Audio Phedra...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
salvaroma

Re: Audio Phedra...

Messaggio da leggere da salvaroma »

penso che non troverai alcun interlocutore se non qualcuno che ha modificato sensibilmente l'impianto audio. all'inizio era per me un problema ma poi quando, ad ogni viaggio, il vociare dei miei tre figli copriva la musica, mi sono reso conto di aver risparmiato un po' di denari:)
Salvaroma

Immagine
micio

Messaggio da leggere da micio »

Pensa che a volte mi dimentico di accendere la radio .....

Micio
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Nik87vr,

sono io il Campione Europeo di Hi-Fi Car, però posso dirti che per sentir bene non c'è assolutamente bisogno di 43 subwoofer e tanto meno 2000 w, perchè sulla mia ci sono 200 w suddivisa per 10 altoparlanti ed 1 subwoofer, però io sono abbastanza maniaco del sentir bene, perchè la Phedra è la mia seconda casa......

Purtroppo il problema dell'audio di Phedra è una somma di cose, la radio ha un amplificatore interno poco potente e soprattutto carente di bassi ed in più gli altoparlanti sono in cartone ed anche un pò ridicoli.

Quindi per avere un bel miglioramento dovresti aggiungere un piccolo amplificatore e sostituire gli altoparlanti anteriori, mentre quelli posteriori puoi tenere anche quelli originali (che sulla mia ci sono ancora ma praticamente sempre spenti), perchè hanno una posizione in cui puoi metterci tutti gli altoparlanti che vuoi ma non cambieresti tanto, quindi sarebbe una spesa inutile.....

Saluti Antonio Mo

@ Max non sono più SPHEDRATO già da martedì alle16.......
salvaroma

anto', dici davvero Campione Europeo oppure è soltanto sinonimo di colui che è "arrapato" e ovviamente capace nell'HI-FI car?::o

Io devo venire a trovare un carissimo amico a Modena (un giorno o l'altro) che abita in Via Buon Pastore e potrebbe essere l'occasione buona per "hifizzare" anche la mia (se tu lo fai di professione)...(:D
Salvaroma

Immagine
nik87vr

Messaggio da leggere da nik87vr »

MMMMM..... Interessante non dover cambiar le casse dietro... Risparmio qualcosa :D quindi tu mi dici di mettere su un ampli... Ora la domanda sorge spontanea... Quale ampli? Io sono proprio una zappa in materia, chiedimi quante ram ha il mio pc magari o altro ma non chiedermi cose per l'audio :D E le casse? chiaro so che ci sono svariate possibilità ma più o meno per farmi un'idea... Grazie mille...
ps Salva... vedi che anche te però alla fine cedi? (:P)
salvaroma

nik, hai ragione (sigh!) l'anima del pendolare (l'ho fatto per 15 anni Roma-Taranto, tutti i wek-end, io e la mia auto) viene prepotentemente fuori8-)
Salvaroma

Immagine
pietro boa

Messaggio da leggere da pietro boa »

ciao a tutti,
è vero l'impianto non è dei migliori, anzi .....
ma come Salvaroma più si alza il volume e più i figli urlano.
Per me non vale la pena spendere dei soldi.

Pietro da Mantova
Pietro
Mantovano Phedrato
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Non ci credere a quello che ti dice Antonio, in realta' lui fa finta, ma io ci sono salito sulla sua DiscoPhedra, e ha 122 altoparlanti, 44 (non 43) subwoofer e soprattutto una batteria supplementare da 4 tonnellate che si tira dietro con un carrello per alimentare il tutto. (:P)
Ah, dimenticavo... il "piccolo" ampli l'ha montato sulla roulotte che ha aggamciato dietro al carrello porta batteria...X(

Il risultato finale, devo ammettere, e' passabile, ma il brutto e' che quando parcheggia occupa almeno 3 posti (vedi ristorante a Genova...

Scherzo, va', fidati, che e' proprio il campione
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

per quello che gli si è rotta/fusa la frizione, ancora un pò di roba da tirarsi dietro.....

Cek
Immagine
Nicolino Re di Koppe

Messaggio da leggere da Nicolino Re di Koppe »

Non voglio sminuire il lavoro del S.Sntonio da Carpi
me credo che spendere soldi nell'audio in una macchina sia superfluo, ma sommare all'impianto un piccolo sub come ho fatto io non sta male, certo è solo questione di gusti ed è soggettivo, qualche mese fa ho postato credo delle foto del sub che ho montato al centro dei due sedili anteriori, se fai la ricerca troverai.
Di audio per automobili sono una capra, ma esistono degli amplificatori professionali che si montano in cascata all'uscita già amplificata e quindi non necessitano di attenuatori di potenze (no so dell'esistenza di questi ultimi nel settore automobilistico).
Io provengo da l'audio della Libra che di serie montava impianto BOSE, e siccome prima di toglierla ho smontato le casse, appena avrò il tempo li sosrituirò con quelle della Phedra, credo proprio che migliorerà, visto la tipologia di casse che ha di serie.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”