OT- Cate, qual'è il punto...

Mercatino
Gallery
Anonymous User

Re: OT- Cate, qual'è il punto...

Messaggio da leggere da Anonymous User »

:);)
Tito

Messaggio da leggere da Tito »

Alla fine vogliamo/speriamo TUTTI che MIMMO e CATE tornino tra noi, speriamo sia possibile, le bruttezze del mondo e le beghe da strada lasciamole fuori da questo forum .......... che dire altro.........vi voglio bene.....virtualmente s'intende
Tito Lybra 1.9jtd sw intensa
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

Ci sarebbero molte cose da dire, ma ne scriverò poche:
1) visto che tanti topic non sono stati cancellati, quello di mimmo non andava cancellato!
faceva parte della storia del forum, e cancellandolo si è cercato di dire "non è successo nulla".
2) il forum è fatto di persone, ogni volta che qualcuno lo lascia, tutti noi ne perdiamo:
perdiamo il confronto, il dialogo con chi ha idee uguali o diverse, perdiamo in conoscenze, perdiamo l'utilità...che non è solo
dnx, smacchiatori, lampadine bruciate, ma è anche contatto, terapia di gruppo, essere vicini anche se lontani.
3) sono stati fatti degli errori: chi ha cancellato foto da immagine di tutti giorni (si vede ben di peggio al tg o a striscia la notizia) credo lo abbia fatto affrettatamente, mimmo affrettatamente ha deciso di non scrivere più....forse sarebbe stato meglio scriversi in privato e chiarire la cosa.
Peccato, con caterì era un piacere per la mente fare colazione;-) , le barze di mimmo erano da morire ;-)
Le decisioni prese a caldo non sono mai quelle giuste, speriamo ci ripensino....ciao a tutti
Anonymous User

Luca in un certo senso hai ragione,io quando ho preso in mano le redini della moderazione,non ho più trovato ne il mess di addio di Mimmo ne la discussione sul mio puzzle dove era scaturita la storia delle foto....chi le ha tolte???
Cate???
L'amministratore???
é un dubbio che mi pongo da qualche giorno...

dai ragazzi tornate tra noi!!!
fulvio

Messaggio da leggere da fulvio »

A Pierluì, ma quand'è che torni a lavorà? non vorrei che tutti 'sti dubbi influissero sul tuo stato di salute!
Fulvio
Anonymous User

fulvio Scritto:
-------------------------------------------------------
> A Pierluì, ma quand'è che torni a lavorà? non
> vorrei che tutti 'sti dubbi influissero sul tuo
> stato di salute!
> Fulvio

molto spiritoso.
Anonymous User

Rompo questo mio silenzio solo adesso perchè sono stata impossibilitata a dare prima miei chiarimenti sull'accaduto.
Se avrete la pazienza di leggere fino in fondo comprenderete la mia assenza e le mie dimissioni.
Mi sono sentita come se un cataclisma mi avesse investito, basita, senza potere esprimere una sola parola. Ho solo pianto molto,
veramente tanto. Perchè sono stata non giudicata, non processata, ma direttamente sbattuta in una cella e la chiave buttata. Nessuno si è chiesto se veramente ciò che aveva scritto mimmo nel suo addio era l'unica verità insindacabile, nessuno ha chiesto se fosse accaduto solo ciò che
citava lui. Nessuno.
Vorrei fare un passo indietro. Due settimane fa avevo comunicato a Pierluigi T, moderatore generale, che non stavo molto bene e che dal 23 al 26 sarei stata a Milano, quindi se poteva anche lui dare un'occhiata ai vari post. Ricevevo infatti quotidianamente dai 300 ai 400 post sulla mia casella di posta elettronica, che ho sempre letto uno ad uno ed eventualmente modificati o cancellati se cozzavano con il regolamento o se li ritenevo ineducati. Alla mia stanchezza per gestire salute in primis, lavoro di alta responsabilità, casa e famiglia da accudire s'era aggiunta preoccupazione per l'atteggiamento di Massimo23, che era stato bannato per le sue continue parolacce, ma che riusciva, infischiandosene del Moderatore Generale (perchè lui solo può bannare, non i moderatori di sezione), a rientrare.
Poi è stato il turno di Ross79: (e siamo al 21 gennaio) per il suo post rimappature aveva parlato direttamente con l'Amministratore
del Forum, Pierluigi T., dunque quando capii che quel post si sarebbe trasformato in un'arena, sulle prime cercai di calmare gli animi, ma i
post aggressivi continuavano. Così ho girato il link direttamente al M.Generale, che ha provveduto a bloccare la discussione.
L'indomani, 22 gennaio, in mattinata ho visto su un post la foto di mimmobt328 che avete visto nel suo addio...ero già perplessa nel tenerla, perchè seppure era a suo modo uno scherzo, non c'era bisogno di inserire la foto, poteva benissimo scrivere solo il nome dell'attrice...mentre stavo valutando che lasciandola correvo il rischio che qualche altro utente ne avrebbe aggiunto qualche altra, ecco che pierluigi (l'attuale moderatore) ne inserisce una con una donna che lasciava il seno per metà scoperto e a gambe divaricate. Bene, per me quelle foto non avevano senso sul forum, non era proprio il caso lasciarle...sarebbe arrivato un terzo e ne avrebbe aggiunto un'altra ancora più osè. Le rimossi entrambe, mimmo mi rispose che offendevo il Divino Creatore perchè le donne vanno ammirate, risposi che non era cortese inserirle in un forum di auto, mi rispose a mio parere un po' troppo risentito. La cosa mi sembrava fosse chiusa lì. Premetto che mimmo mi ha scritto qualche volta dandomi suggerimenti o notando qualche anomalia sul forum, che ho sempre apprezzato. Dunque nel pomeriggio continuai a controllare il forum e poi rientrata a casa fino alle 21.30, quando spensi il pc e iniziai a preparare le valigie per partire l'indomani. La mattina, come sempre, controllai il forum e trovai il suo addio, dove traspariva un'enorme rabbia a mio parere ingiustificata. Parlava di e-mule e non ho lasciato post del genere, parlava di Caritas (e solo Alberto, moderatore precedente a me, sa quanto avesse pregato tutti sul forum di non ribattere più, visto che aveva avuto minacce, ma mimmo a quel tempo non inseriva la sua mail, quindi a lui non potemmo inviare in passato la mail che avvisava tutti di non rispondere), parlava di centraline rimappate (e Pierluigi T. era intervenuto bloccando la discussione)...perchè tutta quella rabbia se avevo cancellato ad entrambi gli utenti quelle foto? Perchè quell'addio così eclatante, così duro invece di scrivermi, come faceva ogni tanto, se avesse voluto chiarire la discussione con me? Cosa c'entrava interpretare come un'offesa personale ciò che avevano fatto in passato altri moderatori o cancellato io quella foto, se aveva visto anche pierluigi aveva inserito la seconda (e cancellai anche questa) e quindi se solo avesse messo meno impulsività avrebbe compreso che quel post sarebbe diventato una porcheria, ad uso e consumo di quache buontempone di turno? Per ben inteso: non ho nulla contro mimmo, su questa cosa avevamo decisamente idee diverse.

