strano odorino.......

Mercatino
Gallery
zio bruno
Messaggi: 301
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:13

Re: strano odorino.......

Messaggio da leggere da zio bruno »

anche se la frizione stacca bene , è la prima avvisaglia della sua sostituzione.......io lo farò in autunno.....
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
kolindon
Messaggi: 360
Iscritto il: 10 ago 2009, 21:17

Re: strano odorino.......

Messaggio da leggere da kolindon »

Stamane, ho avviato il motore della mia K coupè e ho aperto il cofano, questo odore sembra derivare proprio dal motore (anche a regime minomo), non so precisamente dove, possono essere i gas di scarico, magari un piccolo buco formatosi sulla marmitta o collettori? Oppure frizione?
aldo
Messaggi: 547
Iscritto il: 22 dic 2008, 12:48
Località: olanda

Re: strano odorino.......

Messaggio da leggere da aldo »

questi odori arrivano dal catalizatore sono un po i resedui e quado si tira un po li butta fuori.
non vi e mai catato al semafero una macchina davati a voi esentite qulel odore di uova marcie be quello arriva dal cattalizatore.

Aldo
kolindon
Messaggi: 360
Iscritto il: 10 ago 2009, 21:17

Re: strano odorino.......

Messaggio da leggere da kolindon »

Scoperto il rebus della puzza che sentivo quando acceleravo. Ho portato la mia k coupè a una officina autorizzata Lancia e mi hanno detto che è una guarnizione del collettore del 5° cilindro che fa fuoriuscire i gas di scarico, infatti quando accelero si sente uno sfiato di cui parlavo già su altro post. Mi hanno detto che se ne vanno tra guarnizione e mano d'opera circa 100 euro, guarnizione sui 20 euro e mano d'opera circa 5 ore di lavoro.
alby722
Messaggi: 132
Iscritto il: 29 dic 2008, 14:50

Re: strano odorino.......

Messaggio da leggere da alby722 »

5 ore di lavoro da me sono circa 200 euro!!!! sicuro???? 20 euro all'ora mi sembra veramente poco.....
kolindon
Messaggi: 360
Iscritto il: 10 ago 2009, 21:17

Re: strano odorino.......

Messaggio da leggere da kolindon »

Ho fatto fare spianatura collettore di scarico e sostituzione guarnizione, ma odore si sente semrpe quanto la tiro....sarà la frizione???
kolindon
Messaggi: 360
Iscritto il: 10 ago 2009, 21:17

Re: strano odorino.......

Messaggio da leggere da kolindon »

Oggi ho fatto sentire questo odore al meccanico e mi ha detto che è il catalizzatore, magari perchè è stata ferma molto tempo....
rocco.gardenia
Messaggi: 125
Iscritto il: 06 giu 2012, 17:34

Re: strano odorino.......

Messaggio da leggere da rocco.gardenia »

signori miei a me succede pure con una 2.0 20v 107 kw ovvero 145 cv prima versione....quando tiro oltre i 5000 rpm, questo sia prima che dopo che ho cambiato la frizione succede sempre quindi nessun allarme frizione...a pensare che sia il catalizzatore mi sembra un po strano dato che alla fine i fumi escono dallo scarico posteriore... boh! B)-
Rispondi

Torna a “K”