Allora , giusto per chiarezza ...
Su 48 votanti ( su circa 260 aventi diritto

) ho preso 42 voti , ìil presidente uscente ne ha presi 45 , gli altri un numero variabile dai 38 ai 29 voti .
A parte il fatto che nessuno di noi cerca la gloria , sarebbe d'altronde assolutamente fuori luogo , il fatto mi ha piacevolmente sorpreso , considerando anche che un voto mancante era il mio !!!!
Ma la questione della presidenza è un altra questione , bisogna essere in grado di rapportarsi con le piu' svariate istituzioni , essere a volte accondiscendenti ed a volte fermi nelle relazioni , tutte cose che non sarei in grado né avrei il tempo di fare .
Abbiamo ( x fortuna ) una persona che si dà da fare in ogni modo possibile e , noi consiglieri , cerchiamo di aiutarlo in tutti i modi possibili , sollevandolo dagli impegni meno gravosi .
Pensate che davanti al presidente della provincia che ci voleva aumentare l'affitto dei locali da noi occupati , il President non ha fatto una piega , ha solo dichiarato serenamente( e subdolamente ) che noi onlus viviamo di vera e propria elemosina , e che , se non fossimo riusciti a pagare la maggiorazione dell'affitto la cosa sarebbe per forza di cose finita sui giornali ..... Immaginate voi come è andata a finire .
Se ci fossi stato io avrei dato in escandescenze e non avrei ottenuto nulla .
Ad ognuno il suo ruolo .
Ciao a tutti
Micio