LANCIA - CLUB HI.FI.:in cosa consiste?
Re: LANCIA - CLUB HI.FI.:in cosa consiste?
Le stellette nel nostro caso arrivavano a casa sino ai primi anni 90 con un po' di leggerezza e senza spiegazioni circa i colori.
Alcune le aggiusi io personalmente sullo scudetto di mio padre, foradolo col trapano ed usando una colla bimetallica.
L'operazione era a dir poco complessa.
Dagli anni 90 in poi, pur continuando a fare acquisti, non è mai arrivata più nessuna stellina...
Nella mia placchetta, molto più recente e ben più piccola come dimensioni, le stellette sono solo serigrafate e tali rimarranno.
Credo quindi che Vi riferiate alle placchette HI-FI di un tempo che fu...
Ciao
Duke
Alcune le aggiusi io personalmente sullo scudetto di mio padre, foradolo col trapano ed usando una colla bimetallica.
L'operazione era a dir poco complessa.
Dagli anni 90 in poi, pur continuando a fare acquisti, non è mai arrivata più nessuna stellina...
Nella mia placchetta, molto più recente e ben più piccola come dimensioni, le stellette sono solo serigrafate e tali rimarranno.
Credo quindi che Vi riferiate alle placchette HI-FI di un tempo che fu...
Ciao
Duke
- Allegati
-
- hifi.jpg (52.24 KiB) Visto 391 volte
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Sì, il minimo è l'acquisto di cinque vetture nuove.
Ciao
Dante
Ciao
Dante
Duke, ora sono sinceramente un pò confuso......nel 2006 ho aggiornato la mia placchetta con una stella bianca in metallo smaltato ricevuta per posta dopo l'acquisto della Musa per mia moglie......:S
Ciao
Dante
Ciao
Dante
Da me non è mai arrivato più nulla, e in famiglia siamo due soci.
Purtroppo la gestione una volta vedeva almeno un paio di persone dedicate al Club, cortesissime e delle quali riconoscevo la voce al telefono.
Queste due gentilissime signore alla fine sono andate in pensione e/o passate ad altri incarichi.
Al momento credo che il Club HIFI consista in uno schedario gestito da qualcuno sparso nel gruppo Fiat.
Ti basti che conoscevo tutti i presidenti fino a qualche anno fa, mentre adesso (senza nemmeno la rivista...!) avrei difficoltà a dirti da chi siamo presieduti...
E vogliamo parlare dell'aggiornamento della tessera sociale?
Arriva un bollino ogni tot anni, senza spiegazione alcuna, inserito sfuso all'interno della agenda "Gabrielli" con vago richiamo al marchio Lancia.
Il tutto senza mai una accompagnatoria o un biglietto che sia.
Siamo all'austerity più totale, ma poi si perdono i clienti...
Un caro saluto.
Duke
Purtroppo la gestione una volta vedeva almeno un paio di persone dedicate al Club, cortesissime e delle quali riconoscevo la voce al telefono.
Queste due gentilissime signore alla fine sono andate in pensione e/o passate ad altri incarichi.
Al momento credo che il Club HIFI consista in uno schedario gestito da qualcuno sparso nel gruppo Fiat.
Ti basti che conoscevo tutti i presidenti fino a qualche anno fa, mentre adesso (senza nemmeno la rivista...!) avrei difficoltà a dirti da chi siamo presieduti...
E vogliamo parlare dell'aggiornamento della tessera sociale?
Arriva un bollino ogni tot anni, senza spiegazione alcuna, inserito sfuso all'interno della agenda "Gabrielli" con vago richiamo al marchio Lancia.
Il tutto senza mai una accompagnatoria o un biglietto che sia.
Siamo all'austerity più totale, ma poi si perdono i clienti...
Un caro saluto.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
purtroppo questo aspetto che lega il marchio alla storia è tra le cose piu colpevolmente lasciate andare in malora questi anni, io mi auguro che qualcuno là dentro capisca quanto da un punto di vista del marketing e della valorizzazione del marchio sia importante tenere vivi aspetti della storia anche per vendere nel futuro per un marchio come Lancia. La cosa come sappiamo coinvolge tutto il Lancia club sempre piu abbandonato e anche la collezione di auto storiche un tempo a Borgo SanPaolo e che paiono in buona parte disperse: ho saputo che almeno quelle da Rally o una parte di esse se le sarebbero portate a casa Tabaton e Pregliasco, quindi gente sicuramente appassionata, ma certo rimane incomprensibile il perche altri marchi come Porsche spendono milioni di euro per fare nuovi musei, cosiccome Bmw o VW (che tra l'altro mette Vincenzo Lancia nel suo museo come uno dei grandi della storia dell'automobile) mentre la Lancia non ha niente, e la cosa piu assurda è che la stessa Fiat per il marchio Fiat ma soprattutto per il marchio Alfa musei come quello di Arese l'ha fatto.... quindi non si capisce proprio il perche di questa differenza di punti vista che ormai dura da 15 anni, ingiustamente.
Infatti anche a me sono sempre arrivate le stelline
per posta.Ultimamente sono tornati a farle grandi come
prima solo che le dimensioni dei caratteri garfici sarebbero
diversi.Le stelli si applicano con colla bi componenete
bimetallica.
Anche se il Club HiFi non sarebbe come prima appartenerci
è sempre una gratificazione
per posta.Ultimamente sono tornati a farle grandi come
prima solo che le dimensioni dei caratteri garfici sarebbero
diversi.Le stelli si applicano con colla bi componenete
bimetallica.
Anche se il Club HiFi non sarebbe come prima appartenerci
è sempre una gratificazione
Chris
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
www.LanciaClubHellas.gr
Presidente Lancia Club Hellas
Club Lancia Greco Riconosciuto
ed Autorizzato dal Lancia Club Italia
www.LanciaClubHellas.gr
Effettivamente Chris attribuisco un significato prevalentemente simbolico all'appartenenza al Club Hi.Fi.
