maledetta salviettina

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

Re: APPICCICOSITA'...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Strana la sua appiccicosità.
Molto strana, è una plastica dura, quindi dovrebbe essere facile e immediata da pulire.
Potresti rivolgerti anche ad un carrozziere e sentire la sua opinione.
Mi immagino che appiccicosa così sia anche un deposito speciale di sporco.
Marco

Anche la mia!

Messaggio da leggere da Marco »

Anche la mia è appiccicosa, ora che me lo fate notare.. w per di più in controluce si vedono pelucchi di polvere "impatacati"...
Certo che noi utenti di Musa siamo ben pignoli.. :)
renato

Messaggio da leggere da renato »

neanche la mia , sebbene il resto della plancia attiri la polvere in maniera spettacolare ...
Se posso azzardare un' ipotesi , basata su esperienza personale : forse hanno sbagliato la miscela della plastica , chessò solventi od olii , p.e. , e non si indurìta come doveva ; in catena le manipolano coi guanti ed il cellophane ( se si scrive così ) e se ne accorge solo l' utente finale .
A me capitò una cosa del genere col volante , che coi primi caldi , a macchina nuova parcheggiata inesorabilmente al sole , sul posto di lavoro , fece delle bolle in alcuni punti di iniezione ( ore 12) ,cioè quelli che subivano un maggior irraggiamento , e i solventi , o chi per essi , della schiuma o del rivestimento che fosse , svaporarono troppo velocemente , o non avrebbero dovuto proprio esserci.
Io lo feci sostituire subito , in garanzia ovviamente : potreste provare a chiedere che durante il tagliando ci diamo una pulita in officina , così vedono che non si può pulire e magari riuscite a farvela sostituire.
luc

Messaggio da leggere da luc »

è come se fosse addirittura gommosa....secondo me sono delle partite uscite male....
io pensavo fosse colpa mia ..magari avevo usato un prodotto troppo aggressivo....a me purtroppo non è + in garanzia ..ma chi lo è ancora ci provi e ci faccia sapere almeno qual è la risposta della lancia in merito....
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

idem, neppure la mia non è più in garanzia, (o meglio ho la parure ma non credo che questa cosa sia coperta) e pensavo che fosse colpa mia, comunque ieri l'ho ripulita con un panno umido e per un pò durerà...
ma pensa te neppure le plastiche funzionano, comincio a chiedermi se prima o poi questa lista di difettosità più o meno gravi finirà!
Marco

Bel problema ragazzi,
finora non ci ho fatto caso ma darò un'occhiata.
In un forum della Y10 si parlava del cruscotto gommato diventato appiccicoso nel tempo e si parlava di un difetto di produzione.
Nessuno ha provato ad usare uno spray per la pulizia dei cruscotti? Forse funziona.
E smontare il pezzo e lavarlo con il solito sapone liquido per i piatti tipo Svelto, che non è aggressivo sulla plastica?

GRAZIE MILLE, ma che dico, 100000000000000000 per il consiglio di non usare Wizzy-Arexons, ero tentato... ANCORA 100000000000000000 GRAZIE per l'avvertimento!!!!
luc

Messaggio da leggere da luc »

ho già provato con il lucida cruscotti ma si attaccano i peletti della pezza..
f@b.io

Messaggio da leggere da f@b.io »

Proprio per il problema dell'appiccicosità l'ho smontato una volta, e tra l'altro non è stato proprio semplicissimo, sembra incastrato mentre alla fine ti accorgi che ben mimetizzate ci sono delle viti, io stavo per strappare tutto, comunque alla fine l'ho smontato, l'ho pulito a fondo, era perfetto e non appiccicava più, ma dopo qualche mese è tornato come prima, non mi sono mai fatto tanti problemi per questa cosa (ne ho di più gravi), ed onestamente credevo di essere l'unico.
Witko

Messaggio da leggere da Witko »

Idem ... con il prodotto per i cruscotti il danno peggiora ...
Marco

Ragazzi mi sono dimenticato di voi, scusatemi.
Il mio cruscotto non è per nulla appiccicoso, l'auto è sempre parcheggiata in strada ed ha già due anni passati.
Forse effettivamente c'è una partita di pezzi stampati male, come accadde per la Y10 (probabilmente il fornitore è lo stesso).
Chiedete in officina. Forse si può montare il profilo lucido, quello nero, della Fiat Idea.
Rispondi

Torna a “Musa”