consumo eccessivo
Re: consumo eccessivo
Grazie a tutti per i suggerimenti...
Ma non mi avete fatto capire...secondo voi ci sta come consumo normale tra 6,9 e 7,5, o è giusto che mi sembri tanto??
ciao
Ma non mi avete fatto capire...secondo voi ci sta come consumo normale tra 6,9 e 7,5, o è giusto che mi sembri tanto??
ciao
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#0000FF]LYBRA 1.9 jtd 115 cv SW LX del 2003 comperata a febbraio 2009 con 133.000 - attuali 196.000 km.
ICS NO NAVI - NO CRUISE
[color][/b]Re: consumo eccessivo
Consiglio fraterno: non ascoltare i fregnacciari del forum che raccontano cose incredibili sulle loro auto. Per me il tuo consumo è più o meno normale. Comunque stai attento alla fumosità. N.
grazie per il consiglio nicolaii...anch'io diffido da chi mi parla di bassi consumi...il mio cmq ad occhio mi sembra un po' bassino no?? mi aspetterei un 16km al litro visto che pigio un po' sull'acceleratore...ma 13 14 è poco...
[b][color=#0000FF]LYBRA 1.9 jtd 115 cv SW LX del 2003 comperata a febbraio 2009 con 133.000 - attuali 196.000 km.
ICS NO NAVI - NO CRUISE
anche sulla mia (jtd 105 CV) mi aggiro sui tuoi consumi, e mi sembrano in media con le altre auto di pari categoria.
noterai che sostenendo velocità poco più basse avrai consumi molto più bassi
noterai che sostenendo velocità poco più basse avrai consumi molto più bassi
----------------------------------------------------------------------------------------
Lybra LX 1.9 jtd 105CV (Euro 2) - Aprile /2000 - 165000 Km.
----------------------------------------------------------------------------------------
Lybra LX 1.9 jtd 105CV (Euro 2) - Aprile /2000 - 165000 Km.
perfetto grazie anche a te ste...
ovvio che i consumi cambiano parecchio in base a quanto si schiaccia l'acceleratore...
ciao
ovvio che i consumi cambiano parecchio in base a quanto si schiaccia l'acceleratore...
ciao
ICS NO NAVI - NO CRUISE
Probabilmente la tua motorizzazione sarebbe la 2,4, con la mia non ho l'abitudine ad andare oltre la velocità da codice, ma attorno ai 130 non mi sembra di non andare oltre i 6,0. Chiaro poi che in città le parti si invertono. Ad occhio (e considerando anche le auto aziendali che talvolta uso) quello che indichi mi sembra nella norma.
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
Con FLick se ne sono andati anche i suoi post.
ma scherzi? Ti sembra poco? Guarda che anche se e un diesel la lybra non va ad aria... a 140 un consumo di 14,5 km con un litro e piu che buono...
ok grazie lybrablu...pensavo fosse poco...magari andasse ad aria 
ICS NO NAVI - NO CRUISE
A marzo dovevo andare a Perugia, all'ospedale, perchè dovevano operare mio padre ed ero in ritardo... ho impostato 140 sul cruise...
mi segnava 5.4 / 5.7 a seconda delle pendenze.
Ora facendo i conti avrei viaggiato tra i 17,5 e i 18,5 km al litro per circa 80 km.
Di norma viaggio a 110 in superstrada e il cruise a volte segna anche 4,6 l/100km.
Il cicalino l'ho impostato a 130 e in un anno che ho la Lybra giuro sulla mia famiglia di averlo sentito suonare 5 o 6 volte al massimo.
La 166 '02 2.4JTD del mio amico che va spesso in Germania, ha gli stessi consumi della mia Lybra... e non è uno che va piano!
.... ergo: la tua macchina va guardata.
Aggiungo che con il mio utilizzo quotidiano, abito in montagna e scendo in città per lavoro, sto tanto nel traffico, spengo e riaccendo molte volte, conti alla mano, la mia Lybra tiene una media di consumi di 16,44 km a litro.
mi segnava 5.4 / 5.7 a seconda delle pendenze.
Ora facendo i conti avrei viaggiato tra i 17,5 e i 18,5 km al litro per circa 80 km.
Di norma viaggio a 110 in superstrada e il cruise a volte segna anche 4,6 l/100km.
Il cicalino l'ho impostato a 130 e in un anno che ho la Lybra giuro sulla mia famiglia di averlo sentito suonare 5 o 6 volte al massimo.
La 166 '02 2.4JTD del mio amico che va spesso in Germania, ha gli stessi consumi della mia Lybra... e non è uno che va piano!
.... ergo: la tua macchina va guardata.
Aggiungo che con il mio utilizzo quotidiano, abito in montagna e scendo in città per lavoro, sto tanto nel traffico, spengo e riaccendo molte volte, conti alla mano, la mia Lybra tiene una media di consumi di 16,44 km a litro.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]