Scarpine invernali montate :-)

Mercatino
Gallery
il_Luca

E neve fu! :-)

Messaggio da leggere da il_Luca »

L'ho chiamata ed è arrivata anche qui a Milano :)
Sono strasoddisfatto delle gomme che ho montato, comportamento eccellente sia sull'asfalto freddo che sulla neve. Anzi, sarà che non avevo mai avuto gomme invernali, ma non mi sarei mai aspettato tanta aderenza sulla neve.
Quando sono stato in montagna le strade erano pulite ma non è mancata l'occasione di apprezzarle sulle stradine secondarie ghiacciate e innevate di Livigno con temperature polari. Oggi mi sono fatto un'oretta di puro svago alla guida della mia bella per le strade della provincia di Milano ed è stato un vero spasso, ho deciso che d'ora in poi in inverno monterò sempre le invernali.
Ho notato una piccola anomalia per la quale volevo confrontarmi con le vostre thesis: capita anche a voi che dopo pochi minuti di guida sulla neve magari un po' "spregiudicata" con frequenti slittamenti delle ruote motrici, venga fuori "avaria airbag"? Questo problema l'avevo avuto l'estate scorsa, ma una volta sistemato lo spinotto sotto il sedile passeggero non si era più presentato. Oggi mi è venuto fuori più volte sempre in corrispondenza di perdite di aderenza in partenza o intervento dell'esp nelle curve, per poi sparire.

Ciao.
Luca.
andrea mpx

Re: E neve fu! :-)

Messaggio da leggere da andrea mpx »

ciao Luca....ti stai divertendo anche oggi....? zona Malpensa è un disastro....
attenzione a non abusare nella neve troppo alta e pesante potresti fare danni al sottoscocca
non sembra ma la neve ti frena e rischi di rompere qualcosa...
quanto all'errore può essere che la troppa neve vada a "chiudere i fori della fono ruota del ABS"
dandoti l'errore...
ciao
andrea
il_Luca

Messaggio da leggere da il_Luca »

Adesso non mi sto divertendo sulla neve, oggi sono al lavoro e posso dirti anche che sono contento di potermene stare tutto il giorno in ufficio e non dover uscire, che immagino cosa ci deve essere là fuori!
Ieri era un giorno festivo, quindi ci stava di andare a "giocare" con la macchina, però evitavo accuratamente di andare nella neve troppo alta, che oltre che dannoso per la macchina è anche poco piacevole.
Riguardo il problema, non escludo che possa essere come dici ma sincermante mi sembra improbabile perchè come ho detto cercavo di evitare la neve alta.

Ciao.
Luca.
alessandro

Messaggio da leggere da alessandro »

ottima scelta , oggi ho percorso con la THESIS 1650 km, partendo dalla Polonia (Wroclaw ,Dresden, Monaco, Brennero ,Elba) e fino a Monaco ho viaggiato " Con le scarpine invernali " con temperature fino a - 15 alternando a fondo ghiacciato e nevicate varie, il tutto
con ESP disinserito, direi che oltre ad essermi divertito , la berlilona si è sempre comportata in maniera splendida , anche esagerando con la velocità.:)-D
Rispondi

Torna a “Thesis”