Per tutto ciò, stanca di chi viene bannato e ritornava, post in cui si credeva che io fossi impazzita facendo parlare di rimappature, non essere compresa nel togliere quelle foto, scrissi a Pierluigi T che davo le dimissioni, non riuscivo più ad occuparmi del forum così stressante e anche della mia salute in primis. Avrei retto ancora un po' se ci fosse stata maggiore comprensione e automoderazione da parte di tutti, ma ero davvero stanca adesso.
Quella mattina sono uscita alle 8 e non sono più rientrata a casa; mi ha raggiunta il mio compagno e lui mi ha informata dell'intervento di Pierluigi T. che annunciava le mie dimissioni...avrei voluto scrivere un post per spiegare a tutti le mie motivazioni, spiegare la mia versione dei fatti....non avevo più tempo, avremmo fatto tardi all'aereoporto! Pensai al primo punto internet a Milano avrei provato a connettermi...a Milano dovevamo incontrare due forumisti, appena arrivati mi informarono che Pierluigi T aveva bloccato il forum.
Cosa dovevo cercare a fare un punto internet? Ormai non avevo più potuto dire la mia! Non so se sia successo dell'altro, l'indomani
incontrati nuovamente i due forumisti mi dissero che avevano riaperto il forum e che Pierluigi T ne era moderatore...
Rientrati il 26 sera, dai vari post ho capito che pierluigi (utente, non confondete) s'era guardato bene dal dire che anche lui aveva inserito una foto osè, anzi diceva a destra e manca che "erano state messe foto osè e consentiti post di rimappature centraline", poi l'ho letto anche moderatore...
E io? Io sono stata messa alla gogna, nessuno ha chiesto dove fossi fnita io, nessuno. Mi si dava della bigotta (io che convivo e pure con un uomo più giovane di me di 5 anni?), ho letto che se fosse stato moderatore un uomo avrebbe mantenuto le foto...avevo chiesto consigli a due uomini prima di cancellare le foto e non credo proprio d'essere bigotta; nessuno ha riflettuto che forse c'era dell'altro, tanto sull'addio di mimmo c'era solo una foto a campeggiare.
Sono stata fraintesa perchè nessuno ha voluto la mia versione. Era comodo così. E da lunedì ad oggi ho fatto una lunga serie di analisi
ed esami, e sinceramente per ora il forum non era in cima ai miei pensieri.
Per questo forum anche in passato penso d'avere fatto molto e con il cuore (pochi sanno che due mesi prima del raduno 2007 morirono i miei titolari in un incidente aereo, ma nonostante gli orari disumani in ufficio di quel periodo per cercare di non fare affondare l'azienda io ho continuato l'organizzazione del raduno); Io non volevo lodi e allori, mi è molto dispiaciuto che tutti abbiate pensato ch'io fossi impazzita. Sono già stata etichettata, si è già deciso tutto. Ho letto un forumista che diceva che le mie dimissioni erano un atto dovuto...non credo d'avere fatto nulla di male,
essere vittima di incomprensione e di eventi così rapidi non è semplice da spiegare. Io sono andata via solo perchè devo pensare un po' di più alla mia salute e non ne posso più di continui battibecchi, di incomprensioni e di inciviltà.
Ci tenevo a dirvi la mia perchè so d'essere corretta e trasparente.
Vi ringrazio per avere letto fino a qui, ovviamente siete liberi di trarre le vostre conclusioni.
Voglio ringraziare, comunque, TreDiDue, Fireman, nicola xh, mastro
titta, Luke, Lorenzo48 e Goldrake, Kla, Amos e Simone68.
Anonymous User

