accensione

Mercatino
Gallery
Marco_S

Re: accensione

Messaggio da leggere da Marco_S »

I sintomi sembrano proprio quelli di batteria scarica..il rumore che ti sembra venire dal cruscotto potrebbe essere dovuto a veloci movimenti delle lancette del quadro attorno alla posizione di riposo,cosa che succede a batteria scarica
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Confermo batteria scarica, purtroppo ultimamente le batterie non durano granchè , io ne ho cambiate tre! in due anni (di cui una originale Lancia....quella che è durata meno(td)), il motivo sembra essere che dato che il piombo è diventato costoso per la forte richiesta in Cina , viene sempre di più economizzato nella costruzione degli accumulatori a danno dello spunto e della durata...:S

Saluti
Stevek60
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
erreesse53

Messaggio da leggere da erreesse53 »

La batteria è ormai in carica da due giorni e stasera proverò, va bene che l'auto è stata ferma però speravo che le Bosch silver ..... mi sa che monterò uno stacca batteria

saluti
MauroG

Messaggio da leggere da MauroG »

Ciao
lavoro da qualche mese nel settore batterie industriali, quindi principalmente trazione, anche se gestiamo qualche avviamento.
La batteria era di un ricambista o di un supermercato? Sappic he presso i centri commerciali arrivano le "seconda scelta", e quindi conta davvero poco se è ua Bosch. La Silver presa all'ipermercato è stata a lungo la mia scelta in merito (ora mi conviene di più acquistarla in ditta ;-) ), ma l'auto al uso tutti i giorni... sulla macchina usata raramente ho montato una buona batteria. Buona idea lo staccabatterie, se non ti da fastidio riprogrammare l'orologio, ma con una ventina di euro puoi acquistare un caricabatterie di mantenimento, ed è il consiglio che ti do.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
MauroG

Ultimamente sta scendendo, tant'è vero che abbiamo smaltito "in fretta e furia" il rottame giacente.

IMHO è molto importatne anche la concentrazione di acido nella soluzione: una batteria economica può presentare una soluzione più povera (non serve dichiararlo) a svantaggio della resa. Per le batterie ispezionabili, un buon alleato è il densimetro (inrealtà si possono aprire anceh le "sigillate", ma non lo consiglio) anche solo per capire cosa ci hanno venduto. A proposito di batterie ispezionabili: vi raccomando di aggiungere acqua solo a batteria ben carica, senza eccedere (lasciate quei 5/6 mm di camera libera)
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

le cause sono molte forse il tuo antifurto o la luce del bagagliaio (cofano) rimane accesa a dogni modo ce qulcosa che tira la tua batteria scarica io farei controllare da un eletrauto.

Aldo
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Se trovi lo stacca batteria dimmi quanto stà da te (in €€)
erreesse53

comprato a Genova dove lavoro 14 euro
erreesse53

la causa era la batteria, in effetti l'auto è stata ferma 2 mesi quindi.....ieri ho fatto un giretto e come al solito va come un treno
MauroG

Accidenti, che fermi prolungati!
Allora un caricabatterie di mantenimento sarebbe davvero la soluzione ideale: tra l'altro potresti benissimo predisporre uno spinotto (non posso fare qui nomi commerciali) sotto la plancia... ve ne sono anche più piccoli di una carta di credito (non certo per lo spessore ;-) ), come queli che montano spesso le macchinette lavapavimenti
Rispondi

Torna a “K”