[scoop] Prime immagini "dell'altra" segC del gruppo Fiat
Re: [scoop] Prime immagini "dell'altra" segC del gruppo Fiat
Bravo Nico, quoto in pieno. E tu sei nel settore ed hai un occhio "allenato". Davvero del terzetto la Delta è quella più vicina ai canoni del marchio che la produce. Poi lasciando perdere che ormai solo di un brand si parla, è quella che comunque si stacca nettamente dalla piattaforma comune. Il musetto di Delta poi è unico in assoluto.
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
-
Mi sa che la lancia è l'unica che a voluto azzardare con una macchina innovatva e diversa...
Sono d'accordo con quello che dice Nic, diciamo pero' onestamente che nei panni di Fiat se proprio devo "rischiare" un design con qualcosa di diverso con poi tutto quello che ne consegue in positivo e negativo sul mercato avrei alla fine scelto proprio Lancia come marchio su cui fare questo. Sia perche viene da un 15ennio di sostanziali flop che partono proprio dal seg.C in su e sia perche al contrario Alfa ha con 147 un buon successo da "continuare" mentre Fiat doveva invece seguire strade piu rassicuranti come sono le meno criticabili Bravo e GPunto.
Alla fine quindi ci sta questa strada e credo che almeno da lancista io sono poi contento che sia cosi nel senso che Delta è nettamente quella che sa affascinare come deve fare una Lancia nuova (effetto che in verita le Lancia da molti anni non mi avevano piu dato) questo nonostante compromessi dimensionali e di alcuni particolari che su Delta sono per me criticabili;: pero' ripeto come ho gia detto svariate volte Delta è per me la piu bella, moderna, interessante Lancia uscita da 20 anni a sta parte, quindi un po a discolpa di questa Alfa diciamo pure che era difficile fare qualcosa di piu interessante....
PS; ok che si possa criticare il design del gruppo in generale, sia per Lancia, Fiat e Alfa, pero' ragazzi... davvero guardiamo bene cosa fanno gruppi come Vag anche con le auto appena uscite e che stanno per uscire, dalla Golf alla nuova A3 e poi altri gruppi stranieri.. sinceramente cosi male poi non mi sembra che siamo messi... le auto italiane in genere ora mi sembrano fra le piu riuscite per i loro segmenti,.
Alla fine quindi ci sta questa strada e credo che almeno da lancista io sono poi contento che sia cosi nel senso che Delta è nettamente quella che sa affascinare come deve fare una Lancia nuova (effetto che in verita le Lancia da molti anni non mi avevano piu dato) questo nonostante compromessi dimensionali e di alcuni particolari che su Delta sono per me criticabili;: pero' ripeto come ho gia detto svariate volte Delta è per me la piu bella, moderna, interessante Lancia uscita da 20 anni a sta parte, quindi un po a discolpa di questa Alfa diciamo pure che era difficile fare qualcosa di piu interessante....

PS; ok che si possa criticare il design del gruppo in generale, sia per Lancia, Fiat e Alfa, pero' ragazzi... davvero guardiamo bene cosa fanno gruppi come Vag anche con le auto appena uscite e che stanno per uscire, dalla Golf alla nuova A3 e poi altri gruppi stranieri.. sinceramente cosi male poi non mi sembra che siamo messi... le auto italiane in genere ora mi sembrano fra le piu riuscite per i loro segmenti,.
D'accordo al 100 %
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Ma vabbè che ognuno "se la canta e se la suona" come vuole, e dopo tutto questo è "viva lancia" e non viva alfa romeo, ma il fatto che ci si discosti dallo stile teutonico o anche "dasilviano" non vuol dire necessariamente essere originali, vedi le ormai note Nissan Murano o la linea di cintura ascendente ormai in voga, Ford e Citroen in testa. Ciò premesso, mentre per la Lancia non c'era nulla da perdere, vacante dal segmento da oltre 3 anni e con la Lybra (che peraltro è un D) che si trascinava stancamente senza modifiche da almeno altri 3 anni, per l'Alfa cambiare la "squadra che vince" sarebbe stato un rischio inutile, no?
A dire la verità una lancia originale c'è stata negli ultimi anni, ma visti i risultati sarebbe stato molto meglio rimanere sul razionalismo di stampo teutonico (oltre a tante scelte diverse, naturalmente imho).
E poi si sa niente della tecnica di questa Alfa, se sarà anch'essa strettamente "Bravo derivata" ?
A dire la verità una lancia originale c'è stata negli ultimi anni, ma visti i risultati sarebbe stato molto meglio rimanere sul razionalismo di stampo teutonico (oltre a tante scelte diverse, naturalmente imho).
E poi si sa niente della tecnica di questa Alfa, se sarà anch'essa strettamente "Bravo derivata" ?
-
la motoristica è quella del gruppo
il 1.4 t nella declinazione multi air
il 1.8t magari con qualche cv in piu della versione lancia
il diesel 1.6 e 2.0
in piu dovrebbe essere qualsi pronto per andare in produzione il cambio 6 marce nelle versioni manu /robotizzato / doppia frizione
il retrotreno dovrebbe essere specifico ,
il tutto , del resto è molto meglio dettagliato nei forum alfa
il 1.4 t nella declinazione multi air
il 1.8t magari con qualche cv in piu della versione lancia
il diesel 1.6 e 2.0
in piu dovrebbe essere qualsi pronto per andare in produzione il cambio 6 marce nelle versioni manu /robotizzato / doppia frizione
il retrotreno dovrebbe essere specifico ,
il tutto , del resto è molto meglio dettagliato nei forum alfa
giovanni sportZ 1600