smontaggio pannello porta posteriore
Re: smontaggio pannello porta posteriore
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come si smontano i pannelli porta anteriore ed il tweeter sulla plancia? vorrei sostituire le casse di serie con altre più performanti (oltre che aggiungere un ampli)
grazie
grazie
-
Grazie per la guida Kody Jr. oggi pomeriggio smonto il pannello.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
-
Buongiorno a tutti, vorrei aggiungere ulteriori commenti e delucidazioni. Proprio stamane ho smontato la cartella porta posteriore per sistemare la tendina parasole strappata, problema mi sembra di capire esistente su un po tutte le phedra, avvalendomi delle istruzioni riportate sulla presente discussione ma ho rilevato alcune imancanze che sottolineo di seguito: oltre a togliere la modanatura sul piantone bisogna togliere anche la plastica che ricopre la maniglia di apertura sotto la quale si trovano le viti da smontare; ci vuole una chiave torx della misura T15 per togliere tutte le viti e, se si intende mettere mani alla tendina, necessitiamo avere anche una chiave torx in misura T8. Se ho detto delle cose scontate non fate caso al presente. Se riesco e a qualcuno interessa la soluzione che ho pensato per sistemare la tendina faccio delle foto.
-
- Contatta:
A me interessa!
Non ho bisogno al momento ma preferisco essere documentato.
Non ho bisogno al momento ma preferisco essere documentato.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
otaverna Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come si smontano
> i pannelli porta anteriore ed il tweeter sulla
> plancia? vorrei sostituire le casse di serie con
> altre più performanti (oltre che aggiungere un
> ampli)
>
> grazie
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... -1088978:D
tasto "cerca" alle volte, ti aiuta......
per il Tweeter fai leva sotto la reticella e ...si sgancia
> ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come si smontano
> i pannelli porta anteriore ed il tweeter sulla
> plancia? vorrei sostituire le casse di serie con
> altre più performanti (oltre che aggiungere un
> ampli)
>
> grazie
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... -1088978:D
tasto "cerca" alle volte, ti aiuta......
per il Tweeter fai leva sotto la reticella e ...si sgancia
Emblema automatica 2004 azzurro Bellini
-
Virgilio Perrotti Scritto:
> A me interessa!
> Non ho bisogno al momento ma preferisco essere
> documentato.
Hehe furbacchione, prendi avanti per non cadere indietro! Sarà mio pensiero scattare qualche foto visibile della riparazione. Magari scatto anche una foto prima di rimontare la cartella così da vedere esattamente dove sono situati gli ancoraggi in modo da smontare senza rompere nulla. L'unica cosa è che mi dovrai dare una mano per inserirle. Sarà un piacere!
> A me interessa!
> Non ho bisogno al momento ma preferisco essere
> documentato.
Hehe furbacchione, prendi avanti per non cadere indietro! Sarà mio pensiero scattare qualche foto visibile della riparazione. Magari scatto anche una foto prima di rimontare la cartella così da vedere esattamente dove sono situati gli ancoraggi in modo da smontare senza rompere nulla. L'unica cosa è che mi dovrai dare una mano per inserirle. Sarà un piacere!
-
- Contatta:
Và bene! Sono a disposizione!
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Cedano Scritto:
> otaverna Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come si
> smontano
> > i pannelli porta anteriore ed il tweeter sulla
> > plancia? vorrei sostituire le casse di serie
> con
> > altre più performanti (oltre che aggiungere un
> > ampli)
> >
> > grazie
>
>
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?86
> ,1085167,1088978#msg-1088978:D
>
> tasto "cerca" alle volte, ti aiuta......
