Caro Antonio,farsi incantare dagli oggetti luccicanti e non guardare i particolari è sinonimo di voler acquistare perchè piace l'insieme e magari non si conosce nulla della Fulvia. Quasi sicuramente i km sono i suoi,anche l'adesivo sul radiatore è rarissimo,però dal colore del liquido freni s'intende che l'impianto frenante è stato revisionato a parole; peccato per la radio montata chissà come e l'antenna sul gocciolatoio,mi piacerebbe vederla dal vivo e "spulciarla" nei dettagli,poi come giustamente sostieni andrà probabilmente all'estero...
Saluti V.
Safari in vendita...
Re: Safari in vendita...
Ciao, sono Andrea, proprietario della Safari. Sono a disposizione per eventuali domande sulla vettura. Confermo che ad un esame attento della vettura ho visto anche io una colatura (si 1 non 10
) Vincenzo ha visto bene. Devo dire che non l'ho notata perche' lo specchio io non l'ho mai fatto riverniciare. Ho fatto riprendere solo le parti che presentavano dei graffi o dove la vernice era sbiadita, si tratta dei cofani e parafanghi, daltronde e' difficile pensare che un'auto non fuoriserie sia immune da difetti dopo 30 anni. Una cosa la posso dire pero', ho tutte le foto di quando l'ho comprata e prima della visita in carrozzeria, non c'era comunque un filo di ruggine in nessuna parte visibile. Il sedile di guida era rotto, purtroppo il jeans e' delicato, non e' similpelle , avevo 3 alternative: Lasciare il sedile liso, cambiare tutti gli interni con altri non originali, visto che trovare una pezza di jeans di quel colore esatto era impossibile. Affidare al Ghelli (noto tappezziere di auto storiche) il sedile per una riparazione. Il Ghelli mi ha detto: Guarda, usava rivare il sedile in prossimita' dei lombi in similpelle nera. In questo modo conservi il tessuto originale e impedisci al sedile di rovinarsi ulteriormente. Potevo farlo su entrambi i sedili ma ho scelto di non toccare l'altro perche' ancora in buono stato. Penso di aver scelto la strada corretta. Rifare tutti i sedili, sarebbe stato un peccato. Per il resto, le lamiere sono perfettamente lisce e prive di avvallamenti, non ci sono tracce di stucco. Interno parafanghi sottoscocca vano motore e baule sono pari al nuovo. La meccanica e' perfetta. Per i freni ho cambiato i tubi in gomma. Il liquido, le pinze i pistoncini e il su tutte e 4 le ruote e il ripartitore di frenata posteriore direi che come revisione mancano solo servofreno e dischi, ma quelli per fortuna non hanno problemi. Per l'autoradio (panasonic con cd e telecomando), in 5 minuti si toglie, ha fatto delle staffe che non hanno minimanente danneggiato la vettura, gli altoparlanti sono quelli originali Autovox fine anni 70 montati sui fianchetti posteriori gli ho aperti, ho rimosso i coni e gli ho sostituiti con degli altoparlanti moderni, mantenendo le griglie originali.
Ho visto tantissime Fulvia, ma poche belle come la mia e sopratutto veramente sane. Beh, qualche prima serie, qualche hf... ma Fulvia 3 ... In ogni caso ho dato la massima disponibilita' per vederla a chi e' interessato. Personalmente non capisco chi punta senza vedere l'auto. Se io fossi interessato ad una vettura, mi farei 500km per vederla. Ho cercato di mettere le foto migliori che ho, senza ritocchi.
A disposizione per eventuali domande.

Ho visto tantissime Fulvia, ma poche belle come la mia e sopratutto veramente sane. Beh, qualche prima serie, qualche hf... ma Fulvia 3 ... In ogni caso ho dato la massima disponibilita' per vederla a chi e' interessato. Personalmente non capisco chi punta senza vedere l'auto. Se io fossi interessato ad una vettura, mi farei 500km per vederla. Ho cercato di mettere le foto migliori che ho, senza ritocchi.
A disposizione per eventuali domande.
Re: Safari in vendita...
Antonio ha espresso perfettamente quello che anch'io penso.
Non ho intenzione di avvantaggiare nessuno,tanto meno di fare pubblicità.Anch'io continuerò a segnalare
le aste su Ebay.
Non penso di aver fatto torto a nessuno e so benissimo,caro cekkato, che Ebay è universalmente conosciuto.Penso che l'intervento poteva anche essere risparmiato...L'ho fatto per una questione di cortesia,se così si può definire.Magari c'è qualche frequentatore del forum che è un visitatore occasionale e che cerca magari quella macchina,senza aver preso in considerazione tale sito...
Per quanto riguarda la macchina:
Le foto dicono tutto e niente:la mia opinione è che per acquistare una vettura va assolutissimamente vista di persona: le foto servono solo per dare un'idea generale di cosa è la macchina..
Io stesso ho visionato macchine che con le foto viste avevano poco o niente a che fare.
Senza contare che sono andato da Torino fino in provincia di Catania per vedere un'auto,avendo ricevuto le foto dal proprietario....
Andrea84
Non ho intenzione di avvantaggiare nessuno,tanto meno di fare pubblicità.Anch'io continuerò a segnalare
le aste su Ebay.
Non penso di aver fatto torto a nessuno e so benissimo,caro cekkato, che Ebay è universalmente conosciuto.Penso che l'intervento poteva anche essere risparmiato...L'ho fatto per una questione di cortesia,se così si può definire.Magari c'è qualche frequentatore del forum che è un visitatore occasionale e che cerca magari quella macchina,senza aver preso in considerazione tale sito...
Per quanto riguarda la macchina:
Le foto dicono tutto e niente:la mia opinione è che per acquistare una vettura va assolutissimamente vista di persona: le foto servono solo per dare un'idea generale di cosa è la macchina..
Io stesso ho visionato macchine che con le foto viste avevano poco o niente a che fare.
Senza contare che sono andato da Torino fino in provincia di Catania per vedere un'auto,avendo ricevuto le foto dal proprietario....
Andrea84