Vendesi K 2,0 T 20V a metano
Re: Vendesi K 2,0 T 20V a metano
Penso che si riferisce al fatto degli incentivi per la rottamazione, con poco più di 5.000 euro ti porti via una utilitaria con gpl già montato....infatti il mercato dell'usato è crollato...e io mi sono comprato una punto cabrio bertone con 35.ooo km effettivi del 2000 con capote elettrica a 2.300 euro (pagata pure troppo!)..........
Io nella scelta di un'auto cerco di guardare anche alla sicurezza passiva che non è cosa da poco. Non riuscirei mai ad acquistare un'auto troppo piccola di dimensioni, troppo facile restarci dentro. Un conto è disporre di un bel cofano davani e un bel baule dietro un conto e non avere niente. Se poi quello che si vuole è la facilità di parcheggio è un altro discorso. Si vive una volta sola e ogniuno è libero di usare i parametri più consoni al proprio stile. Se poi inoltre si ha la possibilità di avere più di un'auto è ancora un altro discorso, io personalmento posso avere solo un'auto e mi deve durare dai 10 ai 15 anni consentendomi di restare vivo in determinate situazioni. Con queste caratteristiche un'auto come quella indicata è regalata. Si sa già che si dovrà spendere qualche cosa in manutenzione però prima di arrivare a spendere i soldi per una grande punto nuova c'è ne passa di acqua sotto i ponti considerando sicurezza e confort senza possibilità di confronti. Dico male? 

Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
bè credo proprio che le nostre kappa al giorno d'oggi difficilmente arriverebbero a superare le tre stelle nei crash test!!!! le ultime utilitarie anche molto piccole arrivano a 5 anche negli urti laterali poi sono moltoooooooooo superiori alla nostra auto!!!! la teconologia ha fatto passi in avanti per fortuna!!!! è logico un'auto degli anni 90 come progettazione è ben meno sicuro di una piccola auto dei giorni nostri!!!
alby722 Scritto:
-------------------------------------------------------
> bè credo proprio che le nostre kappa al giorno d'oggi difficilmente arriverebbero a superare le tre stelle nei crash test!!!! le ultime utilitarie
> anche molto piccole arrivano a 5 anche negli urti laterali poi sono moltoooooooooo superiori alla nostra auto!!!! la teconologia ha fatto passi in
> avanti per fortuna!!!! è logico un'auto degli anni 90 come progettazione è ben meno sicuro di una piccola auto dei giorni nostri!!!
Sei così sicuro di quanto asserisci? Perchè per come la vedo io non sono assolutamente d'accordo. Sei convinto che la cellula di una Bravo sia più resistente della K? Non scendiamo poi più in basso perchè cadiamo nel grottesco. Negli ultimi anni hai mai osservato le foto d'incidenti autostradali dove vengono coinvolte le medio piccole? Completamente disintegrate.
I crash test sono sempre eseguiti tra auto di pari categoria, potrei darti ragione tra la K e una nuova serie 5 ma essere convinti che una grande punto sia più sicura di una K mi pare alquanto fantasioso. Guarda che la tecnologia fa sempre passi da gigante ma sempre a fronte dei modelli più alti anche perchè ci sono degli spazi fisici che non si possono minimizzare più di tanto.
Una cellula deve essere in grado di assorbire un urto deformandosi il meno possibile ma non potrà mai essere a deformazione zero.
Mi sento molto più sicuro su una berlina a tre volumi con un metro di lamiera nell'avantreno e 80 cm nel retrotreno che non su una 2 volumi con 50 cm. davanti e 30 cm dietro.
Queste sono le mie convinzioni che spero di non verificare personalmente.
> bè credo proprio che le nostre kappa al giorno d'oggi difficilmente arriverebbero a superare le tre stelle nei crash test!!!! le ultime utilitarie
> anche molto piccole arrivano a 5 anche negli urti laterali poi sono moltoooooooooo superiori alla nostra auto!!!! la teconologia ha fatto passi in
> avanti per fortuna!!!! è logico un'auto degli anni 90 come progettazione è ben meno sicuro di una piccola auto dei giorni nostri!!!
Sei così sicuro di quanto asserisci? Perchè per come la vedo io non sono assolutamente d'accordo. Sei convinto che la cellula di una Bravo sia più resistente della K? Non scendiamo poi più in basso perchè cadiamo nel grottesco. Negli ultimi anni hai mai osservato le foto d'incidenti autostradali dove vengono coinvolte le medio piccole? Completamente disintegrate.
I crash test sono sempre eseguiti tra auto di pari categoria, potrei darti ragione tra la K e una nuova serie 5 ma essere convinti che una grande punto sia più sicura di una K mi pare alquanto fantasioso. Guarda che la tecnologia fa sempre passi da gigante ma sempre a fronte dei modelli più alti anche perchè ci sono degli spazi fisici che non si possono minimizzare più di tanto.
Una cellula deve essere in grado di assorbire un urto deformandosi il meno possibile ma non potrà mai essere a deformazione zero.
Mi sento molto più sicuro su una berlina a tre volumi con un metro di lamiera nell'avantreno e 80 cm nel retrotreno che non su una 2 volumi con 50 cm. davanti e 30 cm dietro.
