cinghia distribuzione e puleggia albero motore
Re: cinghia distribuzione e puleggia albero motore
Tendenti all'infinito... se fai una semplice manutenzione periodica.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Re: QUANTI KM PUO FARE THESIS BENZINA'
rex Scritto:
-------------------------------------------------------
> SALVE A UTTI , VORREI SAPERE DA VOI QUANTI
> KM PUO' FARE UNA THESIS BENZINA 2000 TURBO .
> GRAZIE
Forse dovresti chiedere qui : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?32 , ma ti consiglio di riscrivere il tuo messaggio in minuscolo , i Thesisti sono gente raffinata , che non ama chi URLA....
-------------------------------------------------------
> SALVE A UTTI , VORREI SAPERE DA VOI QUANTI
> KM PUO' FARE UNA THESIS BENZINA 2000 TURBO .
> GRAZIE
Forse dovresti chiedere qui : http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?32 , ma ti consiglio di riscrivere il tuo messaggio in minuscolo , i Thesisti sono gente raffinata , che non ama chi URLA....

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
1lillo Scritto:
> cosa... ma comunque mi sembra che qualcuno del
> forum ci sia riuscito a fare la distribuzione
> anche se con l'aiuto di un meccanico ,mi sembra..
Eccomi qua, non un meccanico ma un amico esperto, pero' anche io ti sconsiglio: se non l'hai mai fatto, non e' un lavoro semplice (benche' sul diesel 1.9 sia piu' semplice rispetto al benzina 1.8) e le conseguenze di un errore possono essere dolorose per il portafogli.
> cosa... ma comunque mi sembra che qualcuno del
> forum ci sia riuscito a fare la distribuzione
> anche se con l'aiuto di un meccanico ,mi sembra..
Eccomi qua, non un meccanico ma un amico esperto, pero' anche io ti sconsiglio: se non l'hai mai fatto, non e' un lavoro semplice (benche' sul diesel 1.9 sia piu' semplice rispetto al benzina 1.8) e le conseguenze di un errore possono essere dolorose per il portafogli.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
grazie per i consigli, l'auto ha 5 anni...penso di fare la distribuzione intorno ai 90.000 spero non mi succeda nulla di disastroso ..prima B) vediamo come risponde questo nuovo meccannico che ho conosciuto..se è veramente bravo ed onesto... ok bene..vi faro' sapere..ancora grazie. ciaooo
Se ha già 5 anni andrebbe fatta anche se non sei a 90.000.
Tu fallo presente al meccanico perchè magari può anche sfuggirgli il fatto che i 5 anni sono già passati quando vede un'auto che non dimostra ancora la sua età.
P.S.: ma ci pensate che il progetto Lybra ha già superato gli undici anni?
Tu fallo presente al meccanico perchè magari può anche sfuggirgli il fatto che i 5 anni sono già passati quando vede un'auto che non dimostra ancora la sua età.
P.S.: ma ci pensate che il progetto Lybra ha già superato gli undici anni?
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Aggiornamento.. Ciao a tutti.. portata auto da meccanico di fiducia di un mio collega...
Didtribuzione rinviata a 90.000 km ( e che Dio ce la mandi buona B) ...) Il fastidioso rumore ai bassi regimi era causato dal tendi cinghia servizi e non dalla puleggia albero motore come diagnosticato dal centro autorizzato Lancia, per cui nonostante l'avessi comprata (la rido' indietro) non è stata sostituita. Sono stati sostituiti: tendicinghia ,cinghia servizi, biellette della barra stabilizzatrice. Spese mandopera 20 euro e ricambi 80. Mi sembra mi sia andata abbastanza bene x ora... ciaoooo.
Didtribuzione rinviata a 90.000 km ( e che Dio ce la mandi buona B) ...) Il fastidioso rumore ai bassi regimi era causato dal tendi cinghia servizi e non dalla puleggia albero motore come diagnosticato dal centro autorizzato Lancia, per cui nonostante l'avessi comprata (la rido' indietro) non è stata sostituita. Sono stati sostituiti: tendicinghia ,cinghia servizi, biellette della barra stabilizzatrice. Spese mandopera 20 euro e ricambi 80. Mi sembra mi sia andata abbastanza bene x ora... ciaoooo.
Fra quanto tempo ci arriverai a 90.000?
Non far passare troppo tempo visto che i 5 anni sono già passati.
Non far passare troppo tempo visto che i 5 anni sono già passati.
Ciao ma si' certo appena mi avanzano qualche centinaio di euro....!tt! la faccio sostituire...
Intanto stamani essendo libero, e considerato che il meccanico mi aveva rimandato ( perchè troppo impegnato con il lavoro) e demandato l'intervento al suo amico elettrauto x la prossima settimana. Mi sono messo di santa pazienza e con non troppe difficolta' mi sono sostituito 2 candelette che erano interrotte e di conseguenza facevano accendere la spia relativa. Spese 24 euro e 1 ora e mezza di tempo.
Intanto stamani essendo libero, e considerato che il meccanico mi aveva rimandato ( perchè troppo impegnato con il lavoro) e demandato l'intervento al suo amico elettrauto x la prossima settimana. Mi sono messo di santa pazienza e con non troppe difficolta' mi sono sostituito 2 candelette che erano interrotte e di conseguenza facevano accendere la spia relativa. Spese 24 euro e 1 ora e mezza di tempo.
Bravo lillo !