potrei sapere ...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Sandro R

Re: potrei sapere ...

Messaggio da leggere da Sandro R »

Ciao Micio,
ci sono anche gli OPEN BUS credo si chiamino,sono dei bus scoperti nella parte superiore che fanno il giro di chiese,musei,monumenti.
Pagando un biglietto iniziale puoi salire e scendere quando vuoi, molto comodo con i banbini e avendo poco tempo a disosizione.

Ciao Sandro
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Caro Micione, ma che ci vai a fare a Roma? vieni a vedere il Duomo a Milano, con la sua bella Madonnina che brilla da luntan... c'abbiamo anche il Castello. illuminato di notte che sembra quasi Versailles. Vengono giu' i lacrimoni a guardarlo (o sara' l'ìinquinamento?)

A parte gli scherzi, sono stato a Roma in gita di 1 giorno (sbarco dalla nave da mattina a sera), e ci siamo fatti:
Colosseo - Fori Imperiali - Campidoglio - Altare della Patria (e museo del Risorgimento- parzialmente chiuso purtroppo) - Piazza Venezia - Via del Corso - Fonatana di Trevi - Piazza di Spagna - Piazza del Popolo.

Do po questo breve itinerario, vedrai che ti ritterai perfettamente soddisfatto, e tornerai nelle patrie terre gridando:
S.P.Q.R (il fisico ce l'hai... (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

ammappa jack, che memoria hai circa uil panino ed il caffè(tu)

per le mele, ti ringrazio;)
Salvaroma

Immagine
franco59

Messaggio da leggere da franco59 »

Ciao, abito un pò in periferia ma tutti i giorni sono in centro per lavoro e per accompagnare mia figlia a scuola.
Periodo migliore da adesso a fine ottobre, oppure maggio. In questi mesi ci sono un pò meno turisti ed il clima è buono. Per viaggiare sicuramente il treno e poi muoversi con metro e bus considerando che, a parte il traffico, il problema dei parcheggi ed il fatto che il centro è chiuso ai mezzi privati, un turista si muove nel centro della città, e Roma offre ad ogni angolo offre qualcosa da vedere. PEr cui scarpe comode e camminare.
Se interessato ti faccio avere il telefono di un'ottimo albergo a 300 metri dal Vaticano e a 200 metri dalla metro, è il Best Western Hotel Spring House che varie volte ho utilizzato per far alloggiare colleghi di lavoro. Il prezzo di una doppia è sui 100 euro notte. Per i ristoranti non c'è problema (NO da turista fai da tè), per l'arte credo che il problema sia la scelta, personalmente consiglio la galleria Borghese, ma dove vai vai bene.
Per altre informazioni sono a disposizione e se vieni sarò lieto di offrirti un caffè favoloso.

franco
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

servito, micio?
Salvaroma

Immagine
micio

Messaggio da leggere da micio »

Ok , ora ne so qualcosa di piu' .
Quando la consorte deciderà mi rifaro' vivo perlomeno x incontrare gli amici romani .

Grazie a tutti

Micio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”