Cara cate,sono contento che hai fatto la decisione intelligente di intervenire e dare delle spiegazioni in merito,mi dispiace tanto dei tuoi problemi e di quello che ti sconvolge per ora,ti avevo chiesto scusa per l'accaduto più di una volta (ma non l'hai mai neanche detto) e mi dispiace doverti fare degli appunti su quello che hai scritto ma ,visto che nel momento in cui mi è stata assegnata la moderazione la discussione incriminata era misteriosamente "sparita" ad opera di non so chi,permettimi di replicare:

> L'indomani, 22 gennaio, in mattinata ho visto su
> un post la foto di mimmobt328 che avete visto nel
> suo addio...ero già perplessa nel tenerla,
> perchè seppure era a suo modo uno scherzo, non
> c'era bisogno di inserire la foto, poteva
> benissimo scrivere solo il nome
> dell'attrice...mentre stavo valutando che
> lasciandola correvo il rischio che qualche altro
> utente ne avrebbe aggiunto qualche altra, ecco che
> pierluigi (l'attuale moderatore) ne inserisce una
> con una donna che lasciava il seno per metà
> scoperto e a gambe divaricate. Bene, per me quelle
> foto non avevano senso sul forum, non era proprio
> il caso lasciarle...sarebbe arrivato un terzo e ne
> avrebbe aggiunto un'altra ancora più osè.
Nulla di più giusto,anche se la foto non è proprio come l'hai descritta tu(per chi la volesse vedere gliela invio per mail),hai fatto la cosa più giusta,tanto è vero che io ti ho chiesto scusa e non ho controbattuto per niente la tua decisione,al contratio di mimmo che ne ha fatto un dramma,ma questo non l'hai detto...

> Rientrati il 26 sera, dai vari post ho capito che
> pierluigi (utente, non confondete) s'era guardato
> bene dal dire che anche lui aveva inserito una
> foto osè, anzi diceva a destra e manca che "erano
> state messe foto osè e consentiti post di
> rimappature centraline", poi l'ho letto anche
> moderatore.
Ho fatto anche un mess di scuse in privato all'amministratore,e se cerchi bene,da qualche parte lo scritto chiaramente che avevo postato io una foto in risposta a quella di mimmo.

Scusatemi se mi sono permesso di ribattere certe cose,ma mi sento tirato in causa più di ogni altro elemento al mondo,e sinceramente dopo aver abbassato la testa e chiesto umilmente scusa sia a te che all'amministratore,la cosa proprio giù non mi va.
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Buongiorno Cate, felice di rileggerti. Mi dispiace molto per tutta questa storia. Mi immaginavo potesse esserci sotto qualcosa di più complesso. Capisco, o almeno ci provo, il tuo stato d'animo. Cmq sono felice di rileggerti e spero che tutto, ora che il fatto è di dominio pubblico, si risolva per il meglio.
Ciao.
Antonio.
Antonio TV

Messaggio da leggere da Antonio TV »

Cari utenti del forum,
una persona cortese e sempre all'altezza come Cate è rientrata con un intervento, ci auguriamo non sia l'ultimo.

Una presenza femminile nel forum (con tutto il buon senso che le donne possono avere più di noi) non può che ingentilire l'ambiente, costringendoci a limitare talune rozzezze che noi maschietti volentieri....

Esempio lampante sono le foto di donne: io non le ho mai viste, ma cmq se lei le ha rimosse vuol dire che non erano di buon gusto in questo forum, e non occorre essere bigotti per pensarlo. Un attimo di goliardia forse non è riuscito bene, pazienza. Succede anche a me ad intervalli regolari...

In quanto alle parolacce sono inqualificabili in un luogo di relax, e piantiamola con uno che insulta e l'altro che risponde e uno che replica e l'altro che....

I chiarimenti di Cate e di Pierluigi penso siano più che sufficienti.

Se poi qualcuno del forum rimane con incomprensioni, sensi di colpa, amarezze.... bè questo è un forum sulle autovetture, non un forum tipo Dallas o Dinasty o Uccelli di rovo, i sospiri, le recriminazioni, le irritazioni le vediamo già al lavoro e spero che qui non facciano la loro continua comparsa.

Io ignoravo gli avvenimenti, sennò avrei spedito un msg di solidarietà a Cate. Penso di non essere stato l'unico che si è perso qualcosa.

Grazie a tutti quelli che partecipano al forum
Rispondi

Torna a “Lybra”