti i prototipi Bertone sono conservati ed esposti presso il museo Bertone di Caprie (TO).
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> la Bertone Stratos non la conoscevo ma mi ha fatto
> tornare in mente la Iso Rivolta Varedo
Presentata al salone di Torino nel '72 , era decisamente copiata nella linea , ma anche molto più realizzabile della Strato's Zero.
Ve lo immaginate nell'uso quotidiano l'accesso all'abitacolo della Strato's ?
Roba da funamboli....
E poi ci sono gli immaginabili problemi di visibilità rammentati da Telaino : certo da lì dentro oltre alla strada davanti a sè non si doveva vedere un gran chè...
La Varedo fu concepita per essere prodotta in serie ( cosa che poi non avvenne ) , mentre la Strato's era un puro esercizio di stile.
-------------------------------------------------------
> la Bertone Stratos non la conoscevo ma mi ha fatto
> tornare in mente la Iso Rivolta Varedo
Presentata al salone di Torino nel '72 , era decisamente copiata nella linea , ma anche molto più realizzabile della Strato's Zero.
Ve lo immaginate nell'uso quotidiano l'accesso all'abitacolo della Strato's ?
Roba da funamboli....
E poi ci sono gli immaginabili problemi di visibilità rammentati da Telaino : certo da lì dentro oltre alla strada davanti a sè non si doveva vedere un gran chè...
La Varedo fu concepita per essere prodotta in serie ( cosa che poi non avvenne ) , mentre la Strato's era un puro esercizio di stile.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
ciao
La Varedo fu concepita per essere prodotta in serie ( cosa che poi non avvenne )
ma la somiglianza con la Countach è notevole.
Forse il prototipo Iso Rivolta si trasformò nella "Caspita" di Sant'Agata?

La Varedo fu concepita per essere prodotta in serie ( cosa che poi non avvenne )
ma la somiglianza con la Countach è notevole.

Può essere...
Certo che anche la Countach era un mostro. Ne vidi una volta una nel traffico , e praticamente spariva tra le altre macchine da quanto era bassa !! ( se la memoria non mi inganna , 107 cm. )
Può essere...
Certo che anche la Countach era un mostro. Ne vidi una volta una nel traffico , e praticamente spariva tra le altre macchine da quanto era bassa !! ( se la memoria non mi inganna , 107 cm. )
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
ciao
... so che è stata usata nel film moonwalker di michael jackson.
e infatti questa sera l'ho vista nel film MoonWalker andato in onda su Italia1 per ricordare Michael Jackson ad un anno dalla sua scomparsa.
... so che è stata usata nel film moonwalker di michael jackson.
e infatti questa sera l'ho vista nel film MoonWalker andato in onda su Italia1 per ricordare Michael Jackson ad un anno dalla sua scomparsa.