fumo nero in accelerazione

Mercatino
Gallery
mario74

Re: fumo nero in accelerazione

Messaggio da leggere da mario74 »

Salvatore come si pulisce l'egr?
Grazie
Mario
roby67

Messaggio da leggere da roby67 »

Ciao bisogna smontarla e tenerla a bagno un paio d'ore con benzina.non e difficele
riccardoboy

Messaggio da leggere da riccardoboy »

Ragazzi stamattina ho controllato ma non c'e nessuna trasudazione di olio nel tubo della mia lybra....cosa posso controllare?helpppppp!!!
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

iniettori, oppure EGR, ad dimenticavo debimetro..
mario74

Messaggio da leggere da mario74 »

ciao a tutti oggi ho profato ad inserire una flangia cieca nell'egr e inalmente il problema non c'è più, la mia leoncina è tornata come i vecchi tempi. grazie a tutti per i preziosi consigli mi avete tolto un grande peso dalla testa.
ciao a tutti
Mario
riccardoboy

Messaggio da leggere da riccardoboy »

Risoltoooooo!!!!Sostituito debimetro in circa 10 minuti e macchina finalmente resuscitata!!!Sorpassi fulminei e ripresa impeccabile!!!Adesso ci sono tutti i 115 cv!!!!:)-D
Grazie a tutti!!!!
Max_roma

Messaggio da leggere da Max_roma »

Ragazzi a me il tubo nero a cui vi riferite, non trasudava olio, ma lo perdeva!!!!!!!!
Infatti la fascetta che lo stringe in ambedue i lati era "andata" con 2 euro ho comprato 2 nuove fascette e adesso è tutto ok!
Cristoforo

Messaggio da leggere da Cristoforo »

Io ho una 110 cv e mi fa lo stesso problema, ma il meccanico mi ha detto che non dipende dal depimetro, ma dal filtro del diesel. Ma mi sono stufato di cambiare sempre filtri. Dici che è lo stesso problema anche a me? Premetto che però la macchina va bene in ripresa, nn mi da problemi di mancamento in accelerazione.
alchimista

Messaggio da leggere da alchimista »

Ciao. Scusami...potrò sembrarti un pezzentone...ma è solo informazione. Quanto costa la sostituzione del debimetro (non so nesnche cosa sia). Grazie
P.S.:Io sulla mia ho montato una centralina che sviluppa piu cavalli. Non so se ne siete a conoscenza. La Ns lybra ha un connettore predisposto, nel vano motore, al momento incapsulato ma pronto per ricevere questa centralina...che una volta riestratta ritorna tutto normale. Questo però, a dire dell'elettrauto che mi ha fatto l'intervento, provoca una maggior fumata in accelerazione.
ross79

Messaggio da leggere da ross79 »

Quando l'auto fa fumo nero (si parla di diesel moderni) ed ha prestazioni scarse la prima cosa da controllare è il debimetro. Ci si può accertare di questo facendo una semplicissima prova: a motore spento staccare il connettore che è sul debimetro, mettere in moto e fare un giro. A questo punto abbiamo 3 casi:

- la macchina va come prima = debimetro andato, da sostituire
- la macchina va meglio di prima = debimetro andato, da sostituire
- la macchina va peggio = non è il debimetro a causare il problema

Vorrei fare un piccolo appunto all'intervento dell'utente "alchimista": non è la prima volta che intervieni parlando dei moduli aggiuntivi... per caso li vendi? (:P)

P.s. il fumo nero che si ha installando il modulo, altro non è che gasolio non sfruttato (incombusto). Il mio consiglio è perciò di non buttare nel water 300€ ed oltre, piuttosto pensare ad una rimappatura fatta come si deve.
Servizio rimappatura centraline... provare per credere!
Rispondi

Torna a “Lybra”