motore nuovo
Re: motore nuovo
nicolaxh , io la Lybra la sto acquistando ora , ed ha 150.000 Km.... ma questa è l'ultima della mie preoccupazioni....
-D

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Non capisco perchè sei così pessimista:se il tuo motore non sembra usurato (162.000 km non gli fanno niente se fatti con un minimo di manutenzione),stai tranquillo!
Il jtd lo rompi solo se cammini senza olio... ma sfido qualsiasi motore a durare più di 100 km senza olio.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
ciao
Il jtd lo rompi solo se cammini senza olio...
e per restare sena olio si deve rompere qualcosa
220.500 km ... mai aggiunta una goccia d'olio
Il jtd lo rompi solo se cammini senza olio...
e per restare sena olio si deve rompere qualcosa
220.500 km ... mai aggiunta una goccia d'olio
Se qualcuno te lo aspira !?!?!
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
ciao
in che senso?
in che senso?
...era per dire una cavolata...
Io scherzavo pèerchè qualcuno ha scritto hai invece di ai. Sulla questione del motore, se quello che c'è va bene, io mi guarderei bene dal cambiarlo, perchè:
1) un motore così detto nuovo non è nuovo di fabbrica, tutt'al più è revisionato più o meno a fondo e con più o meno coscienza e rappresenta una grande incognita;
2) con tutte le cineserie elettroniche della Lybra non è dettp che quello che monti si adatti a quello che c'è, per es. alle varie centraline ausiliarie, clima, ics, ecc. che non sono certo comprese nel motore.
In conclusione, se proprio non c'è un motivo reale, non certo i 162.000 km, l'operazione è solo rischiosa. N.
1) un motore così detto nuovo non è nuovo di fabbrica, tutt'al più è revisionato più o meno a fondo e con più o meno coscienza e rappresenta una grande incognita;
2) con tutte le cineserie elettroniche della Lybra non è dettp che quello che monti si adatti a quello che c'è, per es. alle varie centraline ausiliarie, clima, ics, ecc. che non sono certo comprese nel motore.
In conclusione, se proprio non c'è un motivo reale, non certo i 162.000 km, l'operazione è solo rischiosa. N.
Non ha senso pensare al cambio motore finchè non è necessario. I motori della Lybra sono robusti e affidabili e in ogni caso se cambi il motore per far durare di più l'auto devi pensare anche ad ammortizzatori, barra stabilizzatrice, freni, cuscinetti, giunti ecc. Il motore è l'ultimo problema, vai tranquillo e risparmiati quei soldi.
.
-
ciao
c'ho messo tre giorni per trovarla ma alla fine ci sono riuscito (:P)

c'ho messo tre giorni per trovarla ma alla fine ci sono riuscito (:P)