Sterzo che "scatta"

Mercatino
Gallery
MusoDiMusa

Re: Sterzo che "scatta"

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

andato in concessionaria. il capoofficina l'ha provata e senza batter ciglio mi ha fissato un intervento per dopo le ferie... è sempre la problematica legata al piantone dello sterzo. al 99% lo sostituiranno tutto o comunque una parte. ne sono informati, anche la casa madre a quanto pare ha diramato delle comunicazioni per le officine. intervento in garanzia.

...ora che però mi tirate in ballo la batteria... sperem ben!!! che non sia quella!!! ma non mi ha dato altri segnali strani e poi non ha ancora due anni, dai, sarebbe un po' prestino!
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

ciao ,a me non hanno cambiato il piantone ,ma il responsabile ma ha detto che hanno sostituito un perno del piantone modificato dalla casa ,e dopo la modifica non ho più sentito il cloc e tutto e tornato normale.
dieghino76

Messaggio da leggere da dieghino76 »

Di che modello New o Old. GRAZIE....
flavioangelina

old 2007
dieghino76

ma scusami tanto, che prova devo fare per sapere se anche la mia ha bisogno di eseguire l'intervento?
Quando giro a destra quasi a fine corsa qualche volta, sento un rumorino ma visto la silenziosità di tutto dò la colpa al fondo stradale irregolare....
A voi capita sempre e sempre allo stesso angolo di sterzata? GRAZIE.
flavioangelina

inizialmente si sente poco ,poi mano a mano aumenta ,se ce il problema,comunque pericoli non ce ne sono ,il problema è la scadenza di garanzia,per fare la riparazione in garanzia ciao
MusoDiMusa

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

la sensazione è quella di un piccolo scatto a vuoto... per ora silenzioso o comunque di rumore appena percettibile. non lo fa sempre, non necessariamente con lo sterzo verso fine corsa... lo fa in manovra ma anche girando in corsa. è, momentaneamente, una cosa percebile a "sensazione" chi non guida non si accroge minimamente della cosa, non ha ripercussioni sull'abitacolo. tant'è che mi son preso del "maniaco" per sta cosa, data la sua particolare percettibilità. a ogni modo in concessionaria hanno individuato subito il problema. e siccome sono a ridosso della garanzia biennale, non vedo perchè non farla valere in toto.
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
dieghino76

a chi ha fatto la riparazione, sa dirmi cosa gli è stato sostituito?Molto probabilmente ho lo stesso problema. Grazie
flavioangelina

a me hanno montato un alberino modificato, detto dal capo assistenza lancia ,modifica a conoscenza fiat,un pò vergognosa perchè per effettuarla aspettano che il cliente se ne accoga,e poi la fanno in garanzia,successivamente la lancia mi ha scritto,se sono stato contento del lavoro svolto.e certamente ho detto si ,anche perchè mi hanno dato un auto sostitutiva gratuita che era una yundai ghetz.
marcello

Messaggio da leggere da marcello »

Salve amici , anche io ho da alcuni giorni il problema dello sterzo che scatta, il famoso toc , che avverto nelle manovre da fermo quando parcheggio l'auto. Ma devo anche segnalare che il servosterzo sembra che non faccia il suo lavoro , se disattivo la funzione city , esso diventa molto pesante, mi da la stessa sensazione di guidare un'auto con un pneumatico forato, inserendo il city la situazione migliora leggermente ma nn mi dà quella sensazione di leggerezza assoluta che aveva fino a qualche mese fa. Qualcuno sa darmi qualche dritta per lo sterzo?

Musa 1.3 Mj 70cv 2007 cioccolato 66000 Km

Ciao Marcello
Rispondi

Torna a “Musa”