thesis 2400jtd 136/185 (kW/CV)

Mercatino
Gallery
ConteOliver

Re: thesis 2400jtd 136/185 (kW/CV)

Messaggio da leggere da ConteOliver »

Ciao,

Non credo sia imputabile all'automatico....
Mi spiego meglio: dai dati del costruttore e dai riscontri degli utilizzatori, sembra di capire che il consumo tra manuale ed automatico sui vecchi motori 175 CV sia quasi uguale, o solo di poco superiore.
Il netto calo delle percorrenze al litro si nota sul 185 CV che esiste solo con l'automatico, quindi il confronto è impossibile. C'è, però, una cosa in più su questo motore che nel precedente non c'era, ed è il DPF!!!
Secondo me il consumo maggiore può essere imputato soprattutto a quello. Tra l'altro ho avuto riscontri oggettivi anche da miei conoscenti che sono passati da poco a macchine tedesche con antiparticolato ed anche loro hanno notato consumi maggiori. Non ho, chiaramente, riscontri scientifici alla mia affermazione, quindi posso essere smentito in qualunque momento.

Ciao
ConteOliver
robert

Messaggio da leggere da robert »

non metto in dubbio che lo stile di guida possa cambiare anche di molto la media ma io voglio sfidare che ad una media in autostrada a 170/190 orari in autostrada in germania che era il 65% del percorso che ho fatto sono riuscito a fare 10 quasi 11 con 1 litro di benz. e poi tra austria e italia bisohnava rispettare i limiti.ciao robert
malvi

Messaggio da leggere da malvi »

grazie a tutti per le risposte credo che cerchero di trovarne una col cambio manuale visto che lo preferisco se poi influisce anche sui consumi
vincenzo81

Messaggio da leggere da vincenzo81 »

eh già...come dice qualcuno dipende dallo stile di guida...io con la mia 2.4 benzina in autostrada a 120 tranquillo tranquillo arrivo anche a fare i 14 km con un litro di benza....in città sono sui 7/8 al litro....ed ho il cambio manuale...ma a quanto pare mi sa che per la strada che percorro in un'anno acquistarla a benzina ho fatto bene visto anche quello che consuma la gasolio....
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Thesis 3.0 milano bologna cruise a 110 km/h
Immagine
Giorgio

Thesis 3.0 milano bologna cruise a 110 km/h
Immagine
Giorgio

Ok rinuncio Thesis 3.0 milano bologna cruise a 110km/h
http://img257.imageshack.us/my.php?imag ... 594nt1.jpg
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Ragazzi,
vi cito i dati di consumo di un amico Lancista di Cento che è alla sua seconda Thesis, premetto che ha il piede non di velluto ma di "alcantara":
La prima era una 2400mjet manuale 175cv, 6 marce, cerchi 17, su percorso extraurbano lui faceva 18-20km/litro
Con l'attuale Centenario 185cv automatica 5marce cerchi 18 sempre stesso percorso fa 14-16km/litro.

Con la mia Mjet 175cv manuale che - premetto - uso prevalentemente x svago su extraurbano quindi..solito piede velluto..ma non significa lumaca, anzi, io vado dai 4,8 ai 5,6litri x 100km

Le differenze di consumo risentono dell'automatico, del maggior peso, del fap, della minor coppia/marce, della maggior sezione delle ruote.

Sò di tedesche comunque che bevono ben di più..

ciao
Nicola
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Pienamente in accordo con te.
danielezambenedetti

Messaggio da leggere da danielezambenedetti »

ciao a tutti, è da tempo che non mi faccio sentire. solamente impegni di lavoro

vi scrivo indirizando questo messaggio a tutti i partecipanti al forum thesis e non solo per invitarvi venerdi 28 novembre 2008 al mio nuovo locale di LAP DANCE, a VAGO DI LAVAGNO (VR) IN VIA PONTE ASSE 27, CHE POI E' LA STATALE 11 .ORGANIZZERò UNA FESTA PER IL PRIMO MESE DI ATTIVITA', E SARA' VERAMENTE UNA SERATA PARTICOLARE.
sarà l'occasione per stare tutti in compagnia, attorniati da splendide ragazze per parlare anche della nostra splendida THESIS!!!!!!!

Se venite da brescia/milano con l'autostrada, uscite a vr est direzione vicenza e dopo circa 3 km arriverete al locale.

se venite da verona ed utilizzate la tangenziale sud, seguite per vicenza ed uscite a VAGO. dopo essere usciti a circa 800 metri c'è il locale

se venite da venezia/vicenza con l'autostrada, uscite a SOAVE DIREZIONE VERONA ENTRATE A VAGO ED IL LOCALE SI TROVA A DESTRA

PERDONATEMI QUESTA PUBBLICITA', MA E' UN INVITO CHE FACCIO VERAMENTE VOLENTIERI A TUTTI PER RICAMBIARE LA CORTESIA CHE HO SEMPRE RICEVUTO SU QUESTO SPLENDIDO FORUM

VI ASPETTO
Rispondi

Torna a “Thesis”