Caro Max , come ben sai apprezzo l'uso corretto dell'Italiano nella sua piu' alta forma di espressione , Lo scritto .
Da vero popolo di poeti , scrittori e romanzieri DOVREMMO essere in grado di esprimerci in maniera comprensibile dal freddo nord al caloroso sud .
Purtroppo non è cosi' , estrazioni sociali diverse , studi e provenienze diverse non fanno che amplificare le incomprensioni che ci possono essere tra persone così eterogenee .
Apprezzo la tua decisione di abolire ( nei tuoi post ) l'uso e , talvolta , l'abuso delle faccine ma , come ben sai ti ho sempre ammirato per la tua capacità di utilizzare il verbo ( si chiama verbo anche se scritto ? ) .
Vorrei ( e mi piacerebbe ) essere in grado di poter fare altrettanto ma la cosa piu' difficile per me è far capire che sto scherzando , con una faccina sorridente mi risulta molto piu' facile .
Di persona un accenno di sorriso o una pacca sulla spalla aiutano a dimostrare lo stato d'animo ma qui .....la cosa è piu' difficile , giusto l'altro giorno Alfredo lancia mi chiese se scherzavo alla domanda ( ovviamente ironica ) se chiudesse i figli nel bagagliaio .
quindi da parte mia ben vengano le faccine , faccione e facciazze varie se aiutano ad instaurare rapporti piu' distesi
Un amichevole saluto e , come sempre un apprezzamento per gli sproni e le tiratine di recchie ( anche se ultimamente latiti )(:P)
Micio
..E ORA DITEMI GRAZIE..
Re: @ MAX diciamogli grazie
micio, d'accordo anche con te(tu)
la lingua italiana va bene, ma l'esasperazione in contesti infiormali, non ce la vedo proprio
la lingua italiana va bene, ma l'esasperazione in contesti infiormali, non ce la vedo proprio
Salvaroma

Re: @ MAX diciamogli grazie
Non ve lo ricorderete di sicuro ma qualche mese fa (forse un annetto) stavo interloquendo con due amici del forum i quali erano appena entrati nel phedraconsesso
Non mi ricordo quale era il tema ma una loro frase mi spinse ad esclamare (per iscritto) .
Utilizzai all'uopo una parola che spesso , nel colloquiale , utilizzo . E' una esclamazione , un francesismo . La si usa per sottolineare lo stupore ed ha un effetto positivo (nel parlato)
Pertanto digitai.....
Merde ! (pensatelo in francese) e poi procedetti con il testo del portato colloquiale
Immaginatevi le loro risposte algide anzichenò .
Leggendo il testo alla lettera avevano in sintesi arguito che io li avessi ingiuriati senza tema di smentita .
Quando rilessi i loro commenti , educati ma stupiti , risi per una settimana e ancora oggi al pensiero del quid pro quo mi scompiscio letteralmente
Detto questo ribadisco che non sono contro le emoticone , penso solo che il D'Apro (io) non le deve usare e se proprio non ne può fare a meno deve limitarsi al massimo .
Gli altri (i Non D'Apro , io) possono fare quello che più li aggrada senza nessuna limitazione in merito , ci mancherebbe !!!
Max
Non mi ricordo quale era il tema ma una loro frase mi spinse ad esclamare (per iscritto) .
Utilizzai all'uopo una parola che spesso , nel colloquiale , utilizzo . E' una esclamazione , un francesismo . La si usa per sottolineare lo stupore ed ha un effetto positivo (nel parlato)
Pertanto digitai.....
Merde ! (pensatelo in francese) e poi procedetti con il testo del portato colloquiale
Immaginatevi le loro risposte algide anzichenò .
Leggendo il testo alla lettera avevano in sintesi arguito che io li avessi ingiuriati senza tema di smentita .
Quando rilessi i loro commenti , educati ma stupiti , risi per una settimana e ancora oggi al pensiero del quid pro quo mi scompiscio letteralmente
Detto questo ribadisco che non sono contro le emoticone , penso solo che il D'Apro (io) non le deve usare e se proprio non ne può fare a meno deve limitarsi al massimo .
Gli altri (i Non D'Apro , io) possono fare quello che più li aggrada senza nessuna limitazione in merito , ci mancherebbe !!!
Max
D'Apro (io)