Problema temperatura in salita.

Mercatino
Gallery
Mattia 86

Re: Problema temperatura in salita.

Messaggio da leggere da Mattia 86 »

Scusate ma al menu nascosto tutti gli altri numeri cosa indicano??
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

come dice fred uno dei problemi può essere la massa. io personalmente ho riscontrato le più alte differenze tra fari accesi e spenti proprio nelle giornate più calde e quindi con motore più caldo.altra cosa da considerare è che la temperatura sul quadro e quella sul clima sono coerenti. la spia rossa è indipendente. in un altro mio post http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-631113 trovi altre indicazioni
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Maurolyb

Messaggio da leggere da Maurolyb »

Confermo, ho avuto lo stesso problema quest'estate ed ho seguito le indicazioni ed i suggerimenti degli altri amici del Forum.
Tutto risolto "restaurando" seriamente i connettori sulla batteria e la massa motore.
Pensate che a me la lancetta della temperatura liquido raffreddamento, verosimilmente a causa di un contatto non più valido, saliva verso i 100° quando curvavo l'auto verso destra e restava sui 90° in rettilineo o quando curvavo verso sinistra.
Ripristinata bene la massa il problema si è dissolto nel nulla (in pratica quei 110° erano una falsa lettura).
Mi dispiace, aimè, per le officine già pronte a sostituirmi la valvola termostatica ...!
Un saluto a tutti
Mauro
danielsan

Messaggio da leggere da danielsan »

dimenticavo di dirvi...la mia è una jtd 110cv del 2001 e ha gia la doppia massa motore -batteria...
quindi escludo possa trattarsi di quello....cmq fra 10k km la porto a far la distribuzione in lancia...e ne approfitto per fare un multicheck.
Grazie a tutti x la pronta disponibilità.
Maurolyb

Messaggio da leggere da Maurolyb »

Non ti fidare. Anche se la tua ha già la doppia massa, verifica lo stesso se connette bene. Magari un po di ossido non visibile ti falsa il contatto.
Ciao
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

certo. infatti il mio elettrauto dopo aver fatto il lavoro si è premurato di spuzzare un pò di spray sui capicorda. io ho intenzione di fargli una ripassata ogni tanto.
inizialmente avevo provato a spruzzare spray sui contatti originali della leona. mi sembrò di avere un piccolo miglioramento che però durò poco.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Ma e' possibile che sulla 1.9 105 cv che ho avuto per 8 anni il problema non si sia mai presentato (e tuttora non si presenta a mio padre al quale ho ceduto l'auto) mentre sulla mia attuale Emblema 1.9 115 cv si e' presentato esattamente come da voi descritto?
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
giova.alessi

Messaggio da leggere da giova.alessi »

il problema capita sulle 110 cv e sulle 115, pare che sulle 105 non si presenti.....boh!!
MATTEO_LX

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Geniali! E pensare che quando ho preso la 115 speravo che il prodotto fosse maturo e le noie del 105 fossero superate... invece ce ne sono di nuove!
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
giova.alessi

Messaggio da leggere da giova.alessi »

ovvio, a volteapportano cambiamenti che dovrebbero essere migliorie e che invece creano il problema.....
Rispondi

Torna a “Lybra”