MuSa FaCeLiFT 2o1o

Mercatino
Gallery
rinato

Re: MuSa FaCeLiFT 2o1o

Messaggio da leggere da rinato »

guarda che polo e punto sono dello stesso segmento " utilitarie", per quello i prezzi si somigliano.
commercialmente sotto c'è panda vs fox;
e sopra c'è bravo vs golf;
Senza tirare in ballo volutamente le varianti alfa/lancia e seat/skoda.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

fuorisoglia Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per scegliere una Polo o una Golf, personalmente
> starei volentieri anche sul made in italy.
> Saluti

Matteo, voglio una vettura sui 4 metri, con un motore a benzina di cubatura contenuta, prestante e con un bel cambio automatico o robotizzato.
Ho guardato il listino.
La Punto 1.4 da 77 cv (sul multiair l'automatico non c'è, e se c'è ditemelo che cambio idea) con il dualogic?
O la Golf 1.4 tfsi con una potenza più che doppia e un dsg?
Datemi una seria alternativa Italiana e ci penso.
Ma provate a ragionare senza pensare al prezzo, provate a immedesimarvi in un signore che va verso i 50 e vuole una vettura piccola per scelta ma ricca di contenuti e divertente nelle prestazioni.
Ciao
Corrado
Corrado

Qui stiamo discutendo, e sarebbe bello farlo da Lancisti, con toni equilibrati, senza attaccare dicendo che si sparano cavolate o ipotizzare che l'interlocutore pecchi in capacità intellettiva perché considera di acquistare una Polo (cosa che ho fatto io).
Ti invito a leggere ciò che ho risposto a fuorisoglia e a consigliarmi, sulla base del listino, però, non sulla base di posizioni preconfezionate.
E credimi, non sono un tedescofilo, forse non bazzichi questo sito da molti anni, ma ti direi che qualche Lancia vecchia e nuova in box ce l'ho.
Se incomincio a considerare qualche tedesca per un acquisto sul nuovo, può darsi ci sia qualche motivo.
Ciao
Corrado
portos

Messaggio da leggere da portos »

Ok ti sei comprato il pollo
Hai regalato soldi ai krukki
e poi paghi la cassa integrazione ai lavoratori italiani
BRAVO
E non dirmi che le krukke vanno meglio
In quasi 30 anni di patente ho guidato solo italiane
e superato alla grande il milione di km
mai rimasto a piedi o avuto problemi
Chi compra krukko quando resta a piedi sta zitto perchè si vergogna!!
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Certo, ma in effetti con le tue richieste di cubature piccole, ma potenze elevate e, soprattutto, un dsg, accontentarti sul listino Alfa, Fiat o Lancia è praticamente impossibile.
E il dualogic non è paragonabile al dsg.
Fai bene comunque a specificare "a parte il prezzo" perchè lievitano da far paura.
Per quanto riguarda comunque cura costruttiva, assemblaggi o qualità dei materiali, posso tranquillamente affermarti da ex possessore di Audi A4 Avant (2001/2003) e di WV Golf (2003/2009) che sono ben lontano da quella perfezione che sponsorizzano a gran voce. Con questo senza mettere nessuna auto in una competizione assurda, solo magari per riportarti la mia esperienza e quella di qualche mio amico che ha acquistato tedesco, lasciandosi prendere la mano dal fatto che tanto qualche soldo in più era comunque ben speso, per ritrovarsi con un auto molto costosa e un'affidabilità mediocre.
Quello che mi piaceva molto della Golf era la sensazione di "robustezza" e controllo della strada che aveva; sensazione appunto perchè nel pratica non faceva poi molto meglio dell'attuale Musa credimi, ciò che detestavo era il pochissimo spazio a bordo e i costi di manutenzione e carburante.
Un progetto veramente valido è l'efficient dynamics di Bmw, garantisce percorrenze ottime con prestazioni davvero elevate.
Se il prezzo non è un problema allora una serie 1 ti può offrire un'esperienza di guida anche molto particolare.
Certo, la linea deve davvero piacere....
Cari saluti
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Io vivo a Roma e le auto tedesche che vedevo prima non ci sono piu'!!

Tutti coloro che si erano comprati il golf o 16 benz o 19 tdi sono passati a altro perche costose.

Si sono comprate auto con motore mjt anche straniere.

Una cosa che possi dire che la fiat monta ancora dei motori che sono alcuni vecchiotti (vanno bene), poi si segue la moda (anche).
mafra4

Messaggio da leggere da mafra4 »

Io sto comprando una Polo non perchè mi faccio attirare dalle auto tedesche blablabla, ma semplicemente perchè la versione che prenderò costerà esattamentecome la PuntoEvo a parità di accessori, ma con una linea + nuova la Evo è un facelift e con un motore più performante (coppia) sempre nel rispetto delle mie esigenze.
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

mi riferivo alle vetture non così utilitarie per la doppia alimentazione...croma,delta,bravo,non esistono a metano...non mi sembra una gran gamma di doppia alimentazione...col gpl alla fine spendi come un disel...
Corrado

Portos, non ho comprato proprio niente, ho considerato di comprare, mi pare sia evidente da ogni mio intervento.
Corrado

Matteo, ti ringrazio, ti rispondo e poi chiudo, perché pensavo si potesse nominare un Marchio straniero senza suscitare le solite reazioni da stadio ma mi sbagliavo, e non voglio procurare lavoro inutile al moderatore di questa sezione che è un mio personale amico.
Ho scritto, credo anni fa, della mia pessima esperienza con una Bmw 318 tds touring che ebbi una dozzina di anni fa, un delirio.
Non esistono automodibili inattaccabili, son rimasto a piedi con Thesis e con la 318.
La serie 1 in primo luogo non mi piace proprio: non riesco a guardarla, la trovo tozza, sgraziata, l'interno mi fa una tristezza infinita e poi avrò pregiudizi, ma una Bmw in un mio box non entrerà più.
Tra le italiane quella che ha fatto fermare il mio occhio un po' più delle altre è la Bravo 1,4 120 cv col dualogic, ma ha due aspetti che mi frenano: il primo è che è lunga giusto quei pochi cm in più che mi obbligherebbero a cercare un posto moto perché ion box non ci starebbe con la Vespa, il secondo è che non mi fa impazzire... è carina ma non ha il "qualcosina in più" da farmi scattare il desisderio di possederla.
Se ci fosse una Sedici col multiair e anche solo il dualogic la prenderei.
Tra le tante, premesso che ancora la Musa non la vendo (ma con i km che faccio e quelli che ha su non è una questione da risolvere fra anni, non manca molto), l'auto che più risponde alle mie aspettative è la golf 1.4 tfsi 160 cv, se arriva qualcosa di Italiano anche meno rispondente ai requisiti, va benissimo.
Ma la punto da 77 cv no, grazie.
Passo e chiudo,
Ciao
Corrado
Rispondi

Torna a “Musa”