Estensione garanzia
Re: Estensione garanzia
Probabilmente cambia da Nazione a Nazione (non saprei neanche io sinceramente).
Ciao Gianni
Ciao Gianni
Nelle prossime settimane voglio provare ad interpellare direttamente la casa madre vediamo cosa dicono in merito.
Grazie ancoraa tutti, appena avrò risposta provvederò ad inserirla nella discussione.
Grazie ancoraa tutti, appena avrò risposta provvederò ad inserirla nella discussione.
Fabio
ciao io sono un ex officina FIAT e le cose funzinano: se l' officina ha voglia, ( perchè gli interventi in garanzia non si prende nulla ! ) se l'ispettore è disponibile, se il cliente rispetta i tagliandi, specialmente quelli sucessivi ai 2 anni, sono da fare OBLIGATORIAMENTE all'officine LANCIA, per legge sono previsti 2 anni, quindi la " legge MONTI " prevede che uno possa fare (per i primi 2 anni) il tagliando in qualsiasi officina anche non LANCIA, purchè dia informazioni su eventuali campagne di richiamo e usi materiale conforme anche non originale, quelli aggiuntivi è un contratto con LANCIA quindi sono da eseguire TASSATIVAMENTE alla LANCIA . In ogni caso la garanzia in piu' è utile specialmente sulla thesys, se un' officina fa storie si può cambiare e fare una segnalazione alla LANCIA e nei forum poi si vedrà
allora devo aggiungere e possibile che per un servizo alla lancia (D) per avere diritto alla garanzia supplementare un cambio d olio filtro olio tra materiale e manodopera ti si presenta un conto tra i 450- 500 euro, ma stiamo scherzando.
normale in un altra officina max.200 euro questa e una cosa assurda. non sto mica scherzando,per farvi un esempio 1 litro olio selenia 5w/40 wr diesel qua dove mi trovo io in germ. alla lancia mi costa 18 euro +iva ,mentre l ho comprato alla lancia in italia l anno scorso 13 euro iva compresa.
adesso io dico la lancia dovrebbe controllare le sue concessionarie su questi sbalzi di prezzi e comportamenti verso i clienti e che quando vai per qualche problema ti si girano le spalle,
oppure il cliente e buono solo quando compra e per il resto non conta piu ?
bravo
normale in un altra officina max.200 euro questa e una cosa assurda. non sto mica scherzando,per farvi un esempio 1 litro olio selenia 5w/40 wr diesel qua dove mi trovo io in germ. alla lancia mi costa 18 euro +iva ,mentre l ho comprato alla lancia in italia l anno scorso 13 euro iva compresa.
adesso io dico la lancia dovrebbe controllare le sue concessionarie su questi sbalzi di prezzi e comportamenti verso i clienti e che quando vai per qualche problema ti si girano le spalle,
oppure il cliente e buono solo quando compra e per il resto non conta piu ?
bravo
ciao, 1 litro di selenia WR 5/40 in italia di listino (del 2008) costa iva compresa 17,50 euro e ne occorrono 5 litri, i filtri per il 2.4 JTD : f.olio 14,82 euro, f.aria 22,48 euro, f.gasolio 38,88 euro, f.abitacolo 46,74 euro (prezzi del 16 09 2008 iva inclusa),1 confezione liquido tergicristalli 5 euro, la manodopera 2 ore a 38,00 piu iva (in vigore da febbraio 2004) piu' 2,50 euro in percentuale di materiale di consumo, fai due conti e questi sono i costi ufficiali in italia di una LANCIA onesta ......
gli altri costi non sò ma in concessionaria lancia zona treviso costo mano d'opera 45 euro/ora
ciao thesisti qua dove mi trovo io la lancia si frega 120 euro l ora , un po poco troppo esagerati?
che ne dite voi
bravo
che ne dite voi
bravo
120 euro/ora è tanto, ma per capire se è troppo dovresti confrontarlo col prezzo dell'assistenza ufficiale di altri marchi nello stesso paese. Non ha senso paragonarli a quelli dei concessionari Lancia italiani.
Qui mediamente sono tutti intorno ai 45/50 euro, magari in Germania è normale oltre 100.
Ciao.
Luca.
Qui mediamente sono tutti intorno ai 45/50 euro, magari in Germania è normale oltre 100.
Ciao.
Luca.
-
Ciao Bravo...scusa ma dove ti trovi ad ABU DABI.....?????????:
:o(:P)
120 euro ad ora...!!!!!!!!
Figurati che a Formia (LT) la BMW ( che non scherza con i prezzi........!!!!) la manodopera costa circa 75 euro ad ora e molto spesso alle casse ricorrono alle bombole di ossigeno per rianimare i clienti..........!!!!!!!!!
120 euro ad ora...!!!!!!!!
Figurati che a Formia (LT) la BMW ( che non scherza con i prezzi........!!!!) la manodopera costa circa 75 euro ad ora e molto spesso alle casse ricorrono alle bombole di ossigeno per rianimare i clienti..........!!!!!!!!!
ciao comunque la LANCIA per un tagliando da di tempo 2,30 ore ....