Ho ritirato la Morricone, ovvero : appunti di viaggio con la mia Thesis
Re: Ho ritirato la Morricone, ovvero : appunti di viaggio con la mia Thesis
Grazie, la vedrai sicuramente, in quanto spesso sono su e poi la portero' al prossimo raduno thesis
Ciao,
E' una macchina magnifica e credo che Vincenzo lassu' ne sia orgoglioso.......
premesso il fatto che sicuramente ci conosceremo di persona al prossimo raduno thesis, in merito alle prestazioni anche io pensavo fosse lenta ed invece ti posso dire che non rimpiango assolutamente il mio ex dragster autostradale, in quanto la jtd spinge che e' un piacere ed addirittura mi fa dubitare che abbia solo 330 nm
forse ti riferisci all'accelerazione pura, ma anche qui secondo me fa meno dei 9 e passa dichiarati, per me fa 8,5 nell 0-100 e per quanto concerne la velocita' sappi che ho visto warp 2.30 a 4500 giri e che la zona rossa inizia a 5000, e non ho voluto esagerare quindi...................
ora la tua e' un benzina e quindi le cose forse sono diverse.
quando ci vedremo se vuoi ce le scambiamo x provarle.
ciao
E' una macchina magnifica e credo che Vincenzo lassu' ne sia orgoglioso.......
premesso il fatto che sicuramente ci conosceremo di persona al prossimo raduno thesis, in merito alle prestazioni anche io pensavo fosse lenta ed invece ti posso dire che non rimpiango assolutamente il mio ex dragster autostradale, in quanto la jtd spinge che e' un piacere ed addirittura mi fa dubitare che abbia solo 330 nm
forse ti riferisci all'accelerazione pura, ma anche qui secondo me fa meno dei 9 e passa dichiarati, per me fa 8,5 nell 0-100 e per quanto concerne la velocita' sappi che ho visto warp 2.30 a 4500 giri e che la zona rossa inizia a 5000, e non ho voluto esagerare quindi...................
ora la tua e' un benzina e quindi le cose forse sono diverse.
quando ci vedremo se vuoi ce le scambiamo x provarle.
ciao
Dalla K in poi si è lavorato molto sulla silenziosità dell'abitacolo.
Ho ancora una prova di Quattroruote della K (mi sembra la 2.4 20v) dove la curva dell'indice di articolazione che ne è uscita è leggermente sotto quella della Serie7 coetanea (vanno quasi di pari passo una a fianco all'altra) e arrivato ad un certo punto (penso 60 Km/h ma non ricordo) le due curve coincidono! Considerate il prezzo che aveva la Serie7 e la K. Poi fate anche un paragone con la Serie5 quasi a parità di prezzo
Francesco e voi tutti, complimenti per i gioiellini che avete! Le vostre Thesis.
La mia K ha 10 anni e 170.000 Km e spero di tenerla ancora per molto.
Ciao. Enzo
Ho ancora una prova di Quattroruote della K (mi sembra la 2.4 20v) dove la curva dell'indice di articolazione che ne è uscita è leggermente sotto quella della Serie7 coetanea (vanno quasi di pari passo una a fianco all'altra) e arrivato ad un certo punto (penso 60 Km/h ma non ricordo) le due curve coincidono! Considerate il prezzo che aveva la Serie7 e la K. Poi fate anche un paragone con la Serie5 quasi a parità di prezzo

Francesco e voi tutti, complimenti per i gioiellini che avete! Le vostre Thesis.
La mia K ha 10 anni e 170.000 Km e spero di tenerla ancora per molto.
Ciao. Enzo
Guarda Enzo, la K mi sembra come la Thesis. Non è stata capita, eppure aveva ed ha tutt'ora le carte in regola per essere un'ammiraglia di tutto rispetto
))
Ciao Gianni

Ciao Gianni
Ci conto..
Ciao
RaffaeleBS
Ciao
RaffaeleBS
Non mi meraviglia il fatto che tu non rimpianga la 535d, è sì un'ottima macchina (ho avuto occasione di provare sia da passeggero che alla guida una 545i eccelsa) ma la thesis è diversa e da un certo punto di vista è anche migliore. Però prestazionalmente è un altro paio di maniche... Quella che avevi tu oltre ad avere 101cv in più (scusa se è poco!) ha 580nm di coppia abbinati ad un cambio a 6 marce!
C'è da dire che rispetto alla mia, la tua ha tanta coppia che probabilmente dà la sensazione di una spinta maggiore anche se in realtà va di meno, avendo 20 cv in meno.
In autostrada invece tutto sommato nemmeno io mi lamento, infatti è la condizione di guida dove il peso e le marce lunghe si fanno sentire di meno e riprende dignitosamente, però insisto a riproporre il paragone con la mia ex 166 ugualmente motorizzata: in confronto sembrava volasse! Giusto per farti una vaga idea, guarda questo 0-220 con partenza soft:
http://it.youtube.com/watch?v=EsJjkK3WdaU
La velocità massima della thesis invece è di tutto rispetto, infatti sono arrivato a 250 e forse c'era ancora qualcosa, peccato che questo dato è quello che prestazionalmente mi interessa meno...
Sarà per me un piacere fare la tua conoscenza, e lo sarà anche la prova incrociata delle nostre berlinone
Ciao.
Luca.
C'è da dire che rispetto alla mia, la tua ha tanta coppia che probabilmente dà la sensazione di una spinta maggiore anche se in realtà va di meno, avendo 20 cv in meno.
In autostrada invece tutto sommato nemmeno io mi lamento, infatti è la condizione di guida dove il peso e le marce lunghe si fanno sentire di meno e riprende dignitosamente, però insisto a riproporre il paragone con la mia ex 166 ugualmente motorizzata: in confronto sembrava volasse! Giusto per farti una vaga idea, guarda questo 0-220 con partenza soft:
http://it.youtube.com/watch?v=EsJjkK3WdaU
La velocità massima della thesis invece è di tutto rispetto, infatti sono arrivato a 250 e forse c'era ancora qualcosa, peccato che questo dato è quello che prestazionalmente mi interessa meno...
Sarà per me un piacere fare la tua conoscenza, e lo sarà anche la prova incrociata delle nostre berlinone

Ciao.
Luca.
Questa è una dichiarazione d'amore!!!! 

Quoto in pieno, le mie due K coupe' sono una favola (ho finalmente preso anche quella blu elettrico di cui parlavo nel forum fotografico k - quella nera del forum e' di mia moglie)
Diciamo che l'impatto e' stato da colpo di fulmine, e mia moglie non e' neppure gelosa, anzi !!!!!
caro Francesco, ti faccio una sola domanda...come mai prima avevi la BMW 535d? Non ti vergogni
? Io la thesis ce l'ho da 4 anni e ne sono molto soddisfatto..prima avevo una Lybra e a casa mia sempre Lancia ci sono state...Tu con la passione verso questo marchio (vedi la beta spider. la 2000HF, la Fulvia ed altre che non conosco), come facevi a guidare una BMW? Me lo sono sempre chiesto!!!
Sono contento che hai apprezzato questa meravigliosa auto...
A presto.
Giorgio Onori

Sono contento che hai apprezzato questa meravigliosa auto...
A presto.
Giorgio Onori