Velocità massima (comportamento su strada)

Mercatino
Gallery
Luigi

Re: Velocità massima (comportamento su strada)

Messaggio da leggere da Luigi »

la mia vedi in basso, a 140 km/ora va bene!!!
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
riccardo

Re: Velocità massima (comportamento su strada)

Messaggio da leggere da riccardo »

Grazie, per le risposte.
Questo il sunto del pensiero:
E' vero, una volta il limite delle autostrade era dettato dalle prestazioni delle auto che le percorrevano.
Oggi le auto sono migliorate , e le nostre strade no; questo non toglie che una bella corsa a velocità costante toglie il meccanico di torno..........beati i tedeschi.
Sono salito di recente su una JTD 156 sport wagon , con ammortizzatori giù, devo dire che l'assetto rispetto alla mia leona è completamente migliore, soprattutto per l'inserimento e l'uscita di curva.
Ma , la Lybra è votata più per il comfort che le prestazioni e va bene così.
Le differenze tra pneumatici sono insite nel tipo e marca, io monto le Michelin Energy saving, non le senti neanche a velocità elevata, a differenza delle Pirelli che si sentivano eccome.
Per il fruscio aeredonamico, ho un problema con il finestrino o porta lato guida, sopra i 100kh sento come un soffio, e comunque sopra i 150 kh il parabrezza porta rumore.
Avevo letto tempo fa che in Lancia si erano accorti di queti problemi e consigliavano di sostituire le guarnizioni.
Grazie a tutti, saluti.
Rispondi

Torna a “Lybra”