cerco informazioni boccole

Mercatino
Gallery
mario

Re: cerco informazioni boccole

Messaggio da leggere da mario »

Ciao, anche la mia hpe ha il cambio un po legnoso,ma solo quando la tolgo dal garage la mattina dopo che cammino un po le marce entrano meglio,è da quando ho sostituito le boccole il miglioramento si è sentito.Solo che i miei meccanici hanno saldato delle testine in ferro non hanno messo le boccole in plastica è mi hanno assicurato che non si romperanno più.Ma non vi so dire se vanno sostituite tutte e tre.
Ciao mario.
Eman

Messaggio da leggere da Eman »

Hai controllato la gradazione SAE dell'olio del cambio? Specie a freddo può influire sulla legnosità.. A parte tutto il cambio della beta non è mai stato un capolavoro di manovrabilità....
1800 coupè

Messaggio da leggere da 1800 coupè »

Per PARAGUAIANO: le boccole sono tre e si possono rompere perchè la plastica si invecchia.Probabilmente se ne è rotta solo una,ma dato che è più il costo della mano d'opera che quello delle boccole,secondo me ti conviene cambiarle tutte e tre,così sarà anche più affidabile essendo tutte e tre nuove.Le trovi anche su questo sito tutte e tre a 32 euro: http://www.italian-cars-club.com/le-sit ... s-Club.htm
Per EMAN: scusa ma non sono d'accordo, ancheQuattroruote nella sua prova su strada del '75 ha definito il cambio della Beta praticamenta perfetto;chiaramente se ha tanti chilometri,un olio non adatto e boccole usurate peggiora.Va inoltre ricordato che ci sono dei registri da regolare nel caso.
paraguaiano

Messaggio da leggere da paraguaiano »

finalmente riesco a vederle queste boccole,grazie per l'informazione,ho mandato un e-mail per vedere come posso aquistarle ,non riesco a capire molto nel sito (francesa) spero che mi rispondono presto,grazie.p.s. per Daniele .poi la boccola aquistata su ebay della beta mi e' arrivata,ma come prevedevi non e' adatta alla beta ,anzi e' completamente diversa,non so' se' potrebbe servire a qualcuno che abbia una lanci fulvia, grazie saluti
Eman

Messaggio da leggere da Eman »

Probabilmente da nuove erano perfette, però questo sistema delle boccole e dei vari rinvii con gli anni si deteriora e peggiora le cose, oltre che a causare facilmente pannes.
L'escursione della leva mi pare un pò lunga per una sportiva, ma certo è un mio giudizio personale, influenzato dal fatto che la mia più che trentennale beta non sarà al top della condizione..

ciao
1800 coupè

Anche noi uomini a 30 anni non ci muoviamo più come da bimbi!!!Però con le tre boccole nuove,il tirantino nuovo e a trovarla anche la levetta all'estremità anteriore del rinvio con la piccola boccola anulare,torna perfetto e con affidabilità pari al nuovo.
Ciao
paraguaiano

ciao volevo chiedervi un altra cosa importante riguardo a queste boccole.il mio meccanico mi ha detto che bisognava cambiarla,pero' mi anche detto che forse la solo boccola non si poteva cambiare ma bisognava trovare anche la levetta che era posta sotto la boccola. chiedo a tutti voi,,e' cosi? cioe' bisogna cambiare per forza tutto il pezzo compresa la levetta,o e' possibile solo cambiare la boccola? grazie fatemi sapere soprattuto chi a avuto gia queste esperienza.
1800 coupè

Allora,le tre boccole che hai visto si accoppiano con tre perni sferici in acciaio attaccati a due leve grosse (circa 1 cm di diametro lunga 30/40 cm) che a meno di casi particolari non si rompono.Esiste però anche un'altra piccola leva (circa 3 mm di diametro e lunga 10/15 cm) con due piccole boccole;questa si cambia completa,non è possibile cambiare le sole boccole.Se vai a vedere sul sito dei betaboiz trovi tutto il kit (3 boccole grandi e la levetta chiamata "tirantino") mi pare a 62 sterline,c'è anche la foto così ti fai un'idea.
paraguaiano

grazie ma non riesco a capire dove guardare su betaboyz, ormai ho gia comprato le 3 boccole ,spero' che il mio meccanico si riferiva a una di queste,altrimenti mi tocca comprare anche le altre con le levette piu' ,piccole. grazie
1800 coupè

Se guardi qui: http://www.betaboyz.co.uk/Catalogue.htm la foto relativa al "gear linkage kit" da 65 sterline,l'asta grande nera è quella dove vanno due delle tre boccole,l'asta più piccola color oro e nera è il cosiddetto tirantino.
ciao
Rispondi

Torna a “Beta”