Domanda Generale 1.9 JTD
Re: Domanda Generale 1.9 JTD
ho lo stesso problema sulla mia 2.4 dopo diagnosi e controlli siamo arrivati alla conclusione.
E da cambiare la termostatica che rimane sempre aperta e il motore non sale a regime,e come sintomi sono gli stessi e identici che mi descrivi tu.
E da cambiare la termostatica che rimane sempre aperta e il motore non sale a regime,e come sintomi sono gli stessi e identici che mi descrivi tu.
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
E' una cosa vecchia quasi quanto l'automobile.Non capisco come ci sia ancora gente "del settore",che opera in officina,che impieghi più di 3 secondi a fare questa ipotesi e verificarla.
e bho questi sono gli scienziati dell officina fiat vicino a dove lavoro io..ma appena ho un po di tempo la porto dal mio meccanico che sto in mani sicure.
Però pensandoci se ho solo il termostato sballato?Raga mi si accende la spia avaria se ho problemi al termostato?
Però pensandoci se ho solo il termostato sballato?Raga mi si accende la spia avaria se ho problemi al termostato?
cmq leggendo sul manuale officina ho trovato che il termostato puo essere testato provando i valori in ohm che da in base alla temperatura con una tabella specifica che trovi sul manuale.In fin dei conti è una normale resistenza termica ad una valore di resistenza corrisponde una determinata temperatura.
Scusa Dindo, il termostato (valvola termostatica a dilatazione) in se stesso è un organo completamente meccanico, quindi non presenta nessun elemento "elettrico" da misurare. Forse ti riferisci ai sensori/ trasmettitori di temperatura, cordiali saluti, A--
si al sensore di temperatura posto sulla termostatica
la mia 115 dopo 3Km arriva a 90° e non si sposta piu
la mia guardando il menu nascosto segna 70, la lancetta pure......questo anche dopo 30 km...
Il menù nascosto segna esattamente la stessa temperatura che indica la lancetta... non ci puoi fare affidamento.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Domanda Generale 1.9 JTD
quindi tutto ok vero?