Batteria che si scarica

Mercatino
Gallery
flavioangelina

Re: Batteria che si scarica

Messaggio da leggere da flavioangelina »

ciao sono contento ,che hai trovato la causa,poi ricordarsi sempre il corretto montaggio,dei poli e anche pulizia con un pò di carta abrasiva per ravvivare i morsetti di piompo,scarso conduttore elettrico ,insostituibile per via della corrosione,causata da acido solforico e idrogeno che fuoriesce dalla batteria ,e certamente quando si montano ,vanno sempre controllati se si muovono ,comunque ,hai imparato come devi fare .
pedro 62

Messaggio da leggere da pedro 62 »

mi permetto di suggerire una soluzione, siccome uso raramente l'auto ho avuto anch'io il succitato problema e ho cosi' risolto:ho acquistato presso un negozio di elettronica (GBC) un apparecchietto delle dimensioni di un caricabatteria per telefoni cellulari che permette di mantenere in carica la batteria...una volta raggiunta la carica ottimale si stacca da se' e riprende a caricare con una corrente piccolissima ogni volta che c'e' un piccolo assorbimento.Ho omesso di specificare che va attaccato alla rete 220v del box e naturalmente alla batteria,ma questo era scontato!! Costo dell'apparecchio euro 14 e sono veramente soddisfatto,ogni volta che vado in garage ho la batteria perfettamente carica...buona Musa a tutti
Ema

Messaggio da leggere da Ema »

Grazie mille per la info vedro' a bologna dove rintracciare questo carica batteria.
Se riesci ad individuare il nome della ditta costruttrice magari riesco a vedere se viene venduto anche a Bologna!!

Grazie millle e Ciao
Emanuele
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Rispondi

Torna a “Musa”