SPIA usura freni sempre accesa...come si elimina?

Mercatino
Gallery
fiat1100d

Re: SPIA usura freni sempre accesa...come si elimina?

Messaggio da leggere da fiat1100d »

Telaino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ho rabboccato l'olio motore, non quello della
> vaschetta dei frei.

Comunque sono dell'idea che il liquido freni, se poco (e con l'usura delle pastiglie il livello, per forza di cose, cala), vada ripristinato come livello, diversamente si corre il rischio di far entrare aria nel circuito, o sbaglio :-?
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Sbagli... la regola è quella che ho esposto io poco sopra.
La vaschetta dell'olio conterrebbe olio senza far passare aria anche se le 8 pastiglie fossero al ferro.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
massimo

Messaggio da leggere da massimo »

A quanti faccia piacere, o almeno per dare soddisfazione a chi ha dato i propri consigli, vi dò il resoconto della giornata.

Grazie alle info di Telaino(tu) ho smontato la ruota anteriore sinistra e, indovinate un pò, il filo del sensore usura freni era completamente rovinato. L'unica soluzione è stata quella di tagliarlo un pò più corto in maniera che non toccasse da nessuna parte. Ora non ho più l'ausilio della spia usura ma in tutti questi anni non mi è mai servita. Ho sostituito i freni prima che il sensore si facesse vivo.

Il secondo problema, sempre grazie a Telaino(tu), è stato risolto brillantemente. Effettivamente parcheggio ogni tanto con il muso della macchina in salita e oggi, dopo aver riprovato, la spia è tornata(td).

Devo dirvi che ho aggiunto un pò di olio e la spia è sparita?(:P)

Se volete non ve lo dico ma...la spia...non rompe più! Finalmente sono libero dai servizi KGB della Lybra.

Ancora grazie a Telaino:)-D
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

ciao a tutti anche la mia spia a volte si accende per una frazione di secondo e tenendo premuto il freno a volte si accende in modo costante.una domanda per tutti questa spia a me inizialmente faceva il ceck cioè girando la chiave nel quadro si accendeva finito il ceck si spegneva a voi come funziona?grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”