Michele, il mio consiglio è di piazzarti davanti a un muro a una decina di metri e iniziare a pacioccare con quelle 2 brugole che si trovano sul faro, di sicuro quella più verso la mascherina è per l'altezza, mentre l'altra è per la regolazione orizzontale, io ho fatto un lavoro del genere: mi sono battuto un piano all'altezza delle lampadine con una bolla, come punto di riferimento, da quello che so il fascio luminoso con regolazione 0 deve trovarsi a 1o centimetri più in basso spostando l'auto 10 m indietro.
saluti
Nico
Regolazione FARI
Re: Regolazione FARI
Io ti riconsiglio di lasciar stare... te lo ha detto anche il meccanico con lo strumento che vanno bene così.
Si tratta di un effetto ottico... a te sembrano incrociarsi e convergere verso la tua parte, al passeggero sembrano incrociarsi e convergere dalla sua parte.
Lasciali stare, vanno bene.
Si tratta di un effetto ottico... a te sembrano incrociarsi e convergere verso la tua parte, al passeggero sembrano incrociarsi e convergere dalla sua parte.
Lasciali stare, vanno bene.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
michele di pinerolo
grazie a tutti per le risposte,
ma io quando cambio una lampadina smonto sempre il faro e faccio tutto con comodo
e poi e' vero che non monta se non si trova nella sua sede,
ma nella 500 di mia moglie erano montate non storte ma inclinate leggermente e
faceva un fascio di luce strana e sono andato dall'elettrauto e ha solo raddrizzato le lampadine.
io ho le xeno fanno una bella luce ma il bordo strada non lo illumina molto bene se guardo per terra
il fascio quasi si toccano tra i due fari quindi sono da registrare.
l'elettrauto penso che si limita a regolare l'altezza.
ciao
ma io quando cambio una lampadina smonto sempre il faro e faccio tutto con comodo
e poi e' vero che non monta se non si trova nella sua sede,
ma nella 500 di mia moglie erano montate non storte ma inclinate leggermente e
faceva un fascio di luce strana e sono andato dall'elettrauto e ha solo raddrizzato le lampadine.
io ho le xeno fanno una bella luce ma il bordo strada non lo illumina molto bene se guardo per terra
il fascio quasi si toccano tra i due fari quindi sono da registrare.
l'elettrauto penso che si limita a regolare l'altezza.
ciao
MICHELE DI PINEROLO
-
Zufiusto63
se può essere utile...
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-614282
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-614282
Zufiusto63