Io nella Zagato affogavo regolarmente, proprio dai piedi.
Ho ripassato tutta la guarnizione col sigillante, ma non ho ancora avuto occassione di provarla sotto l'acqua, e francamente.....
Come mio consiglio farei riparare il parabrezza piuttosto che sostiuirlo.
Se prima entrava poca o niente acqua, dopo puoi star certo che inizierà ad entrare...
Inoltre mi terrei buona la sostituzione integrale solo il giorno che si spaccasse davvero da parte a parte.
Ultima cosa, non ho mai sentito nessuno che abbia avuto l'esperienza del caldo-freddo che spacca i vetri, come vorrebbero invece farci credere quelli di Carglass e simili.
Forse l'ipotesi può verificarsi sulle auto moderne ove il parabrezza ha funzione portante e contribuisce a "tenere in squadra" la macchina.
Ciao
Duke
Carglass...
Re: Carglass...
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
-
il caldo freddo spacca i vetri ma con l'aiutino...
nei primi giorni di gennaio quando ha nevicato, in stabilimento mentre si lavorava per spalare la neve , ho fatto partire tutte le vetture sul piazzale e una punto con già 2 stelline sul parabrezza mentre ronfava con il risc accesto e ( purtroppo ) puntato in alto sul vetro , con ancora 40 cm di neve sopra .
quando sono arrivato a liberare la vettura ho trovato una crepa di 70 cm da sin a dx ....:X
nei primi giorni di gennaio quando ha nevicato, in stabilimento mentre si lavorava per spalare la neve , ho fatto partire tutte le vetture sul piazzale e una punto con già 2 stelline sul parabrezza mentre ronfava con il risc accesto e ( purtroppo ) puntato in alto sul vetro , con ancora 40 cm di neve sopra .
quando sono arrivato a liberare la vettura ho trovato una crepa di 70 cm da sin a dx ....:X
giovanni sportZ 1600
-
giovanni sportZ 1600 1202 Scritto:
> ps ma chi porta una zagato a " bagnarsi le scarpe"
> quando piove?:D
Io per esempio.
Il giorno successivo che ho ritirato la FSZ da Concinnitas a Triestre ho preso pioggia e grandine ad un raduno dei "20 all'ora".
L'anno successivo ritornado dl raduno Zagato a Rapolano terme, ho beccato il diluvio sulla Firenze Bologna con la sfiga aggiuntiva che il tergicristallo si incastrava sulla guarnizione del parabrezza: ho dovuto viaggiare con il finestrino aperto e un mano che evitava al maledetto coso di bloccarsi.
Per non contare un track day a Balocco sotto pioggia torrenziale a fine 2003.
E per finire, la domenica prima di Natale 2007 che ho beccato la neve quando avevo in piano di andare a San Remo a recuperare mia madre con la FSZ. Ho dovuto arrendermi a Fossano, ma c'era giá neve da prima di Carmagnola.
Cèrea, neh
> ps ma chi porta una zagato a " bagnarsi le scarpe"
> quando piove?:D
Io per esempio.
Il giorno successivo che ho ritirato la FSZ da Concinnitas a Triestre ho preso pioggia e grandine ad un raduno dei "20 all'ora".
L'anno successivo ritornado dl raduno Zagato a Rapolano terme, ho beccato il diluvio sulla Firenze Bologna con la sfiga aggiuntiva che il tergicristallo si incastrava sulla guarnizione del parabrezza: ho dovuto viaggiare con il finestrino aperto e un mano che evitava al maledetto coso di bloccarsi.
Per non contare un track day a Balocco sotto pioggia torrenziale a fine 2003.
E per finire, la domenica prima di Natale 2007 che ho beccato la neve quando avevo in piano di andare a San Remo a recuperare mia madre con la FSZ. Ho dovuto arrendermi a Fossano, ma c'era giá neve da prima di Carmagnola.
Cèrea, neh
PeoFSZ1600
Fulvia Coupé 3 - RSL 1756 - Nürburgring 2002
Fulvia Sport 1600 - RSL 1745 - Nürburgring 2003
Delta HF Integrale 16v - RSL 1929 - Nürburgring 2012
Ypsilon 1,4 16v Platino
Fulvia Coupé 3 - RSL 1756 - Nürburgring 2002
Fulvia Sport 1600 - RSL 1745 - Nürburgring 2003
Delta HF Integrale 16v - RSL 1929 - Nürburgring 2012
Ypsilon 1,4 16v Platino