Chi lo riconosce questo BAST@@@O ??
Re: Chi lo riconosce questo BAST@@@O ??
Ho dimenticato di dirlo prima,
a quanto detto dai 2 MECCANICI questo tubo é quello di recupero del gasolio che riporta nel serbatoio
quello non utilizzato in combustione.
Nella diagnosi fatta hanno detto che in salita bruciando tutto il gasolio il problema non si poneva,
ma, in discesa costantemente in rilascio in 2/3 marcia tutto il gasolio tornava indietro e siccome il tubo
era sfilato invece di andare nel serbatoio finiva sul motore.
Ne so poco di questo rigiro, mi piacerebbe sapere se è una spiegazione esatta o se è una sparata.
grazie
gipi
a quanto detto dai 2 MECCANICI questo tubo é quello di recupero del gasolio che riporta nel serbatoio
quello non utilizzato in combustione.
Nella diagnosi fatta hanno detto che in salita bruciando tutto il gasolio il problema non si poneva,
ma, in discesa costantemente in rilascio in 2/3 marcia tutto il gasolio tornava indietro e siccome il tubo
era sfilato invece di andare nel serbatoio finiva sul motore.
Ne so poco di questo rigiro, mi piacerebbe sapere se è una spiegazione esatta o se è una sparata.
grazie
gipi
cosa dire, che ti è andata veramente bene, ti sei fatto anche il lavaggio del motore... a parte gli scherzi veramente se eri a benzina bruciavi tutto a causa di un tubetto del TUBO
ciao GiPi
Cek
ciao GiPi
Cek

Mi sa che fai poco con un' estintore sul gasolio !!
Ti dico questo perchè parecchi anni fa ho cercato di spegnere un furgone incendiatosi dietro
alla mia BX nuova di pacca parcheggiata ( che non potevo spostare visto il muro davanti ).
Ho usato l' estintore a polvere da 50 kg carrellato della ditta e nonostante sembrasse spento
il fuoco continuava a riprendersi, riuscivo solo ad arginarlo.
All' arrivo dei pompieri si sono messi a ridere e hanno buttato 2 secchielli ( dico 2 ) di acqua
sul motore e hanno risolto tutto... mi hanno detto che è l' unico sistema per spegnerlo.
gipi
Ti dico questo perchè parecchi anni fa ho cercato di spegnere un furgone incendiatosi dietro
alla mia BX nuova di pacca parcheggiata ( che non potevo spostare visto il muro davanti ).
Ho usato l' estintore a polvere da 50 kg carrellato della ditta e nonostante sembrasse spento
il fuoco continuava a riprendersi, riuscivo solo ad arginarlo.
All' arrivo dei pompieri si sono messi a ridere e hanno buttato 2 secchielli ( dico 2 ) di acqua
sul motore e hanno risolto tutto... mi hanno detto che è l' unico sistema per spegnerlo.
gipi
AZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!! visto la tua esperienza e avendo la Ph a benzina vado a controllare se sulla mia lo hanno montato con le fascette il "BAS@@@@O".
Grazie gipi per l'informazione
giacomovr
Grazie gipi per l'informazione
giacomovr
Giacomovr
Sulla Phedra non so, comunque la pompa nel serbatoio continua a pompare verso il motore e, se questo non utilizza tutto, viene riportata nel serbatoio la parte eccedente. Sulle auto a benzina è così, su quelle a gasolio non so. Lo so per esperienza sulla Z dove mi hanno cambiato tre pompe benzina nel serbatoio ed ho anche avuto un certo "battibecco" con i meccanici per le spiegazioni sul possibile motivo del guasto.
Certo è che raccontata così fa un po' paura.... non c'è da star tranquilli.
cordiali saluti
Jack Fox
Certo è che raccontata così fa un po' paura.... non c'è da star tranquilli.
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
Contento x il "felice" epilogo della vicenda,
Aggiungo un altra "riga" alla list di verifiche da effettuare da Antonio
Aggiungo un altra "riga" alla list di verifiche da effettuare da Antonio
CIAO PINO........cchio
-
Ciao Gipi,
brutta esperienza per fortuna finita bene. Mi è successo sulla Tipo a benzina, li il tubo era stretto con le fascette
la perdita era da una crepa sulla gomma.
Sai dirmi dove si trova il tubo? è facile da trovare?
brutta esperienza per fortuna finita bene. Mi è successo sulla Tipo a benzina, li il tubo era stretto con le fascette
la perdita era da una crepa sulla gomma.
Sai dirmi dove si trova il tubo? è facile da trovare?
Pietro
Mantovano Phedrato
Mantovano Phedrato
-
Ciao Pietro ,hai posta in MP.
-
Mi spiace per quello che ti è successo, ma per quanto riguarda il gasolio puoi stare tranquillo, perchè, quando è all'aria, come nel tuo caso, il punto di infiammabilità (il punto di infiammabilità di un combustibile è la temperatura più bassa alla quale si formano vapori in quantità tale che in presenza di ossigeno e di un innesco abbia luogo il fenomeno della combustione) è abbastanza elevato (55° C) e quindi di difficile accensione.
Stai bene!
Gianluca-MB
Stai bene!
Gianluca-MB
-
(:P)Bravo Lazza, quando ti impegni, tu si che sai come movimentare un viaggio...
per fortuna oramai le Phedra ed i Tosaerba non hanno piu' seghreti per tutti noi!
Tutto e' bene cio' che finisce bene
per fortuna oramai le Phedra ed i Tosaerba non hanno piu' seghreti per tutti noi!
Tutto e' bene cio' che finisce bene
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"