PROBLEMI LANCIA YPSILON
Re: PROBLEMI LANCIA YPSILON
lo acquistata usata ne aveva tanti problemi alcuni sono stato capace di risolverli da solo ma il servo sterzo quando si disattiva sento un relè k si spegne adesso o pensato io se il relè e il punto piu' debole dell'impianto dello sterzo k al minimo avaria si stacca sarebbe il caso di cambiare questo relè oppure eliminarlo e fallo diretto
o anche la lancetta della benzina k a volte sale a volte no non sono ancora riuscito as capire da dove proviene l'anomalia anche xke escludo k sia il galleggiante xke credo k dovrebbe dare l'errore e poi l'autonomia funziona correttamente e anche la spia della riserva se qualcuno sa la risposta sarei grado di saperla grazie ancora
ciao se la diagnosi ti dice motore elettrico metti due trecce di massa dalla batteria alla scocca e dalla scocca al cambio e se invece l'errore è sensori di posizione devi per forza cambiare il kit servisterzo ( PIANTONE) non il gruppo completo, il ricambio costa 276 + iva se invece la vettura è provvista di esp costa circa 100 euro in più . Cmq con le trecce si eliminano granparte dei problemi...ciao buona fortuna
grazie appena o tempo ti faccio sapere come finisce
a da un periodo k mi accende la spia avaria airbag fino a oggi mi dice di spegnere il motore ma poi si toglie da sola poi se la pensa e ritorna cosa poptrebbe essere?
O anke altri2 problemi,1 k a motore caldo quando accendo l'auto i giri x 1 momento si abbassano a 500 giri, facendo vibrare il motore e poi tornano sui700 regolari.Mentre il secondo e k a volte ci prende, k mentre la metto a moto il motore di avviamento mi gira solo mezzo colpo, come se la batteria non ce la fa, e fa un assorbimento enorme in quel secondo, e poi si sblocca accendendo regolarmente il tutto con un solo giro di chiave, la batteria lo cambiata circa 1 anno fa mi sembra45ahm, cosi mi a consigliato dove lo comprata, io volevo metterla piu alta di amperaggio anche x evitare k quando metto a moto dall'enorme assorbimento si spegne anke la radio,quella vecchia batteria si e guastata di colpo senza dare piu segni di vita o dovuto accendere l'auto con la spinta e quando giravo lo sterzo un po velocemente le luci abbassavano la luminosità e lo sterzo mi dava dei colpi bruschi al contrario di dove giravo
Re: lanceta benzina
a nessuno di voi capita k la lancetta della vostra lancia y non sale completamente intanto il galleggiante funziona correttamente la spia pure e anche l'autonomia x favore fatemi sapere
ciao quello è il sensore di urto frontale aprendo il cofano al centro della calandra c'è una piastrina di metallo e un sensore blu non vorrei sbagliarmi ma costa circa 80 euro ... buon divertimento
Grazie dell'informazione na dimmi se io scollego questo sensore non succede niente giusto cioè non si aprono gli airbag xke se non sbaglio funziona da interruttore cioè con l'urto fa da ponticello e da il segnale x aprirsi giusto?
non lo scollegare altrimenti in caso d'urto non funzionerebbero gli airbag o lo cambi o no ,non smanettare a casaccio con la macchina