Queste sono le mie convinzioni che spero di non verificare personalmente.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
Sarà quel che sarà, ma in un frontale tu scegli pure la Grande Punto (che non è l'utilitaria da 5.000 euro), io scelgo la Kappa!
I famosi test Euroncap tengono conto di situazioni standardizzate e sempre contro barriera fissa, la stragrande parte degli incidenti esce da questi parametri e la maggior parte avviene contro altre auto, e in questo caso la fisica ci dice che il peso è un fattore essenziale.
I famosi test Euroncap tengono conto di situazioni standardizzate e sempre contro barriera fissa, la stragrande parte degli incidenti esce da questi parametri e la maggior parte avviene contro altre auto, e in questo caso la fisica ci dice che il peso è un fattore essenziale.
stevek60 Scritto:
> Penso che si riferisce al fatto degli incentivi
> per la rottamazione, con poco più di 5.000 euro
> ti porti via una utilitaria con gpl già
> montato....infatti il mercato dell'usato è
> crollato...e io mi sono comprato una punto cabrio
> bertone con 35.ooo km effettivi del 2000 con
> capote elettrica a 2.300 euro (pagata pure
> troppo!)..........
(tu):)-D(tu)
> Penso che si riferisce al fatto degli incentivi
> per la rottamazione, con poco più di 5.000 euro
> ti porti via una utilitaria con gpl già
> montato....infatti il mercato dell'usato è
> crollato...e io mi sono comprato una punto cabrio
> bertone con 35.ooo km effettivi del 2000 con
> capote elettrica a 2.300 euro (pagata pure
> troppo!)..........
(tu):)-D(tu)
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
purtroppo verificato di pesona!!!!!! grande punto .....frontale........contro una mercedes serie 200......auto completamente disintegrate!!!!!!!!!!!!!! illesi!!!! la mercedes distrutta ma il tipo è andato in ospedale piu morto che vivo! Due miei conoscenti a bordo di una peugeot 207 hanno subito la stessa sorte purtroppo: sono finiti contro una volvo v70!!!! illesi a parte una frattura al polso dovuta all'apertura dell'airbag! ripeto e non è solo mia convnzione ma data da numerosi studi ....le attuali berline sono moltoooooooooooooooo piu sicure dele nostre gloriose k!!!!!
ma le nostre sono molto piu rigide(purtroppo)! il 28 dicembre sono stato tamponato da una corsa vecchio modello.....sono finito in ospedale per traumi alla skiena!!!! e sinceramente il baule non è colassato come mi aspettavo....... che sia chiaro non sto parlando male dlla mia kappa ma le mie esperienze sgradevoli personali mi fanno pensare che le attuali auto sono straordinariamente piu sicure di quelle di 15 anni fa.....e direi e per fortuna!!!
Ragazzi mi sembra che c'è un pò di confusione in tutto questo discorso.
Le k sono macchine con un grado di sicurezza elevato (scocca molto rigida, barre antiintrusione laterali ,sul coupè ci sono ma penso anche su tutti gli altri modelli, airbag ecc.).
Naturalmente se con una macchina così pesante e potente si prende un muro a velocità elevata non ti salvi neanche se eri su un carroarmato.
Il binomio macchina piccola poca sicurezza era vero fino a qualche anno fà, basta pensare alla smart con cellula sopravvivenza più resistente di parecchie ammiraglie blasonate, di contro non dimentichiamoci il glorioso maggiolino di cui si fantasticava una robustezza eccezionale che però paradossalmente era delederia in caso di frontale proprio per l'eccessiva rigidità (si apriva in due).
Altro discorso è che le moderne auto sono costruite per durare poco e costringere ad un veloce ricambio per la gioia dei costruttori.
Stevek60
Le k sono macchine con un grado di sicurezza elevato (scocca molto rigida, barre antiintrusione laterali ,sul coupè ci sono ma penso anche su tutti gli altri modelli, airbag ecc.).
Naturalmente se con una macchina così pesante e potente si prende un muro a velocità elevata non ti salvi neanche se eri su un carroarmato.
Il binomio macchina piccola poca sicurezza era vero fino a qualche anno fà, basta pensare alla smart con cellula sopravvivenza più resistente di parecchie ammiraglie blasonate, di contro non dimentichiamoci il glorioso maggiolino di cui si fantasticava una robustezza eccezionale che però paradossalmente era delederia in caso di frontale proprio per l'eccessiva rigidità (si apriva in due).
Altro discorso è che le moderne auto sono costruite per durare poco e costringere ad un veloce ricambio per la gioia dei costruttori.
Stevek60
-
Guardate che i test non dicono proprio tutto tutto, pensate ad un Aygo tamponata da un suv e poi ne riparliamo. Comunque io ho subito un frontale con la K sw da parte di una polo 4 fari, ebbene, a parte che la VW mi si è messa di fianco, i danni erano diversisia per le auto che i conducenti... Poi se si pensa a Punto contro Punto, Panda contro Panda certo le attuali utilitarie sono molto più sicure che in passato ma anche i cm della vecchie K aiutano, eccome!
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio