che valore puo' avere la mia HF 1600

Fulvia
Alfredo

Re: che valore puo' avere la mia HF 1600

Messaggio da leggere da Alfredo »

...perché, era obbligato a comprarla? :-)
Al
HFil

Re: che valore puo' avere la mia HF 1600

Messaggio da leggere da HFil »

Non so, io non ho cosi sicurezza che il valore puo salire ancora molto, non dimentichiamo che almeno nel 2001-2 (quando io cercavo la mia HF s2) mi sono imbattutto in vari esemplari di 12-15 milioni di lire, cioè 6-8.000 euro: oggi si commerciano sui 12 e anche 14-15.000 euro, insomma il 100% in piu in appena 4 anni...
Un trend cosi l'HF non l'aveva mai avuto in precedenza e non è detto che possa salire ancora molto, un fanalino non puo' avvicinarsi troppo ad un fanalone stradale e se questo si puo trovare a 22-25.000 euro che è invece un prezzo rimasto quasi stabile in questi pochi anni (il che fa pensare che se si alza si alza di poco nei prossimi 3), di conseguenza anche il fanalino oltre una certa cifra non puo andare almeno nel breve periodo.
Io la vedo cosi', un'auto ad un certo punto raggiunge una sorta di suo valore poi ha variazioni di mercato abbastanza calibrate col resto delle auto che hanno raggiunto il valore corretto.
Diciamo che prima la HF era sottoquotata, adesso non direi, 25-30 e piu milioni di vecchie lire appena 4-5 anni fa quando presi la mia in lire erano inimmaginabili.
Ci sono poi auto che invece addirittura crollano, cioè ci si rende conto che il reale valore era stato superato in una sorta di momento di euforia di altri modelli gemelli che hanno trainato tutto, è per me il caso di alcuni esemplari di Safari e Montecarlo che ho visto in vendita (e acquistate!) per cifre di oltre 10.000 euro (ma potrei citare Alfa Gt Junior 1.3 di appena un anno fa, alcune Ferrari, forse anche esemplari piu "normali" di 356 e altro); questo non credo assolutamente sia il caso di una HF specie se 1.6, cioè la massima cc di un motore Fulvia, perche sicuramente ha dietro di se i modelli "piu normali" e quindi una schiera di possibili acquirenti che la desiderano molto ampia, tuttavia penso che il boom piu elevato del suo prezzo ci sia stato giusto in questi anni, poi se non si notano prezzi di chi sta sopra salire (cioè i fanalone) non penso possa salire chi sta sotto come considerazione, per me in 3 anni, passare dagli attuali 15.000 ai 25.000 è troppo...
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”