Ammetto che negli anni passati il Club era molto più presente ed attivo, ma pazienza, visti i tempi mi accontento così.
Ciao
Dante
Ammetto che negli anni passati il Club era molto più presente ed attivo, ma pazienza, visti i tempi mi accontento così.
Ciao
Dante
Non voglio prendere le difese della Fiat, ma a Torino il museo dell'automobile raddoppierà la superficie espositiva. I lavori, a causa del difficile inverno sono andati a rilento, ma sono finanziariamente sono tutti coperti. La riapertura è prevista in meno di un anno e spero che la collezione Lancia finisca lì. Comunque chi ha contatti col dr. Masala farebbe bene a chiedere conferma.
Da quel che ho sentito dire Masala è piuttosto affranto...
Sul museo auto a Torino (che non è pero' un museo Lancia) è vero che sarebbe in lavorazione pero va anche detto che per questo la Fiat pare non abbia sborsato un euro (sempre per sentito dire è l'amministrazione di Torino che lo vuole e finanzia e qualche euro c'è saltato fuori anche dai soldi che arrivarono a Torino per l'organizzazione delle olimpiadi invernali). CMQ si, speriamo le Lancia finiscano li, sarebbe almeno un contributo non poco importante da parte della Fiat per un opera che valorizzera prima di tutto le loro auto oltrreche la città.
Certo pero' dispiace sentire che certi gioielli dei Rally che Masala e il LanciaClub avevano mantenuto al possibile in tutti questi anni siano finiti a privati (per fortuna appassionati) ma anche che per esempio tante organizzazioni come Goodwood richiedano queste Lancia come recentemente la LC2 per le loro manifestazioni storiche e di fatto la Lancia non le puo dare perche di fatto, a parte qualche raro caso come la Fulvia 14 e la Stratos Alitalia, non sono nemmeno funzionanti e non gli danno i soldi per mantenerle in uso... (in alcune so che non c'è nemmeno il motore....)
Sul museo auto a Torino (che non è pero' un museo Lancia) è vero che sarebbe in lavorazione pero va anche detto che per questo la Fiat pare non abbia sborsato un euro (sempre per sentito dire è l'amministrazione di Torino che lo vuole e finanzia e qualche euro c'è saltato fuori anche dai soldi che arrivarono a Torino per l'organizzazione delle olimpiadi invernali). CMQ si, speriamo le Lancia finiscano li, sarebbe almeno un contributo non poco importante da parte della Fiat per un opera che valorizzera prima di tutto le loro auto oltrreche la città.
Certo pero' dispiace sentire che certi gioielli dei Rally che Masala e il LanciaClub avevano mantenuto al possibile in tutti questi anni siano finiti a privati (per fortuna appassionati) ma anche che per esempio tante organizzazioni come Goodwood richiedano queste Lancia come recentemente la LC2 per le loro manifestazioni storiche e di fatto la Lancia non le puo dare perche di fatto, a parte qualche raro caso come la Fulvia 14 e la Stratos Alitalia, non sono nemmeno funzionanti e non gli danno i soldi per mantenerle in uso... (in alcune so che non c'è nemmeno il motore....)
Vedo che c'e' molto interesse intorno al segno distintivo dell'Alta Fedelta' Lancia (ma anche parecchia confusione).
Innanzitutto, per farne parte occorre comprare 5 Lancia nuove da concessionario ufficiale, l'intestazione deve essere ad un'unica persona fisica o a societa' di cui la persona fisica intestataria detiene almeno il 51%.
MAI nel conteggio hanno valso le Lancia usate.
Anzi, fino all'entrata in orbita Fiat occorreva comprarne 10 di nuove, e solo come persona fisica!!!
Considerando che le Lancia erano auto elitarie e non utilitarie di derivazione Fiat con lo Scudo sulla calandra (ora anche di foggia cinese... sigh...), entrare nell'Hi.Fi. Club non era da tutti.
L'appartenenza all'Hi.Fi. Club decade dopo 5 anni che non si comprano Lancia nuove. Viene immediatamente ripristinato all'acquisto di una nuova ulteriore Lancia.
Il significato delle stelline:
- BIANCA: 1 Lancia nuova dall'entrata nell'Hi.Fi. Club (la quinta comprata nuova);
- VERDE: 3 Lancia nuove;
- BLU: 5 Lancia nuove;
- ROSSO: 10 Lancia nuove;
- ORO: 50 Lancia nuove.
Innanzitutto, per farne parte occorre comprare 5 Lancia nuove da concessionario ufficiale, l'intestazione deve essere ad un'unica persona fisica o a societa' di cui la persona fisica intestataria detiene almeno il 51%.
MAI nel conteggio hanno valso le Lancia usate.
Anzi, fino all'entrata in orbita Fiat occorreva comprarne 10 di nuove, e solo come persona fisica!!!
Considerando che le Lancia erano auto elitarie e non utilitarie di derivazione Fiat con lo Scudo sulla calandra (ora anche di foggia cinese... sigh...), entrare nell'Hi.Fi. Club non era da tutti.
L'appartenenza all'Hi.Fi. Club decade dopo 5 anni che non si comprano Lancia nuove. Viene immediatamente ripristinato all'acquisto di una nuova ulteriore Lancia.
Il significato delle stelline:
- BIANCA: 1 Lancia nuova dall'entrata nell'Hi.Fi. Club (la quinta comprata nuova);
- VERDE: 3 Lancia nuove;
- BLU: 5 Lancia nuove;
- ROSSO: 10 Lancia nuove;
- ORO: 50 Lancia nuove.
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"