Dall'analogico al digitale

Mercatino
Gallery
crucio

Re: Dall'analogico al digitale

Messaggio da leggere da crucio »

grazie gianni,
pensavo che lo avessi montato tu personalmente e che quindi conoscessi anche il modello di decoder e il prezzo ma evidentemente l'hai fatto installare o l'hai già trovato ne caso l'autosia usata.

solo 2 curiosità:
1) sulla tua auto funziona solo il digitale o hai un interruttore per selezionare anche l'analogico?
2) quando sei in digitale hai un telcomando per esempio per entrare nel televideo o fai tramite il NIT ?

Grazie ancora Gianni.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Lo voglio fortemente anche io,bello il televideo.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ciao crucio la Thesis l'ho presa nuova e l'ho ordinata già di fabbrica con il sintonizzatore TV. Il digitale è stato installato in seguito quando qui in Svizzera l'analogico non è più in funzione, conosco il nome del sintonizzatore che mi è stato installato.

Però non so se posso renderlo comune a tutti. La funzione è così, hai solo un canale dove puoi vedere il digitale. Se ora con l'analogico puoi sfruttare tutti i 6 programmi, con il digitale non è possibile.

Quando installi il sintonizzatore ricevi un'altro telecomando con la quale puoi cambiare canale, adoperare il televideo e altre funzioni ancora. Però presumo se installi il sintonizzatore digitale puoi adoperare anche l'analogico, perchè spegnendo il digitale hai ancora l'analogico. Per informazioni e chiaro dovreste chiedere ad un installatore specializzato.

Ciao Gianni
crucio

ciao gianni,
non credo ci siano probemi di sorta nel dire il nome del decoder, non è pubblicità, ma semplicemente uno scambio di informazioni su un oggetto che di certo funziona per evitare magari di comprare qualcosa di non compatibile, del resto non è questo l'obbiettivo del forum?

comunque la mia mail è crucianob@hotmail.com, qualora tu preferissi informarmi in privato..

non sono sicuro di aver capito bene quanto segue:

" hai solo un canale dove puoi vedere il digitale. Se ora con l'analogico puoi sfruttare tutti i 6 programmi, con il digitale non è possibile."

mi spieghi un pò meglio questa affermazione?

credo tu voglia dire che bisogna selezionare un canale sul nit e poi con il telecomando del digitale spostarti tra gli altri canali, giusto?
non sarà mica che con il digitale si vede un canale solo !?

grazie per la pazienza..
Gianni

credo tu voglia dire che bisogna selezionare un canale sul nit e poi con il telecomando del digitale spostarti tra gli altri canali, giusto?

" hai solo un canale dove puoi vedere il digitale. Se ora con l'analogico puoi sfruttare tutti i 6 programmi, con il digitale non è possibile."

Si è giusto Crucio.

Infatti sulla mia il digitale è sintonizzato solo su un canale, poi tramite il telecomando (del digitale) puoi cambiare canale. L'ultima volta che sono stato in Italia ho visto che si riceve diversi programmi. Il sintonizzatore che ho è un TRT-400 DVB-T Dual Tuner Set

Ciao Gianni
Epifani Antonio

Messaggio da leggere da Epifani Antonio »

Ciao a tutti, lo stesso digitale terreste che a montato Gianni io lo trovato su un sito Svizzero dove dice che tramite un interfaccia puo essere montato su alcune tipo di macchine anche se non ce montato il sintonizzatore TV. Ecco come ce scritto "L’interfaccia MI-101AVX permette la connessione di una sorgente
audio/video esterna ai seguenti sistemi di navigazione originali MOST
dove non sia installato il sinto-TV originale" La Lancia Thesis non è mensionata però ci sono interfacce che possono essere montate su altri modelli Lancia e Alfa.
Cosa ne pensate si può fare sulla nostra berlinona.
Posso mettere il sito a disposizione del forum (ho forse già lo sapete?)
crucio

grazie gianni, era solo per essere certo di aver compreso bene..

antonio, non sò se gli altri lo conoscono o meno ma io no,
perciò se metti il sito mi fai un favore...

grazie ad entrambi.
Gianni

Figurati crucio;)

Ciao Gianni
robert

Messaggio da leggere da robert »

ciao antonio anche qualche mese fa si era parlato di queste interfaccie però gia allora non esisteva niente per la thesis.poi dopo chi sà qualcosa di nuovo puo sempre venire fuori.cmq questo problema lo ha chi non ha installato il sinto tv.ciao robert.
crucio

guardate un pò qui:

http://www.olmarshop.ro/images/mari/TRT-400%20DVB.pdf

ricevitore digitale terrestre, compatibile con la thesis (lo ha montato gianni)
e
SI PUO' COLLEGARE IL DVD PLAYER E LA RETROCAMERA PER IL PARCHEGGIO....
Rispondi

Torna a “Thesis”