>
> per il Tweeter fai leva sotto la reticella e ...si
> sgancia
Buongiorno, sperando di rendere le cose più semplici aggiungerei alcune informazioni riguardo la sostituzione degli altoparlanti in portiera. Oltre le 4 viti torx (misura T20) e i fermi a pressione (fai leva dall'angolo inferiore verso le cerniere e probabilmente si staccano tutti insieme) bisogna far attenzione a sganciare il rinvio della leva apertura porta, cosa semplice: tenere la cartella distanziata dallo sportello, tenere tirata la leva di apertura e contemporaneamente sganciare il ferretto situato tra la porta e la cartella. Ho scattato qualche foto per evidenziare il tutto.Smontata la cartella sostituire i woofer è semplice, nel mio caso ho solamente modificato leggermente la conchiglia che convoglia l'aria del woofer nello sportello ed ho effettuato dei nuovi fori sulla flangia dei woofer per sfruttare sia gli attacchi originali sia i pioletti centratori.. Volutamente ho salvato tale raccordo per evitare quanto più possibile perdite di carico e scongiurare vibrazioni della cartella stessa. Per non modificare l'attacco elettrico, infine, ho saldato uno spezzone di cavo sul woofer e dall'altro lato ci ho saldato dei faston piccoli che entrano nel connettore presente sulla vettura. Provo ad allegare qualche foto anche della porta posteriore e mi riservo di scattarne altre appena la sarta mi cuce la tendina parasole. Spero siano visibilii le foto altrimenti, come da accordi, ci sta chi mi darà una mano
> otaverna Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come si
> smontano
> > i pannelli porta anteriore ed il tweeter sulla
> > plancia? vorrei sostituire le casse di serie
> con
> > altre più performanti (oltre che aggiungere un
> > ampli)
> >
> > grazie
>
>
> http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/read.php?86
> ,1085167,1088978#msg-1088978:D
>
> tasto "cerca" alle volte, ti aiuta......
>
> per il Tweeter fai leva sotto la reticella e ...si
> sgancia
Buongiorno, sperando di rendere le cose più semplici aggiungerei alcune informazioni riguardo la sostituzione degli altoparlanti in portiera. Oltre le 4 viti torx (misura T20) e i fermi a pressione (fai leva dall'angolo inferiore verso le cerniere e probabilmente si staccano tutti insieme) bisogna far attenzione a sganciare il rinvio della leva apertura porta, cosa semplice: tenere la cartella distanziata dallo sportello, tenere tirata la leva di apertura e contemporaneamente sganciare il ferretto situato tra la porta e la cartella. Ho scattato qualche foto per evidenziare il tutto.Smontata la cartella sostituire i woofer è semplice, nel mio caso ho solamente modificato leggermente la conchiglia che convoglia l'aria del woofer nello sportello ed ho effettuato dei nuovi fori sulla flangia dei woofer per sfruttare sia gli attacchi originali sia i pioletti centratori.. Volutamente ho salvato tale raccordo per evitare quanto più possibile perdite di carico e scongiurare vibrazioni della cartella stessa. Per non modificare l'attacco elettrico, infine, ho saldato uno spezzone di cavo sul woofer e dall'altro lato ci ho saldato dei faston piccoli che entrano nel connettore presente sulla vettura. Provo ad allegare qualche foto anche della porta posteriore e mi riservo di scattarne altre appena la sarta mi cuce la tendina parasole. Spero siano visibilii le foto altrimenti, come da accordi, ci sta chi mi darà una mano
- Allegati
-
- wf installato.jpg (109.93 KiB) Visto 309 volte
-
- wf forato.jpg (143.26 KiB) Visto 309 volte
-
- scorrevole sx.jpg (130.1 KiB) Visto 308 volte
-
- porta ant. sx.jpg (144.9 KiB) Visto 308 volte
-
Virgilio Perrotti Scritto:
> Và bene! Sono a disposizione!
Mi sa che ho incasinato qualcosa. Il mio ultimo post si trova 6 posti prima di questo. Sarà perchè ho quotato un precedente?
> Và bene! Sono a disposizione!
Mi sa che ho incasinato qualcosa. Il mio ultimo post si trova 6 posti prima di questo. Sarà perchè ho quotato un precedente?
-
Rieccoci qui, ieri la sarta mi ha consegnato la tendina con i bordini cuciti e stamane l'ho montata. Il lavoretto è venuto discreto anche se debbo attendere che si stenda un pochino per vedere se resta precisa al suo posto. Comunque sia a chi dovesse capitare di ripararla consiglio di acquistare una tendina avvolgibile generica per il portellone posteriore e cannibalizzarla utilizzandone la pellicola che, grazie all'appretto particolare, resta in posizione e non necessita di cuciture sui bordi per non farla sfilacciare. Allego un paio di foto
- Allegati
-
- interno.jpg (107.19 KiB) Visto 308 volte
-
- fuori.jpg (128.54 KiB) Visto 308 volte