Scusa Vixmi, ma io non ho mai detto che ho usato ricambi originali Fiat, ne tantomeno olio selenia, e ne additivo gasolio. L'unica cosa che ho usato di originale Fiat sono state le pasticche che comunque non ho comprato in Concessionaria Fiat. e ho pagato 120 € sia ant. che post.
Poi, come dici tu, se lo sconto è stato del 57%, vorrà dire che mi hanno trattato bene!!!!:D:D
Ma considera che solitamente per un tagliando completo (quindi tutti i filtri compresi) e manodopera io ho sempre speso 90 euro e anche qualcosa in meno.
In Calabria (sto scherzando) almeno abbiamo questo primato positivo!!! (tu)
Poi se vuoi (e sto rischerzando) ti posto anche la fattura!!!!:D:D
Una cosa è da dire, vorrei anche pagare di più ma avere una manodopera super qualificata come è quella che date tu e AntonioMo ( e non lo dico assolutamente per adularVi...i fatti parlano da soli). Invece a volte (spesso) qui vannno a tentativi::o
Saluti Peppe
P.S. La tua massima è sempre stata anche una delle mie, infatti cerco di fare le cose sempre al meglio e fino ad ora penso di esserci anche riuscito.
Peppe (tu)
distribuzione
Re: distribuzione
ciao Peppe,
conosco bene la Calabria,
passo l'estate a Soverato..
a Davoli, paese dopo Soverato venendo da Crotone, un cugino di mia moglie lavora in un'officina Alfa Romeo,
lavorano benissimo e l'officina e' sempre piena... pero'...
io avrei una certa difficolta' a trattare i pagamenti con i clienti!!
probabilmente il costo di esercizio piu' basso, quindi affitto dell'officina se c'e, (ma spesso e di proprieta'), piuttosto che lo stipendio degli operai
piuttosto che la possibilita' tutt'altro che remota di non fatturare tutto, e attenzione non parlo dello specifico, ma in generale,
portano anche ad avere dei costi di manod'opera sensibilmente piu' bassi..
poi per quanto riguarda l'originalita' dei prodotti, il decreto Monti consente di utilizzare ricambi non originali ma con identiche caratterische e quindi equiparati anche in garanzia...
io per un discorso di sicurezza mia, quindi in caso di anomalia o di guasto, preferisco l'originale anche perche mi permette una rivalsa nei confronti di Fiat che mi riconosce l'intero intervento in garanzia.
ciao
Vixmi
conosco bene la Calabria,
passo l'estate a Soverato..
a Davoli, paese dopo Soverato venendo da Crotone, un cugino di mia moglie lavora in un'officina Alfa Romeo,
lavorano benissimo e l'officina e' sempre piena... pero'...
io avrei una certa difficolta' a trattare i pagamenti con i clienti!!
probabilmente il costo di esercizio piu' basso, quindi affitto dell'officina se c'e, (ma spesso e di proprieta'), piuttosto che lo stipendio degli operai
piuttosto che la possibilita' tutt'altro che remota di non fatturare tutto, e attenzione non parlo dello specifico, ma in generale,
portano anche ad avere dei costi di manod'opera sensibilmente piu' bassi..
poi per quanto riguarda l'originalita' dei prodotti, il decreto Monti consente di utilizzare ricambi non originali ma con identiche caratterische e quindi equiparati anche in garanzia...
io per un discorso di sicurezza mia, quindi in caso di anomalia o di guasto, preferisco l'originale anche perche mi permette una rivalsa nei confronti di Fiat che mi riconosce l'intero intervento in garanzia.
ciao
Vixmi
.
Ciao Vito, devo dire che il discorso della garanzia me lo fa sempre anche il titolare dell'officina, che ripeto è un mio intimo amico, però, come hai considerato anche tu, esiste una grossa differenza di prezzo e quindi dovendo scegliere ho sempre preferito optare per la soluzione meno costosa. I ricambi che uso sono comunque di marche conosciute, tanto per citarne una l'olio è Esso 5/40.
I costi di gestione dell'officina non li conosco però posso dirti che lo sento sempre lamentarsi, però l'officina (che è sua ed è molto grande, con elettaruto e carrozzeria annesse) è sempre piena. Mi pare che lui lavori con diversi Enti e ditte di autonoleggio (tipo leasys!!! si scriverà così?) e sicuramente i prezzi che fa a me non li fa a tutti (alcune volte debbo insistere per pagare la manodopera del tagliando).
Io, da sempre, ho un particolare "attaccamento" per le macchine che ho posseduto (anche quelle di mio padre quando ero ancora minorenne) e quindi ho diversi amici meccanici, carrozzieri, gommisti, elettrauti e... chi più ne ha più ne metta...Quando cambio le gomme della Phedra, monto ...da super pignolo quale sono...le Michelin e l'ultima volta (agosto 2008) le ho pagate (tutto compreso) 480 €, dico questo, che non c'entra nulla col discorso..per far capire che qui ancora si riesce a campare...perchè se dovevo spendere il prezzo di listino (sacrosanto) da te riportato nell'atro post, per fare un tagliando e una distribuzione e altro, sicurmente non li facevo fare tutti insieme e con molta probabilità anche oltre i kilometri previsti.
spero di non essermi dilungato più di tanto, e comunque quando vieni in Calabria, sappi che hai un punto di riferimento per qualunque cosa...minimo una gran bella "mangiata" alla Calabrese insieme.
saluti (sinceri) Peppe
I costi di gestione dell'officina non li conosco però posso dirti che lo sento sempre lamentarsi, però l'officina (che è sua ed è molto grande, con elettaruto e carrozzeria annesse) è sempre piena. Mi pare che lui lavori con diversi Enti e ditte di autonoleggio (tipo leasys!!! si scriverà così?) e sicuramente i prezzi che fa a me non li fa a tutti (alcune volte debbo insistere per pagare la manodopera del tagliando).
Io, da sempre, ho un particolare "attaccamento" per le macchine che ho posseduto (anche quelle di mio padre quando ero ancora minorenne) e quindi ho diversi amici meccanici, carrozzieri, gommisti, elettrauti e... chi più ne ha più ne metta...Quando cambio le gomme della Phedra, monto ...da super pignolo quale sono...le Michelin e l'ultima volta (agosto 2008) le ho pagate (tutto compreso) 480 €, dico questo, che non c'entra nulla col discorso..per far capire che qui ancora si riesce a campare...perchè se dovevo spendere il prezzo di listino (sacrosanto) da te riportato nell'atro post, per fare un tagliando e una distribuzione e altro, sicurmente non li facevo fare tutti insieme e con molta probabilità anche oltre i kilometri previsti.
spero di non essermi dilungato più di tanto, e comunque quando vieni in Calabria, sappi che hai un punto di riferimento per qualunque cosa...minimo una gran bella "mangiata" alla Calabrese insieme.
saluti (sinceri) Peppe
>e comunque quando vieni in Calabria, sappi che hai un punto di riferimento per qualunque cosa...minimo una gran bella "mangiata" alla Calabrese insieme.
è possibile aggiungere altri 4 posti ? se riusciamo a far conciliare le ferie.
giacomovr
è possibile aggiungere altri 4 posti ? se riusciamo a far conciliare le ferie.
giacomovr
Giacomovr
E me lo chiedi pure?
ma certo che si(tu)
Ciao Peppe
ma certo che si(tu)
Ciao Peppe