NESSUN PENSIERO X IL TERREMOTO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
devist

Re: X FAVORE LEGGETE IL MIO ULTIMO POST...CIAO

Messaggio da leggere da devist »

In queste situazioni è difficile dire qualcosa ..io non riesco a esprimere come altri del forum a esternare ma sono addolorato e penso che noi siamo fortunati a esser qui a parlarne e avere ancora i nostri cari .
Dovremmo pensarci molto quando abbiamo dei problemi che ci sembrano grandi!!

Devis
Phedra is the best
pace e bene
Max

Gas , non essere melodrammatico :)

Messaggio da leggere da Max »

Grazie Bea , condivido il tuo pensiero .

Gas qui la questione (e chiedo a tutti scusa se in un momento come questo tratto argomenti simili) è che non ha senso scrivere " Nessun pensiero per il terremoto" lamentando anche se garbatamente (tu sei una persona garbata) una apparente carenza .

Per altro la cosa che mi irrita è questa tua apparente poca stima personale . Non ti devi lamentare se nessuno scrive del terremoto , scrivi tu e tutti gli altri verranno , con il loro tempo di maturazione (maturare le parole per esprimere un dolore così comune , così grande) a sommarsi al tuo 3d come mattoni per una casa .

Argomenti come questo debbono unire non creare una dicotomia tra "bravi" e "insensibili"

Quindi , se vorrai restare , non meravigliarti più di "essere il primo a " . Devi dare il tuo contributo , senza sorprenderti di darlo .

Max

p.s. : grazie dei complimenti , sono sempre un viatico
D'Apro (io)
giacomvr

Re: Gas , non essere melodrammatico :)

Messaggio da leggere da giacomvr »

" Le parole sono preziose, ma più prezioso è il silenzio "
Giacomovr
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao,
personalmente sono dispiaciuto oggi (proprio oggi) di vedere questi flame sul forum.

Ultimamente la cosa si sta ripetendo abbastanza spesso... capisco che Gas poteva scrivere in modo diverso ed anche io sull'istante sono rimasto un po' basito... ed ho anche risposto.

Molte volte però bisognerebbe dare un beneficio del dubbio... scrivere non è parlare, non sempre si capisce cosa "uno voleva intendere"... personalmente ho rischiato molte volte fraintendimenti colossali solo perchè da una parte della chat si scherzava e dall'altra no... (parlo di chat e non di post).

Secondo me, in generale, ci sarebbe bisogno di un po' di relax in più... poi di fronte a giornate come quelle di oggi... ecco direi che un post "venuto male" rappresenta proprio poco...

saluti
CodaUD, l'incostante.
Max

Messaggio da leggere da Max »

Questo forum è sempre più pieno di maestrine (probabilmente io sono la prima)

Gas ha scritto in maniera ,ritengo , sbagliata , lo ho rilevato , lui si è dispiaciuto ma ha risposto ... semplice .

Si chiama interloquire , è normale e si fa in TUTTI I MOMENTI perchè è nella natura umana .

Quindi ben vengano le osservazioni di chiunque comprese quelle di chi pur scrivendo , dice che era meglio stare "zitti"

Max
D'Apro (io)
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Vabbè, cose che capitano.
coda
CodaUD, l'incostante.
seba

Re: NESSUN PENSIERO X IL TERREMOTO

Messaggio da leggere da seba »

Ciao a tutti,

mi aggrego alla discussione e condivido con voi il mio pensiero, il forum è un posto dove chi vuole occuparsi per un minuto o un'ora di fap, portiere che non si chiudono o Santi del giorno, lo può fare senza sentirsi in colpa per questo.

Chi vuole fare qualcosa di concreto lo può, lo deve a mio personalissimo parere, fare senza sbandierarlo necessariamente ai quattro venti; la solidarietà, la partecipazione al dolore altrui che tutti proviamo in questi momenti sono sentimenti personalissimi, ma non tutti sentono la necessità di condividerli con persone perlopiù sconosciute, e il forum, fortunatamente, non è il nostro unico contatto con il mondo.

Quindi concediamoci pure un po' di Phedrarelax,che non fa rima con menefreghismo, sono sicuro che ciascuno di noi saprà cosa fare, prima e dopo di questo.

Seba

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
REMO

Messaggio da leggere da REMO »

A parte tutti questi discorsi, resta una tragedia immane cui non riesci a dare spiegazioni emotivamente razionali ma la natura è questa ed è impossibile domarla.
Seppur tragico e distruttivo il terremoto è un fatto naturale, non prevedibile ma che fa parte della vita della ns terra. Dovremmo fermarci ogni tanto a pensare che qui siamo ospiti e che le terra, nonostante tutte le ns tecnologie, quando vuole ci spazza via con un dito.

Un saluto e un abbraccio a tuttte le persone che in queste ore stanno soffrendo, sono convinto che troveranno gli stimoli e la forza per ricominciare, la vita è sempre più forte della morte.

Ciao a tutti
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Il TG1 delle 13 ha elencato lo share dei loro collegamenti,compreso fac... da c... Vespa, che ha terminato con un pelusce in mano.
Io personalmente gli metterei una pala.
Comunque si sono vantati di fare share con i morti.
Che Schifo!!!!
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Giampiero

Messaggio da leggere da Giampiero »

Buon giorno!secondo il mio punto di vista,una persona ha la libertà di pensiero.
Sta a chi gestisce,capire lo stato d'animo dell'amico,
Rispondere ad alta voce , o con calma fargli capire che sbaglia(A volte si sbaglia anche a giudicare)
Questo e anche solo il mio pensiero,può anche non essere accettato e condiviso,ma tale resta
L'aggressione serve a dimostrare di essere più forti,la usano anche gli animali per intimorire le proprie prede.
Ma ricordiamoci il mondo un giorno farà a meno anche di noi!
* Un amico per divertirci, per passare una serata in allegria, col quale andare al cinema o a mangiare una pizza.
* Un amico per consolarci nel momento del bisogno, per non sentirci soli quando la vita ci mette alla prova.
* Un amico da consolare, che ci faccia sentire importanti, per sapere di essere unici e speciali per qualcuno.
* Un amico col quale condividere passioni, hobby e sogni.
* Un amico che ci faccia evadere dal quotidiano, al quale confidare un segreto potendo parlare di tutto senza remore o imbarazzo.
Io leggo,non giudico ma penso.
Ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”