Odore gas di scarico
Re: Odore gas di scarico
Falla mettere sul ponte e prtocurati un tappo di sughero tu per tappare la marmitta altrimenti non noterai mai se c'è qualcosa di piccolo e poi se hai uno di quei laser piccoli che fanno il classico punto sui muri te lo porti e ci passi a zig zag sulla marmitta e se c'è una perditalo noterai subito. Sembrano cazzate ma funzionano! cerca di controllare bene anche i collettori (:P)
Scusa non ho capito....Dovrei tappare la marmitta????:S
Grazie! Spero di risolvere...
certo devi tappare la marmitta se vuoi vedere bene dove ci sono perdite! :)o
Abbiamo trovato dei piccoli forellini sulla marmitta centrale, molto piccoli, sono stati tappati, ma l'odore sembra ancora persistere quando faccio delle tirate, anche se ho notato che me lo fa solo in 3a e 4a marcia e se accelero dai 2500 g/min. ai 3000 se affondo un pò, se per es. affondo dai 4000 in poi non sento nulla...
Il marmittaio mi ha detto che possono essere delle turbolenze che si creano sul terminale, la marmitta è originale, quindi mi ha detto che se l'odore persiste, possiamo provare a cambiare la direzione del flusso dei gas di scarico provano a inserire delle canne sulla marmitta diverse da quelle originali per vedere se il problema viene risolto..
Il marmittaio mi ha detto che possono essere delle turbolenze che si creano sul terminale, la marmitta è originale, quindi mi ha detto che se l'odore persiste, possiamo provare a cambiare la direzione del flusso dei gas di scarico provano a inserire delle canne sulla marmitta diverse da quelle originali per vedere se il problema viene risolto..
C'è qualche altro buco, prova ad esaminare sotto il ruotino internamente al bagagliaio, non modificare i flussi che poi sballi tutto...
Non risultano esserci buchi, anche perchè se vi erano all'interno della carrozzeria avrei dovuto sentirli anche con auto a finestrini chiusi. Non voglio modificare i flussi, magari vedendo cosa succede se le canne della marmitta cambiano direzione...