le catene da neve
-
Jumarco
Re: posso dirti che
renato non è per fare polemica ma veramente non ho capito cosa volevi dire,spiegati meglio
-
renato
ma quale polemica :
intendevo solo ipotezzare di tenermi in macchina tutte e 4 le catene, e in caso di mooolta neve montarle tutte , ovviamente una marca all' ant. e una al post. : in teoria lavora meglio tutto il comparto ferni\abs\esp in caso di necessità , sempre ammesso che ci sia una subroutine che permetta alle centraline di accorgersi che fa sottozero e dalle ruote arriva un certo tipo di informazione relativa ai singoli rotolamenti ecc ecc ecc ;
lo so che diventa contorto anche solo ipotizzare il tutto , ma perchè non provarci ?
lo so che diventa contorto anche solo ipotizzare il tutto , ma perchè non provarci ?
-
Jumarco
Re: ma quale polemica :
renato sarebbe un saltellamento insopportabile non rovinare la Musa ciao
-
flavio
per chi le catene le tiene solo in caso di emergenza, ho trovato in un brico center quella specie di mutandine di rete da mettere sui pneumatici trainanti , sono della arexons ,costo 56 euro,vi dico cosa c'è scritto sulle informazioni,testate su 500km di neve??,non sono ingombranti ho visto che le hanno anche i gommisti ,della michelin, e altre marche,io non so se funzionano bene ,ma le marche che li rappresentano sono importanti non credo che rischiano di sporcare l'immagine del loro marchio,potrebbe essere un'idea per chi la neve la vede poche volte.e prendono poco posto nel bagagliaio ciao
-
Francesco
Le calze da neve, sono tollerate in emergenza ma non ammesse su strade dove esiste l'obbligo
di catene a bordo.
Nn sono ancora omologate per l'uso su strade in Italia in genere.
Questo, salvo che nel frattempo nn abbiano cambiato le decisioni.
Ciao,
Francesco
di catene a bordo.
Nn sono ancora omologate per l'uso su strade in Italia in genere.
Questo, salvo che nel frattempo nn abbiano cambiato le decisioni.
Ciao,
Francesco
-
MusoDiMusa
no non mi sembra le abbiano cambiate e poi è molto controversa la questione circa la loro durabilità... pare che per alcuni tipi basti poca strada non innevata per rovinarle... quindi... ben vengano le catene...
-
renato
ricordo che
circa due anni fa, su 4R , c'era l' articolo sulla prova delle prime calze disponibili ( che è diverso da omologate) , non ricordo la marca, e spiegavano che bisognava fare un pò di strada innevata prima che offrissero tutto il grip, in quanto si devono spelacchiare e diventare ruvide apposta .Ovvio che poi si rovinino velocemente su strade pulite.
Se poi siamo cambiati i materiali e offrono subito il grip, o per farle + economiche delle originali ecc. , ma cedono al primo tratto libero , non saprei , comnque appena ho tempo cerco vi l' articolo e risalgo almeno alla marca.
Se poi siamo cambiati i materiali e offrono subito il grip, o per farle + economiche delle originali ecc. , ma cedono al primo tratto libero , non saprei , comnque appena ho tempo cerco vi l' articolo e risalgo almeno alla marca.