La mia Fulvia:)

Fulvia
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da acca effe »

Per quanto riguarda il coperchio punterie,la verniciatura e' fortemente zigrinata.Ora non so se un carrozziere,per quanto bravo,sia in grado di riprodurla fedelmente.Nel dubbio ne cercherei qualcuno vecchio per sostituirlo.Non dovrebbe essere molto difficile trovarlo,perche' e' in comune con tantissime coupe'e berline.Ciao
Roberto Teano
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 dic 2008, 23:46

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da Roberto Teano »

Il coperchio delle punterie è verniciato con smalto nero opaco "raggrinzante", si tratta di uno specifico prodotto che una volta applicato a spruzzo deve essere insetiro in forno alla temperatura di 80°C.
Il calore applicato per circa un'ora genera una reazione chimica che fa appunto "raggrinzare" lo smalto, risulta inoltre resistente alle abrasioni, scalfiture, solventi.
Il prodotto si trova facilmente in commercio dai rivenditori di vernici specializzati. Sul web ad esempio al link: http://www.tankerite.com/catalogo-onlin ... 7&vmcchk=1

A disposizione per eventuali chiarimenti e complimenti per la Fulvietta!

Saluti
Roberto
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da acca effe »

Si,perfetto,ma il gioco vale la candela? Ciao
Lorenzo208
Messaggi: 82
Iscritto il: 28 feb 2009, 21:57

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da Lorenzo208 »

Ti ringrazio per i complimenti, faccio del mio meglio per conservarla sempre in perfetta forma (tu)

Ciao e ancora grazie per i complimenti :)

Lorenzo
Paolo67
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 dic 2008, 02:32

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Bellissima!
il verde ostenda con gli interni di quel colore è per me il miglior accoppiamento sulle coupè prima serie.

ciao
Paolo67
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: La mia Fulvia:)

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Complimenti ... B)-
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”