K 2.0 20V Turbo a caldo non parte...
-
treb79kevin
Re: K 2.0 20V Turbo a caldo non parte...
Anche a me occorre un'auto da utilizzare tutti i giorni e che sia alquanto affidabile, ecco perchè ho qualche paura con questa splendida auto...
Comunque per la cronaca ho fatto ricondizionare il CODE, bastava riattaccare un connettore sotto alla plancia ed al prossimo avviamento tutto tornava come prima. Chiaramente ora si riaccende la spia del Code, e finchè non si spegne l'auto non parte...
Ora l'auto è presso l'officina Lancia e vediamo cosa mi dice.... Sicuramente non me la caverò a buon mercato....
Comunque per la cronaca ho fatto ricondizionare il CODE, bastava riattaccare un connettore sotto alla plancia ed al prossimo avviamento tutto tornava come prima. Chiaramente ora si riaccende la spia del Code, e finchè non si spegne l'auto non parte...
Ora l'auto è presso l'officina Lancia e vediamo cosa mi dice.... Sicuramente non me la caverò a buon mercato....
-
treb79kevin
Alla Lancia mi hanno fatto rimettere il CODE, poichè come dicevo la centralina Bosch (montata solo su Turbo 20V e 3.0 V6) non lavora per bene senza. Rimesso il Code l'auto è tornata a non partire poichè la spia del code rimaneva accesa (dopo un pò di tentativi si spegne la spia e si può mettere in moto....). La Lancia stamattina mi ha detto che riguardando i contatti del circuito del code, pulirli e rinforzandoli, il problema è sparito... Stasera la vado a riprendere, speriamo bene!!!!
Mi raccomado, fai un bel giro di prova poi ti fermi e vedi se l'anomalia è sparita. Per quanto sia possibile di tutto, mi pare strano che siano dei contatti da pulire comunque provala prima di pagare.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Ciao tren79kevin,
anch'io ho avuto lo stesso problema con il code. La spia verde centrale rimaneva accesa e il motore non si avviava. Dopo tanti tentativi riuscivo a partire. A volte partiva subito. Mi è successo di rimanere in mezzo alla strada e non riuscire a riaccendere il motore per alcuni minuti. Immagina la coda dietro.
Tutto questo succedeva l'estate del 2009 per un paio di mesi.
Dopo un po' di tempo tutto si è sistemato da solo e da almeno 5 mesi non si presenta più il difetto.
Spero che in Lancia abbiano risolto il tuo problema.
iVelin
anch'io ho avuto lo stesso problema con il code. La spia verde centrale rimaneva accesa e il motore non si avviava. Dopo tanti tentativi riuscivo a partire. A volte partiva subito. Mi è successo di rimanere in mezzo alla strada e non riuscire a riaccendere il motore per alcuni minuti. Immagina la coda dietro.
Tutto questo succedeva l'estate del 2009 per un paio di mesi.
Dopo un po' di tempo tutto si è sistemato da solo e da almeno 5 mesi non si presenta più il difetto.
Spero che in Lancia abbiano risolto il tuo problema.
iVelin
K 2.0 1998
-
treb79kevin
Infatti non ho pagato ed ho fatto bene... Il capo officina mi ha detto che ha fatto mille prove e tutto andava bene. Io tornando a casa, spengo l'auto, provo a riaccenderla e puff!!! Ancora il code acceso e la macchina non parte... Telefono alla Lancia che mi dice che possiamo provare a cambiare l'antennina che rileva il codice della chiave (20 euro + iva). Però secondo me non è neanche questo...
Voi che mi dite? Cosa puiò essere... Il capo officina ha detto che non sà cosa fare...
Voi che mi dite? Cosa puiò essere... Il capo officina ha detto che non sà cosa fare...
-
treb79kevin
Vi aggiorno: cambiata antenna del code, (37 euro finali) e non è cambiato nulla. Il capo officina Lancia mi ha detto di effettuare una prova... quando non parte (in tutto 4-5 min, quindi mi devo sbrigare, altrimenti ripartirebbe comnque) devo provare ad effettuare l'avviamento d'emergenza. Se la macchina parte vuol dire che è la centralina del code (400 euro) se invece non parte è la centralina motore (600 euro rigenerata o 1200 nuova).
Facciamo due conti: la macchina presentava lo stesso problema anche con la centralina del code scollegata, quindi al 90% è la centralina motore. Secondo voi è possibile? Cosa mi consigliate di fare?
Facciamo due conti: la macchina presentava lo stesso problema anche con la centralina del code scollegata, quindi al 90% è la centralina motore. Secondo voi è possibile? Cosa mi consigliate di fare?
Dovresti provare a contattare un'altra officina Lancia, da Te stanno andando a tentoni, dovresti provare a contattare telefonicamente qualche altra officina Lancia, non vedo altre vie d'uscita. Per quanto tutto potrebbe essere la centralina sarebbe una delle ultime da verificare, lo vedo piu un problema di qualche sensore o componente elettrico particolare.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
-
treb79kevin
Grazie Giusè... ora vedo come fare.... Anzi ti dirò di più, provo a far sostituire il sensore dei giri o quello di fase (secondo quel che mi conviene) o comunque prima uno se ancora non và bene proverò con l'altro... Come dici tu, dovrebbe essere un sensore fasullo...
-
treb79kevin
Ciao amici, appena tornato dall'officina, sull'ali dell'entusiasmo ho fatto sostituire il sensore di giri o di fase (non sò bene come si chiama), comunque è quello che si trova sulla puleggia dell'albero a camme. Stesso discorso, tale e quale. Potrebbe davvero essere la centralina? Ho saputo che si può anche spedire la centralina a Torino, così che la revisionano. Secondo voi potrebbe essere valida come soluzione? Io non sò più che pensare, stò pensando veramente di rottamarla, dopo tutte le attenzioni che in 6-7 mesi le ho dato...
-
treb79kevin
Ciao Amici, oggi è il 4° giorno che la macchina và bene, incredibile... Una persona, prima di farmi ordinare la centralina, ha voluto provare a riscodificare il codice. Non sò bene cosa abbia fatto di diverso dagli altri e cosa peggiore, non lo sà neanche lui... Comunque ora la macchina si accende sempre e comunque, la spia del code rimane accesa sempre, ma che mi importa... Spero solo dal profondo del cuore che questo problema sia risolto... non ne potevo più.... Grazie a tutti per l'aiuto!