Che pneumatici per la Thema 8.32?
Re: Che pneumatici per la Thema 8.32?
Concordo,si tratta del modello vecchio.L'exalto però è un pneumatico eccezionale come tenuta,ma molto rigido e rumoroso,insomma decisamente sportivo.Personalmente non lo vedo molto adatto a una thema ma più a una piccola gt sportiva,credo che qualcosa di maggior compromesso sia più indicato.Se però fosse l'unica offerta michelin di quella misura (a parte l'energy che non mi piace),mi sento di consigliarteli comunque,poichè ho grande stima del marchio michelin,data la mia esperienza.Purtroppo la mia turbo prima serie ha i cerchi da 14 pollici e ormai un pneumatico michelin me lo sogno..
ciao l' EXALTO PE2 non è per niente rumoroso, il primo tipo di exalto si che era rumoroso e si scalinava molto, MICHELIN di 14 fa l'ENERGY E3A che è migliore del'energy prima serie, io comunque preferisco le PIRELLI gomma italiana su auto italiana
Pirelli ,ma che modello?
CIAO sarebbe meglio montare le P7 ma spesso si trovano solo le P6000 che sono un disegno vecchio
-
Ciao ragazzi da poco sulla mia Ford ho montato delle Continental Sport Contact 2
http://www.conti-online.com/generator/w ... _2_it.html
sulla turbo 16 lx ho le Michelin Pilot Exalto in ZR 205/55 R15 e sono ottime pagate 500,00
visto che ne dovrò prendere 4 per l'8.32 ho visto che la Continental Sport Contact 2 ha la misura che serve e ho l'impressione che sia una gomma
un pò più moderna della Pilot Exalto precisa nella guida e confortevole e stabile sotto l'acqua considerate che ho fatto in pochi giorni 2300 km,
e dovrebbero essere più economiche delle Michelin.
L'unico dubbio è la bontà della gomma con il passare del tempo le Michelin hanno 3 anni e sono morbide come nuove.
Vi segnalo anche qualcosa di molto utile per chi usa poco l'auto per evitare l'ovalizzazione delle gomme.
Autoshoes
Ciao
Antonio
http://www.conti-online.com/generator/w ... _2_it.html
sulla turbo 16 lx ho le Michelin Pilot Exalto in ZR 205/55 R15 e sono ottime pagate 500,00
visto che ne dovrò prendere 4 per l'8.32 ho visto che la Continental Sport Contact 2 ha la misura che serve e ho l'impressione che sia una gomma
un pò più moderna della Pilot Exalto precisa nella guida e confortevole e stabile sotto l'acqua considerate che ho fatto in pochi giorni 2300 km,
e dovrebbero essere più economiche delle Michelin.
L'unico dubbio è la bontà della gomma con il passare del tempo le Michelin hanno 3 anni e sono morbide come nuove.
Vi segnalo anche qualcosa di molto utile per chi usa poco l'auto per evitare l'ovalizzazione delle gomme.
Autoshoes
Ciao
Antonio
Scusate vi faccio una domanda...qualcuno ha montato sulla sua 8.32 le 205/50 invece delle 205/55???Penso che montino uguale e che siano tali da rendere la vettura leggermente più rigida...voi cosa dite??
Non sono un esperto ma facendo pochi km l'anno credo che una gomma "morbida" come michelin sia da preferire.
Se quindi mi confermate che la più indicata è la PILOT EXALTO PE2 della misura 205/55/15 con codice 88V e 88W...io procedo. ma perchè due codici differenti?
non appena posso mi mando foto, con gomme nuove;-)
Se quindi mi confermate che la più indicata è la PILOT EXALTO PE2 della misura 205/55/15 con codice 88V e 88W...io procedo. ma perchè due codici differenti?
non appena posso mi mando foto, con gomme nuove;-)
Che non essendo omologate a libretto,non è il caso di montarle...
ciao perchè le 205/55ZR15 88W hanno un'omologazione per quanto riguarda il carico "88" lo stesso nei 2 modelli, cioè portano ogni singolo pneumatico un peso di 560 kg, invece il " W " e il " V " significano che sono omologate per una velocità massima di rispettivamente 240 km orari il V e 270 km orari per il W , per l'832 li può montare entrambe ma basterebbero i V perchè è stata omologata sul libretto con i V mentre il T16 III serie con i ZR che succesivamente è diventato un codice W
"Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]"