:)o+ di 20 Km a Litro, La mia Thesis. La Vostra ???(tu)

Mercatino
Gallery
bravo

Re: :)o+ di 20 Km a Litro, La mia Thesis. La Vostra ???(tu)

Messaggio da leggere da bravo »

Ciao gianni 1non sono informato dove si terra,poi non so se posso dato che dove lavoro io si lavora 3 turni avere qualche giorno libero e difficile, ma se dovrei averlo, sarei orgoglioso di partecipare

bravo
TonymorKr

Messaggio da leggere da TonymorKr »

Cari Amici del Forum, infilate i dati tecnici delle vostre auto, una V6 non può avere i comsumi di una 2400 Jtd, chiaramente sono due differenti motori.
Cilindrata Cv e poi consumi così abbiamo una idea più chiara.

Ps
Ricordatevi che esiste un mini raduno Thesis ad 'Alberobello, sono chiaramente invitati tutti i Thesisti del Pianeta Grazie.

DOMENICA 28 GIUGNO ORE 10 PARCHEGGIO INGRESSO ALBEROBELLO IN VIA PUTIGNANO, ECCO LA DATA RADUNO SUD ITALIA.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

bravo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao gianni 1non sono informato dove si terra,poi
> non so se posso dato che dove lavoro io si lavora
> 3 turni avere qualche giorno libero e difficile,
> ma se dovrei averlo, sarei orgoglioso di
> partecipare
>
> bravo

Ciao bravo

Il raduno sarà ad Oberthulba dal 18 settembre al 20 settembre. Ti mando un Mail con il link allegato dove ci sono tutte le informazioni. Ti posso dire che saremo in parecchi, dall' Italia sono tre amici del forum, dalla Svizzera siamo in tre il resto sarà dalla Germania, dall'Olanda dal Belgio e dall'Austria

Ciao Gianni
pinotrani175

Messaggio da leggere da pinotrani175 »

...ciao Gianni. Non sbagli affatto, i km sono quelli.é un piacere..... a proposito mi scuso pe non aver indicato la cilindrata e l'alimentazione: 2.4 diesel 175 CV. ciao a tutti
machi64

Messaggio da leggere da machi64 »

salve a tuti, io ho una thesis dal 2003, ma francamente i 20 km litro sono un sogno. A parte che non mi interessano i consumi, perchè se compri un auto che pesa 20 q.li non puoi pensare di fare miracoli, poi francamente se guidando devi pensare a quanto consumi, beh non arriveresti mai da nessuna parte, a meno che non parti il giorno prima (queste sono mie considerazioni come professionista che usa la thesis per lavoro quotidianamente, girando l'italia e la sicilia). La mia mediamente fa 13-14 km litro rispettando i limiti... in Germani non rispettando i limiti e viaggiando a 200/250 km orari fa 7 km/lt.
Se poi qualcuno la usa il sabato o la domemica solamente.. beh potreste fare come me, optando per un bel maserati quattroporte.. che è tutt'altra musica (di motore e immagine) anche se le finiture non sono al livello della Panamera, Audi A8 o Classe S.
pinotrani175

Messaggio da leggere da pinotrani175 »

...ciao machi64,credo che tutti noi siamo coscienti di non avere tra le mani un fuscello di auto o un concentrato di assoluta potenza, e credo, senza alcuna polemica in merito, che non abbiamo comprato la Thesis per uscire solo il sabato e la domenica.Personalmente uso l'auto tutti i giorni, dividendomi tra città e strade extra urbane, nonchè autostrade.Dipende soprattutto dallo stile di guida che si adotta. La mia i 20 li fa tranquillamente nei limiti. Se poi faccio Schumacker (consci che non possiamo chiedere troppo alla Ns auto), beh allora è meglio prendere un cammello.Spero di interpretare il pensiero comune del forum: abbiamo comprato la thesis per goderci il piacere di guidare rilassati nel suo ambiente ovattato, avendo la possibilità di ammirare i vari paesaggi che incontriamo; personalmente se avrò voglia di correre a 250 Km/h, andrò in pista o in Germania, cosciente che i consumi saliranno di brutto e salirà anche il mio stress da guida, e soprattutto salirà il rischio di arrivare.... presto!! oppure non arrivare affatto a destinazione, optando per altre.... vie.Se sarò fortunato forse comprerò una Maserati, ma ne dubito, visto che anche tu ammetti che a livello di finiture non è al top.Ciao
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Senza voler criticare nulla e nessuno ma sinceramente (da possessore di thesis 2.4 multijet automatica), dubito fortemente che si possano percorrere 20km/l soprattutto calcolando il consumo medio. Il mio stile di guida non è affatto da sportiva e nonostante tutto non supero 18 km/l. Se poi si parla di misto, non si superano i 16 km/l.
machi64

Messaggio da leggere da machi64 »

credo che le centraline non segnano bene a voi che pensate di fare 20 km litro.. è umanamente impossibile... più probabili i 15-16 km/lt... ovviamente premendo come una piuma l'acceleratore.... provate a staccare il tuob del gasoplio che viene dal serbatoio.. riempite una bottiglia da 1 litro e poi mi direte...
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

per verificare l'esattezza o meno delle indicazioni fornite dal nit, è sufficiente fare il pieno, azzerare il contachilometri, percorrere un po di km (mezzo serbatoio circa) e rifare il pieno. con i litri erogati questa seconda volta si ottiene il consumo con buona approssimazione (come si faceva una volta...)

personalmente, oggi il mio consumo medio è stato di 8.7 km litro....

ciao
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Possedendo da poco la Thesis, sto monitorando i consumi.

La mia è una 2.4 diesel 175 CV automatica, con una percorrenza media di 70 km al giorno di cui circa 60 di autostrada ho un consumo medio del 14 km/l.

Questo inserendo il cruis control alla max velocità consentita sul tratto di autostrada che percorro di 110 km/h.

Sebbene non siano i 20 km/l ritengo siano un consumo di tutto rispetto.

Se posso aggiungere, in autostrada si fanno in tutta tranquillità i 16km/l, andando piano forse anche i 18. In città è difficile fare più dell'8. Sicuramente il cambio manuale riesce a fare di meglio.

Ciao
Sabino
Rispondi

Torna a “Thesis”