D.M. sulle Revisioni e sulle reimmatricolazioni, eccolo !!!

dariodb

Re: D.M. sulle Revisioni e sulle reimmatricolazioni, eccolo !!!

Messaggio da leggere da dariodb »

Caro Andrea,
la discriminante dell'iscrizione ad un registro non pregiudica più nulla ovvero i veicoli sono tutti uguali indipendentemente dalla iscrizione o meno ad un registro.
Ritengo che l'unica discriminante a favore dei veicoli non iscritti, è quella dell'obbligo delle luci accese e dei blocchi del traffico, per il resto pari sono !
Pertanto per tutti i veicoli immatricolati sino al 31 dicembre 1959, la revisione deve essere effettuata c/o la Motorizzazione, salvo sessioni di revisioni concordate con i tecnici del DTT c/o offcine locali.
Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
stefanotv

Re: D.M. sulle Revisioni e sulle reimmatricolazioni, eccolo !!!

Messaggio da leggere da stefanotv »

Caro Andrea,
per la revisione di un veicolo immatricolato prima del 1960 si può andare presso la solita officina autorizzata.
Io per la mia aurelia del1957 ho portato una fotocopia del libretto di circolazione una di un documento d identità e una
del certificato di proprietà.Questi sono stati inoltrati alla motorizzazione per l'inserimento manuale nel nuovo sistema informatico.Dopo
5/6 giorni l'officina mi ha chiamato dicendomi che tutto era a posto e ho proceduto con la revisione come le altre volte.
Saluti Stefano
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”