jtd 2.4, contagiri schizza in alto alla cambiata

Mercatino
Gallery
Telaino

Re: jtd 2.4, contagiri schizza in alto alla cambiata

Messaggio da leggere da Telaino »

Non potrebbe essere allora un ritardo nella risposta dell'acceleratore in rilascio dovuto al potenziometro?

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Frizione che non stacca!
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

non vedo come possa entrarci la frizione

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

Con FLick se ne sono andati anche i suoi post.
FLick

Nicolamas

Messaggio da leggere da Nicolamas »

Ciao a tutti,
la mia è la Jtd 2.4 150 CV e non lo fa, credo l'avrei notato...
però domani faccio maggiore attenzione.

Nicola
aurelio

Messaggio da leggere da aurelio »

La mia ogni tanto lo fa....(ceva) 2.4 jtd in effetti avevo pensato anche io al potenziometro dell'acceleratore ma in effetti concordo con quando detto da oasisiano è la frizione che non stacca, la mia ogni tanto saltellava pure ,ma da quando ho cambiato l'olio non saltella più e di conseguenza ho notato che il difetto sembra scomparso.
Potrebbe essere un punto di partenza per chi ha il difetto...La vostra frizione saltella sotto sforzo ossia partenze in salita etc. etc.?
Che olio usate....
Udite bene amici miei ,(premesso che quando l'ho comprata mi hanno cambiato la frizione e ora ha circa 80.000 km)per la mia lybra da quando la possiedo ho usato olio full synt. prima castrol txt 5w40 poi castrol txt 10w40 e l'ultimo cambio ho messo il Mobil1 5w50... in effetti da quando ho messo il mobil1 dopo circa qualche migliaio di km la frizione ha iniziato a saltellare,pensate anche nel traffico di prima,appena lasciavo la frizione un tremolio tremendo...,ora quest'anno in prossimità del cambio olio ho deciso di leggere un pò su vari forum consigli ,situazioni e nel dettaglio specifico le qualità dei lubrificanti, premesso che la nostra lybra accetta olio con specifiche sae 5w40 e 10w40 e api CD/CF come il selenia turbo diesel o wr e trattasi di oli semisintetici non full sintetici come nel caso del castrol prima e Mobil1 poi. Il punto è questo i full synt sono pieni di detergenti che rimuovono tutte le impurità che i semi synt lasciano perchè creano dei micro depositi e vanno a sopperire la minima usura del motore.il rischio è che quindi i full synt vadano a rimuovere tutti i microdepositi che crea l'olio semi synt con il pericolo e rischi di trafilamenti...Ora per il cambio d'olio ho messo un 10w40 semisynt della Esso , e sembra che il saltellamento sia scomparso e che il contagiri si comporta bene. Naturalmente le mie sono esperienze personali e quindi voglio dire che sia il mobil sia il castrol sono ottimi lubrificanti e aggiungo nemmeno tanto economici ma penso che visto i miei 220.000 km da oggi userò solo lubrificanti semi synt 5w40 o 10w40 a seconda che vada incontro all'inverno o all'estate...come indicato da MAMMA LANCIA...
tornando al discorso del contagiri avete mai avuto problemi di saltellamento?
fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

Ma hai l'olio motore che trafile sulla frizione e così non saltella più?(:D

A parte la battutaccia spero non dipenda da quello...
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
FLick

oasisiano

Messaggio da leggere da oasisiano »

Era solo un ipotesi.....è possibile che centri il volano?
Rispondi

Torna a “Lybra”