Prestazioni Lybra sulla neve
Re: Prestazioni Lybra sulla neve
si. ho scritto perchè mi sembrava proprio strano che la polo del mio amico fosse csì inguidabile. la lybra poi si è fermata per dare una mano (ecco lo spirito del lancista). voleva monatre le sue catene su una ibiza ma avevamo già provveduto.
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
a me tempo fà avevano suggerito di sgonfiare un pò le gomme.
io credo che a parità di macchina e di mescola anche il disegno del battistrada possa incidere.
inoltre io con la mia quando trovavo difficoltà lasciavo del tutto l'acceleratore e salivo lentamente ma senza intoppi.certo non su 20 cm di neve. sulla neve fresca però mi sembrava di avere più aderenza.
credetemi sono andato proprio a vedere e non erano gomme da neve.
a seguire c'erano poi un'audi A6 una bella mercedes sportiva.
alla fine poi è passato lo spazzaneve. che sfortuna
io credo che a parità di macchina e di mescola anche il disegno del battistrada possa incidere.
inoltre io con la mia quando trovavo difficoltà lasciavo del tutto l'acceleratore e salivo lentamente ma senza intoppi.certo non su 20 cm di neve. sulla neve fresca però mi sembrava di avere più aderenza.
credetemi sono andato proprio a vedere e non erano gomme da neve.
a seguire c'erano poi un'audi A6 una bella mercedes sportiva.
alla fine poi è passato lo spazzaneve. che sfortuna
Io la sto usando il meno possibile sulla neve...
IO invece nn vedo l'ora di uscire con la neve, sarà forse che la mia è 20v5?
Saluti Luigi
Saluti Luigi
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Luigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> IO invece nn vedo l'ora di uscire con la neve,
> sarà forse che la mia è 20v5?
>
> Saluti Luigi
eh cosa c'entra???...
-------------------------------------------------------
> IO invece nn vedo l'ora di uscire con la neve,
> sarà forse che la mia è 20v5?
>
> Saluti Luigi
eh cosa c'entra???...
Mi diverto!
Luigi
Io sono di Torino, (nevica abbastanza spesso) vado a sciare, da più di vent'anni che guido e prima della Lybra non avevo mai acquistato gomme da neve, beh ve lo dico per esperienza (ho un 2.4 jtd executive) il controllo di trazione sulla neve non serva a una beata ..... se le gomme non fanno presa puoi avere tutti i dispositivi di questo mondo ma non ti muovi!
Ho preso 4 pirelli invernali e adesso se nevica no problem. Secondo me l'impronta dei pneumatici larga (205) e i disegni degli pneumatici estivi moderni, scanalature longitudinali, sono molto utili per la pioggia ma danno qualche problema con la neve perchè non fanno presa.
Ho preso 4 pirelli invernali e adesso se nevica no problem. Secondo me l'impronta dei pneumatici larga (205) e i disegni degli pneumatici estivi moderni, scanalature longitudinali, sono molto utili per la pioggia ma danno qualche problema con la neve perchè non fanno presa.
in effetti le gomme del mio amico hanno le scalanature per l'eleiminazione dell'acua in diagonale. il disegno è accattivamente e sull'asciutto dice di avere un'ottima prestazione.
a proposito un amico con la 147 avendo impedimento a montare catene da neve mi diceva che c'è una sentenza della cassazione che abilita di fatto le cosidette calze; se sapete qualcosa?
a proposito un amico con la 147 avendo impedimento a montare catene da neve mi diceva che c'è una sentenza della cassazione che abilita di fatto le cosidette calze; se sapete qualcosa?
le calze nn sostituiscono le catene da neve.... quindi se c'è obbligo di catene a bordo.. se tu hai le calze torni indietro!
Luigi... no comment!
Luigi... no comment!